domenica 21 giugno 2015

Operazione di Resistenza presso Al-Quds colpisce due invasori ebrei abbattendone uno!

Un gruppo di Resistenza palestinese intitolato alla memoria dei Martiri Marwan Kawasme e Amir abu Aysha ha rivendicato l'operazione con cui a 27 km dalla città di Al-Quds un'auto di invasori ebrei é stata fatta segno di colpi d'arma da fuoco che hanno ucciso uno dei passeggeri e ferito il secondo.

L'agguato ha avuto luogo nei pressi della fungaia velenosa dell'insediamento di Dolev e i combattenti palestinesi hanno tenuto a sottolineare di aver trattenuto il fuoco fino a quando non sono stati completamente convinti di avere di fronte residenti della 'colonia' illegale.

Ricordiamo ai nostri lettori che ai sensi della legge internazionale coloro che aiutano l'occupazione militare illegale di un territorio sono da considerasi 'miliziani' e non civili, quindi legittimi bersagli di operazioni militari di Resistenza.

Marwan Kawasme e Amir abu Aysha sono martirri palestinesi caduti durante i 'pogrom' sionisti seguiti all'eliminazione dei tre invasori sionisti (anch'essi miliziani degli insediamenti) a giugno scorso.

Il gruppo di Resistenza cisgiordano dedicato alla memoria dei due martiri ha dichiarato di essere affiliato alle Brigate Ezzedine al-Qassam. Inizialmente non vi sono stati commenti ufficiali da Gaza, ma nelle ultime ore Hamas (organizzazione politica di riferimento delle Brigate Qassam) ha rilasciato un comunicato ove descrive l'azione del gruppo come "unica" ed "eroica".

Houssam Badram, portavoce di Hamas, ha detto: "Guardiamo col massimo rispetto alle pure mani che hanno rivolto il fuoco contro l'invasore occupante nonostante le difficoltà e le sfide che la Resistenza deve affrontare nel territorio della West Bank".

2 commenti:

  1. ho sempre considerato la creazione dei "territori" una cavolata..serve solamente a creare ulteriori attriti fra Israele e la Palestina, come ce ne fosse necessità, inoltre l'ONU ha stabilito anni fa un confine non rispettato che naturalmente è oggetto di dispute ulteriori.
    Anche gli USA hanno chiesto invano a Israele di abbandonare i territori, ma loro hanno fatto orecchie da mercante!

    RispondiElimina
  2. Gli USA in realta' non fanno nulla per bloccare gli insedimenti TOTALMENTE ILLEGALI, anzi molti coloni sono americani con tanto di doppio passaporto ... in realtà se volessero veramente bloccare gli insediamenti avrebbero la possibilità bloccando i milioni di dollari che arriveno nelle casse dei coloni proprio dall'America... la loro vera volontà e' un'altra ... la lobby sionista americana sta accelerando l'occupazione illegale ... e' ovvio ... e l,europa (con la "e" minuscola) sta a guardare in silenzio ... e chi tace acconsente ... schifo su schifo, Alp Arslan

    RispondiElimina