mercoledì 1 luglio 2015

Lotta intestina tra ISIS e Al-Nusra intorno al Tal Dabat! I terroristi del 'califfato' si ritirano!

<
Il continuo accerchiamento a cui vengono sottoposti nelle loro ultime roccaforti nella parte libanese del Qalamoun causa gravi imbarazzi alle forze dell'ISIS e a quel che resta dei seguaci di Al-Nusra, formazioni takfire di diversa inclinazione (filo-qatar la prima, wahabita e filo-saudita la seconda).

Al-Nusra, dopo aver perso tutto il territorio che controllava oltre il confine siriano é costretta a 'invadere' il territorio occupato dall'ISIS in terra libanese, intorno alla zona di Arsal, e sappiamo per certo che nella giornata di ieri si é sviluppata una sparatoria tra i due gruppi terroristi quando wahabiti di Al-Nusra hanno scacciato gli aderenti al 'califfato' dalla cima di Tal Dabat.

Man mano che Hezbollah (e si spera anche l'Armee Libanaise) continueranno a strangolare ISIS e Al-Nusra in porzioni di terreno sempre più ristrette la possibilità che simili incidenti si ripetano é destinata solamente ad aumentare.

1 commento:

  1. È fortemente auspicabile... La loro distruzione è fondamenta per ridare pace e speranza a migliaia di siriani libanesi da troppo tempo schiacciati dal terrorismo wahhabita e qairota ... Bisogna distruggerli tutti senza lasciarne alcuno in vita ....

    RispondiElimina