giovedì 2 luglio 2015

A Deir Ezzour le forze siriane anche senza Issam Zahr Eddine mantengono l'offensiva contro i takfiri dell'ISIS!

Mentre la battaglia intorno al capoluogo di Hasakah negli ultimi giorni ha catalizzato molta attenzione bisogna far notare a coloro che vogliono mantenere una visione d'insieme sul conflitto in atto in Siria che operazioni militari anche importanti si sono continuate a svolgere in altre zone del paese. Un esempio di ciò é la situazione intorno a Deir Ezzour.

Contrariamente a quanto qualcuno avrebbe potuto pensare lo spostamento ad Hasakah del Generale Issam Zahr Eddine e di 300 suoi paracadutisti non ha segnato una fase di 'quiescienza' nell'atteggiamento delle forze governative che, anzi, sono partite al contrattacco in diverse zone all'interno e all'esterno della città.

L'abitato di Al-Qouriyah é stato investito dall'attacco dei miliziani volontari locali che hanno eliminato 40 takfiri dell'ISIS liberandolo completamente; poco dopo la 137esima e la 113esima Brigata dell'Esercito, insieme ai membri dell'NDF, uccidevano altri 45 terroristi a Ghassan Abboud, liberando tre isolati dalla loro presenza.

Altre sparatorie anche intense si registravano ad Al-Sinaa, Al-Hamidiyah e Al-Jubeileh.

1 commento:

  1. mi sembra che i siriani cerchino di tagliare gradatamente le strade ai tagliagole, perché Al Hasakah e Der ez Zur sono due direttrici di collegamento fra Siria ed Iraq..la prima dovrebbe interessare i collegamenti con Mosul e la seconda i collegamenti con Ramadi...

    RispondiElimina