martedì 27 ottobre 2015

Assad riceve il Ministro dell'Oman Yusuf bin Alawi Abdullah a Damasco!

Il Presidente siriano Assad ha incontrato ieri a Damasco il Ministro degli Esteri del Sultano dell'Oman, Yusuf bin Alawi Abdullah, trattenendosi a lungo in dialogo con lui e rispondendo a tutte le sue domande riguardo la situazione politica e militare della Siria, i grandi cambiamenti che sono avvenuti negli ultimi due mesi e le prospettive per il futuro.

Assad ha espresso l'auspicio che il Sultanato sia disposto ad approfondire le relazioni politiche ed economiche con la Siria una volta che la crisi sarà superata e conclusa.

A inizio agosto il Ministro Walid Moallem aveva visitato Muscat. L'Oman, unico paese del GCC ad aver mantenuto una posizione indipendente dai diktati di Riyadh e Doha, da sempre su posizioni amichevoli con l'Iran e l'Asse della Resistenza, é un partner diplomatico che ha sempre suscitato l'interesse  della dirigenza siriana.

Sempre ieri Assad ha poi ricevuto la delegazione parlamentare russa che nel week-end era stata ricevuta dal Gran Mufti di Siria Badreddine Hassoun.

Nessun commento:

Posta un commento