sabato 8 agosto 2015

Esercito Siriano ed Hezbollah controllano tutto Viale Nasser e conquistano l'inizio di Via Bardeh!

Dopo oltre un mese di durissimi combattimenti i militari della 63esima Brigata siriana e i combattenti di Nasrallah sono riusciti ad asserire il completo controllo sull'arteria di Viale Nasser, arrivando a liberarla da ogni presenza terrorista e potendo così disporre di un canale diretto verso il centro di Zabadani.
Nel corso dell'avanzata un vero e proprio quartier generale e centro di comando dei gruppi terroristi Al-Nusra ed Ahrar Sham é stato conquistato e distrutto. Adesso i takfiri non riusciranno a coordinarsi tra i loro vari gruppi rimasti assediati e quindi la loro resistenza potrebbe avere letteralmente le ore contate.

Inoltre una serie di edifici e isolati sul limitare della zona di Hikmat sono stati conquistati dalle forze filosiriane, ricacciando ulteriormente indietro i terroristi. Tra i cadaveri dei wahabiti ritrovati durante l'avanzata pochissimi avevano documenti siriani e la maggior parte, come al solito, venivano denunciati dal loro aspetto o dai loro documenti come mercenari nordafricani o sauditi.

4 commenti:

  1. i mercenari nordafricani, posso comprenderli, nei loro paesi si vive male ed appena possibile si fugge, ma i sauditi mi sembra vivano abbastanza bene a casa loro, chi glielo fa a fare di vendersi a quei farabutti del gruppo di Al Bagdadi e soci? i soldi? boh...vabbè che ciascuno e' padrone di gestire la pellaccia!ma sono veramente tutti drogati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro amico non tutti i Sauditi vivono come i principi con le Rolls-Royce d'oro...anzi!
      La maggior parte dei cittadini sauditi sono straccioni senza arte né parte che hanno abbandonato la pastorizia nomade e le tende di pelle una o due generazioni fa e si sono inurbati nelle città costruite dal 'clan' Bin Laden e altri simili palazzinari letteralmente senza sapere come mettere insieme il pranzo con la cena, almeno quando conducevano greggi di pecore e di dromedari avevano la dignità di essere indipendenti.
      La maggior parte della cittadinanza saudita campa (piuttosto male) di sussidi e di emolumenti...la disoccupazione giovanile é altissima e il sogno di molti giovani sauditi é quello di accaparrarsi un 'posto fisso' statale per via di amicizie e raccomandazioni...il settore pubblico saudita é qualcosa di enorme e mostruoso oltre che assolutamente inefficiente in quanto usato come 'riserva' di favori e sinecure da parte di funzionari e parenti collaterali dei 'clan' importanti della corte e della vita politica che così si costruiscono un consenso e una base di sostenitori...quindi i volontari per Al-Nusra ci sono anche in Arabia Saudita!

      Elimina
    2. tutto giusto quello che scrive senza dimenticare le moschee gestite dai takfiri che fanno letteralmente il lavaggio del cervello a questa gente.

      Tommaso Baldi

      Elimina
  2. ti ringrazio per le notizie sulla vita nel regno saudita...sinceramente mi mancavano, quindi mi è più facile comprendere certe scelte...dimostrazione, se fosse ancora necessaria, della situazione retrograda della nazione saudita!
    Nel MO ci sono altri regni che hanno più rispetto per i loro sudditi!

    RispondiElimina