sabato 27 giugno 2015

Il Generale Zahr Eddine e 300 parà scelti della Guardia Repubblicana volano ad Hasakah per difenderla dall'ISIS!

Siamo in grado di confermare che nella notte tra ieri e oggi con un difficile trasferimento eliportato trecento paracadutisti della 104esima Brigata della Guardia Repubblicana sono stati portati ad Hasakah insieme al comandante in capo dell'unità, Generale Issam Zahr Eddine.

Questa manovra evidentemente mira a contrastare le recenti spinte offensive dell'ISIS che nelle ultime settimane ha tentato varie volte di attaccare il capoluogo dell'omonima provincia, venendo sempre sconfitto, ma riportando, nel suo ultimo tentativo, un temporaneo successo durato qualche ora.
La maggior parte della 104esima Brigata rimane comunque dislocata a Deir Ezzour, dove costituisce il fulcro delle forze siriane che hanno respinto per mesi e mesi i tentativi del 'califfato' di conquistare l'aeroporto e la zona industriale dell'abitato.

Così come la 'Forza Tigre', i paracadutisti della Guardia Repubblicana sono tra i combattenti più efficaci nella lotta contro i terroristi in quanto particolarmente addestrati alle schermaglie di fanteria leggera a distanza ravvicinata, specialmente in ambiente urbano.

1 commento:

  1. bene, ma avete qualche notizie sulla situazione a nord di Al Raqqah ( Tal Abyad)?non sono ancora riusciti a chiudere il varco dal quale i tagliagole si alimentano?

    RispondiElimina