lunedì 3 agosto 2015

Anche il quartiere di Mahata a Zabadani viene strappato al controllo dei wahabiti di Al-Nusra!!

Questa sequenza di immagini successive testimonia con dovizia di particolari il successo dell'offensiva congiunta dell'Esercito Siriano e dei volontari di Hezbollah contro la cittadina di Zabadani, soltanto un mese fa poderosa roccaforte dei terroristi wahabiti di Al-Nusra e Ahrar Sham e adesso piccolo ridotto pressato da tutti i lati e sull'orlo di una rovinosa capitolazione.
Con il collasso dei quartieri occidentali, completamente occupati dalle forze di Hezbollah, si é creata una nuova occasione di avanzata che é risultata ben presto nella caduta anche del quartiere di Mahata, precipitosamente abbandonato dai terroristi dopo tre ore di intensissimi combattimenti.



Adesso anche la zona di Hikmat sta venendo battuta dai razzi e dai mortai delle forze filosiriane che hanno intenzione di ammorbidire il più possibile ogni possibile resistenza dei terroristi prima di avanzare: solo nelle ultime ore oltre trecento bombe hanno colpito la zona in questione.

Gli osservatori di cose militari dubitano che i terroristi possano resistere fino alla fine della settimana e anche se lo facessero sarebbe più per la cautela degli assedianti che vogliono evitare perdite nel conquistare le loro ultime roccaforti che per qualunque altro motivo.

8 commenti:

  1. Stimato dottor Kahani torno all'argomento di cui parla Giulietto Chiesa relativo ad un intervento USA in Siria, le ha già considerato la cosa poco probabile, ma questa notizia mi terrorizza. Credo che poco a poco i jet USA bombarderanno la Siria e annienteranno l'aviazione siriana. La prego di rispondermi. Distinti saluti
    http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2015/08/03/siria-obama-autorizza-raid-a-sostegno-forze-anti-isis_8f62c4b9-6c19-4e15-a95c-440a3c890a6e.html http://www.rt.com/news/311429-obama-airstrikes-syria-rebels/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Obomba può essere un altro ballon d'essai.
      In attesa della chiara risposta di Kahani, consiglio questa analisi di Meyssan, sempre molto particolareggiata e rivelatrice:

      http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=122610&typeb=0&turchia-una-folle-ambizione-si-trasforma-in-guerra-civile

      Elimina
    2. Se Obama attaccherà la Siria, pensi che l'Iran resterà a guardare ?

      Elimina
    3. Vi ricordo che due anni fa i jet di Obama dovevano già bombardare la Siria e annientare l'aviazione di Assad, rammentate? Quelle che vengono dalla casa bianca sono "ventosità", il negrello non ha il fegato di farsi abbattere 10-20 aerei sulla Siria e si é visto.

      Elimina
  2. Se la situazione non fosse così tragica ci sarebbe persino da ridere: Le merde a Washinghton vorrebbero dare copertura aerea a 60 (SESSANTA!) uomini addestrati dagli USA. Questo dovrebbe cambiare i rapporti di forza con l'Isis...

    Non penso comunque che, almeno per il momento ci possa essere un incidente tra questa "forza" e l' esercito siriano.

    Spero vivamente che l'aviazione siriana non venga attaccata e annientata, e che non si annienti da sè cadendo sui mercati delle città in mano ai terroristi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano queste decisioni vengon prese quando i terroristi stanno per perdere zabadani. Infatti specialmente da quella zona la Siria supportò Hezbollah nella guerra vinta contro israele, se non erro nel 2006 . Sempre i sionisti di mezzo,questo non andrebbe mai dimenticato.

      Elimina
  3. per me sono tutte barzellette di personaggi che vogliono apparire sui giornali per interessi personali...io la chiamo fantapolitica,ciascuno ha diritto naturalmente di credere o meno a queste notizie poco documentate e non ufficiali.

    RispondiElimina