martedì 14 luglio 2015

Truppe irakene liberano Albu Shijil e Shiha vicino a Ramadi! Dozzine di terroristi eliminati!

Le forze governative irakene (Esercito, forze di sicurezza, miliziani sciiti e volontari delle tribù sunnite) hanno riconquistato nella giornata di ieri le località di Albu Shijil e Shiha, villaggi dell'Anbar situati tra Saqlawiyah e Ramadi. La notizia é stata data da un Colonnello dell'Esercito e in seguito confermata dal Brigadiere Yahya Rasool.

Il sito dell'agenzia news Al-Forat ha riportato che in un agguato teso nella regione di Subhayat (sempre nell'Anbar) un capo terrorista dell'ISIS di origine yemenita, tale Abu Hafsa, é stato eliminato con le sue guardie del corpo. L'operazione é stata condotta da commando specializzati dell'Esercito.

Ad Hay al-Nazal, vicino a Fallujah, basi e arsenali del 'Daash' sono state martellate dal cielo dai Su-25 di Bagdad (in attesa che gli -urrà!- QUATTRO F-16 arrivati da Tucson possano entrare anche loro in azione).

Un altro comunicato dell'Esercito ha confermato che tutta la zona di Malab al-Olambi, nei dintorni di Ramadi é sotto il controllo delle truppe governative.

Nessun commento:

Posta un commento