giovedì 25 giugno 2015

Forze siriane conquistano Al-Kabeera e allontanano ancora di più i terroristi takfiri da Al-Thaleh!

A una settimana dalla conquista di Sikakah, che ha segnato la fine della minaccia terroristica contro Al-Thaleh l'Esercito Siriano, la milizia NDF, i volontari dell'SSNP e i volontari drusi accorsi da tutta la Provincia di Sweida sono riusciti a strappare anche l'abitato di Al-Darrah al-Kabeera ai terroristi wahabiti di Al-Nusra.

Questo importante risultato crea un'area di oltre 12 Km quadrati come 'margine di sicurezza' intorno ad Al-Thaleh e mette al sicuro la sua popolazione civile contro eventuali nuove offensive terroristiche, giacché le formazioni takfire si sono dovute ritirare fino ai margini della Provincia di Daraa.

Adesso le forze siriane potranno fare affluire rinforzi e iniziare a programmare ulteriori manovre di pressione e inseguimento contro i terroristi di Al-Nusra e di altre formazioni secondarie che ricevono aiuti e sostegno dal regime ebraico e dalla Giordania.

3 commenti:

  1. ecco, quello che non comprendo è il sostegno della Giordania ai tagliagole..perché? gli hanno accoppato in malo modo il loro pilota e nonostante ciò li aiutano! perchè?
    L'aiuto degli Israeliani ai tagliagole è solo di facciata, l'IS attacca Assad e questo fa comodo agli Israeliani...Ma se gli Israeliani si accorgessero che i tagliagole non concludono nulla ( solo bla bla!) l'aiuto cesserebbe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti il pilota accoppato è stato accoppato dall ISIS mentre i gruppi terroristici in questione adesso sono al-Nusra e FSA

      Elimina
  2. Adesso dormire! alle 08:00 sveglia ..computer, prima pagina come regola da controllare (Palaestina Felix) .Sono certo ci saranno tante belle notizie ! io sono sempre positivo . Saluti alla redazione,ormai sono anni che vi seguo! anche a tutti i ragazzi della resistenza! pure se non ci siamo mai conosciuti direttamente,ma con gli stessi ideali,virgola piu',punto meno.

    RispondiElimina