martedì 17 novembre 2015

Forze siriane arrivano di fronte ai quartieri occidentali di Tadmur, ISIS cacciato da posizioni strategiche!

La 67esima Brigata della 18esima Divisione Corazzata dell'Esercito Siriano e l'Unità 550, sostenute dalla milizia NDF di Homs e dalla Brigata "Shoghour al-Sahra" hanno ottenuto un importante risultato recuperando il completo controllo delle alture di Tal SyriaTel e di Jabal Al-Maar nei pressi della città di Tadmur, nell'Est della Provincia di Homs, dopo furiosi combattimenti contro i takfiri dell'ISIS.

Nonostante la determinata resistenza offerta dai takfiri del 'califfato' le difese perimetrali delle due alture non hanno retto alla concentrazione di fuoco portata dalle forze siriane, che poco dopo un primo sfondamento sono riuscite a mettere in rotta l'intero contingente del 'Daash'; adesso non vi sono più forze terroriste tra l'area conquistata e i quartieri occidentali di Tadmur, anche se é probabile che nell'area urbana siano state sistemate mine, trappole esplosive, team suicidi armati di lanciarazzi e ATGM e cecchini 'pavoliniani'.

Negli scontri di Tal SyriaTel e Jabal al-Maar sarebbero stati uccisi almeno 25 terroristi e distrutti numerosi veicoli a motore equipaggiati con cannoncini da 23mm.

Ricordiamo ai nostri lettori che 'Tal SyriaTel' é un termine usato per indicare ogni altura che ospiti antenne e ripetitori della compagnia statale di comunicazioni (SyriaTel, appunto), per cui rilievi con nomi simili sono stati citati in numerosi altri comunicati da altre province.

Con la cattura di Al-Bayarat e i recenti progressi presso le cave di pietra e le aree di Al-Kassarat e Al-Dawa, le forze armate siriane sono posizionate per un attacco massiccio sulle difese dell'Isis all'interno della antica capitale della Regina Zenobia.

5 commenti:

  1. Speriamo che palmira, da italiano preferisco questo nome, venga presto liberata. Per il cittadino comune è un posto simbolo.
    E agli occhi occidentale migliorerebbe di molto la visioni di assad e della Russia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io chiamo Tadmur la città moderna e Palmyra il sito archeologico.

      Elimina
    2. Speriamo che riescano a ripulire la Siria prima che intervengano gli occidentali che si sa hanno interessi opposti rispetto al popolo siriano e all'esercito

      Elimina
    3. Speriamo che riescano a ripulire la Siria prima che intervengano gli occidentali che si sa hanno interessi opposti rispetto al popolo siriano e all'esercito

      Elimina
    4. Ma il suo significato nella guerra è più legato alle rovine romane che al non alla nuova città. Pare che 400 truppe paramilitari irachene siano appena giunte a Palmira portando a 6000 le truppe di origine irachena che combattono in Siria.

      La guerra mediatica ha bisogno di Palmira, soprattutto in questi giorni. E non mi stupirebbe che il supporto aereo lo fornisse la Francia, con un ribaltamento completo della politica francese in Siria.

      On

      Elimina