sabato 8 agosto 2015

L'aviazione siriana elimina 70 terroristi ad Abu Risheh, Kabani, Rabiah e Dweirshan!!

Cacciabombardieri dell'aeronautica siriana hanno condotto dozzine di attacchi contro posizioni dei wahabiti di Al-Nusra a Nordest della località di Abu Risheh, nonché contro Kabani, Rabiah e Dweirshan.

Tutte queste località si trovano lungo il confine della Provincia di Latakia/Laodicea, roccaforte del Governo siriano protetta da almeno centomila uomini in armi. L'attività aerea é molto importante perché permette di ammorbidire le posizioni terroriste nella vicina Provincia di Idlib e renderle più permeabili alle operazioni combinate delle forze governative.

Almeno settanta terroristi sono stati eliminati in questi bombardamenti, insieme a una dozzina di veicoli e una stazione di comunicazione satellitare, individuata grazie ai sensori dei jet ricognitori siriani, che teneva in contatto i takfiri coi loro manipolatori e finanziatori in Turchia.

4 commenti:

  1. Il piano di USA e Turchia per l’invasione della Siria settentrionale è la mossa nata da una cospirazione frustrata e arenata che prevedeva di rovesciare il governo siriano subito dopo la caduta della Libia nel 2011. Per contrastarla occorre una contromossa ben calcolata da parte degli alleati della Siria. Non capisco pero' come Iran Russia e Cina non si oppongano a questo piano . Perché non si impegnano di piu' come fanno sempre i kani ameri mandando supporto piu' diretto?

    RispondiElimina

  2. Agli USA non interessa che resta al potere Assad ma interssa che perde la sua capacità di governare effettivamente. Ed è questo l’obiettivo della politica estera USA in Siria, impedire al Presidente Bashar Al Assad di governare il paese senza necessità di rimuoverlo fisicamente dall’ incarico.



    L’idea è semplice: scatenare “jihadisti” appoggiati dietro le quinte per catturare e tenere in scacco vasti territori del paese in modo che il governo centrale non sia in effettivo controllo del suo paese. E’così che l’amministrazione Obama vorrebbe chiudere l’affare Assad, rendendolo irrilevante.

    RispondiElimina
  3. Ho paura che se l'Iran e la Russia non inviano rinforzi,la situazione possa degenare. Cmq l'Esercito sta combattendo eroicamente,cosa dire del resto..magari vincendo a Zabadani,si posson organizzare con dei rinforzi. Del resto si resterà vicini alla Siria,la sua gente fino alla fine della vittoria degli eroi.

    RispondiElimina
  4. L'esercito siriano combatte contro turchia Israele giordania quatar arabia saudita usa europa .... speriamo e non voglio perdere la speranza in un futuro di vittorie

    RispondiElimina