martedì 20 ottobre 2015

Khan Touman e Khalidiyeh ormai sotto il tiro delle truppe siriane. Ucciso Ismail Nasayf, che aveva minacciato Nasrallah!

La 4a Divisione Meccanizzata siriana, insieme ai miliziani NDF, ai combattenti di Hezbollah e di Al-Nujaba ha proseguito la propria spedita avanzata a Sud di Aleppo allontanando i terroristi che si erano avvicinati a Sabaqiyah e prendendo il controllo della vicina collina delle telecomunicazioni (l'ennesima 'Tal SyriaTel' di questa guerra).

Con le proprie avanguardie che vedevano ormai dall'alto l'abitato di Khan Touman (obiettivo fondamentale di questa prima fase di avanzata), le forze governative hanno proseguito verso il lato Nord di questo centro e l'Est di Khalidiyeh (che si trova vicina all'autostrada Aleppo-Damasco).

Inoltre in altri combattimenti é stata riportata l'uccisione di Ismail Nasayf, leader di un gruppo takfiro chiamato Nour al-Din al-Zinki. Questo "genio" solo pochi giorni fa aveva mandato un messaggio di insulti ad Hassan Nasrallah promettendo di 'uccidere tutti i suoi uomini' intorno ad Aleppo.

Gli ha portato bene.

1 commento:

  1. Signor Kahani ha visto l ultima dei sauditi in Yemen? Dopo aver subito perdite disastrose hanno giocato la carta dell esercito sudanese il quale ha sostituito i sauditi in numerose zone. Sono proprio disperati!

    RispondiElimina