mercoledì 12 agosto 2015

Vasto tentativo di attacco contro Daraa bloccato e respinto dalle forze siriane! Almeno cento terroristi eliminati!

Le forze dell'Esercito Arabo Siriano, della milizia popolare NDF, dei volontari drusi e delle Brigate Baath hanno bloccato e respinto un elaborato tentativo di offensiva contro Daraa che ha visto mobilitati quasi un migliaio di terroristi con dozzine di veicoli.

Le direttrici di avanzata verso la città sono state rapidamente individuate grazie ai droni ricognitori operati con perizia dagli specialisti siriani e sul loro percorso sono state immediatamente rafforzate le difese, con molte decine di lanciamissili 'Kornet'.

Almeno un centinaio di militanti sono stati eliminati e tra loro Bashar al-Zubi, capo dell'organizzazione 'Jaysh Yarmouk' e Ahmed Nueima, leader della 'Brigata Motassim Billah'. Un'importante osservazione da farsi é che queste due sigle fanno parte dei cosiddetti 'ribelli' moderati che qualche profeta di sventure allarmista preconizzava sarebbero stati 'coperti' dall'Aviazione USA.

Ebbene, come dimostrano i cadaveri disseminati lungo le strade per Daraa nessun jet 'yankee' si é presentato ad aiutarli mentre le truppe governative siriane li prendevano nel proprio fuoco incrociato.

5 commenti:

  1. Ottima analisi come sempre. Tutti -compreso gli yankee - sanno che questi ratti sono carne da macello. Gli unici che non l'hanno capito sono loro stessi.

    Tommaso Baldi

    RispondiElimina
  2. Il vero problema adesso è nella piana di Al-Ghab..si vocifera che a nord di Aleppo il fronte al Nusra si sia ritirato (su ordini turchi) ed abbia ripiegato verso la piana,in attesa dell'attacco alle coste.

    RispondiElimina
  3. L'intelligence occidentale è dietro a quelle merde , useranno i loro schemi d'attacco.

    RispondiElimina
  4. Non si sa nulla della tregua a Zabadani ...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli che ruppero il culo ad israele con gli amici Siriani sono in centro a Zabadani,quindi i babbuini non possono fare tanto al di la delle testate giornalistiche occidentali.

      Elimina