mercoledì 25 novembre 2015

Forze siriane scatenano offensiva contro le alture di Al-Nuba e puntano dritte verso il confine turco!

Riceviamo conferma che poco prima del Mezzogiorno le truppe e le milizie siriane schierate sul confine montuoso tra la Provincia di Latakia e quella di Idlib si sono nuovamente prodotte in un movimento offensivo attraverso le Alture di Al-Nuba e mira alla conquista del villaggio di Burj al-Qusib.
La 103esima Brigata della Guardia, la milizia NDF di Qurdaha, i volontari dell'SSNP e della Resistenza Siriana hanno approfittato delle conseguenze degli intensissimi bombardamenti scatenati dall'Aviazione Russa su ogni concentramento e movimento di truppe terroriste lanciati appena é stata confermata la notizia che il navigatore del jet Su-24 abbattuto ieri era stato trovato e portato al sicuro (il pilota purtroppo é morto).

Lo scopo finale delle operazioni siriane in questo teatro é quello di recuperare il completo controllo del confine turco, che dal 2012 é stato invece occupato dalle milizie takfire finanziate e controllate da Ankara.

17 commenti:

  1. Solo un pilota sarebbe morto giusto? in quanto l'altro è stato portato in salvo dalle truppe speciali Siriane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei casini successi ieri sono morti 2 o 3 russi:
      1 pilota del su-24 ucciso ufficialmente da terra mentre era in volo col paracadute
      1 pilota dell'elicottero morto durante l'esplosione a causa di un missile sparato dall'FSA (l'esercito che si è ribellato ad assad)
      1 un fante di marina durante operazione di recupero dei piloti del SU-24

      non è chiaro se il fante di marina era il pilota dell'elicottero o sono 2 persone diverse

      on

      Elimina
    2. che imbecilli sti ribelli..il pilota forse avrebbe avuto più valore da vivo, invece come dei vigliacchi gli hanno sparato mentre era appeso. Deportarli tutti lungo la riva del Danubio...sti ribelli. a lavorare fino che non crepano di inedia.

      Elimina
    3. Solo i filo-israeliani (NATO) possono godere delle perdite Russe. Se i fratelli Russi hanno perso due uomini,Turchi ed Israeliani: ne perderanno a centinaia tra non molto. Vai Putin bombarda senza pietà tutti i mercenari su territorio Siriano.

      Elimina
    4. riva del Danubio....in siberia

      Elimina
    5. occhio a dare dei "fratelli" ai russi,per ora a loro interessano gli affari con Assad,Iran ed Iraq,non spendono tutti quei soldi per fare i buoni samaritani ... inoltre ci sono 5000 ceceni,georgiani e compagnia nelle fila dell'ISIS ed i russi hanno una grande paura che tornino a casa a fare casini,quindi...meglio accopparli lontano da casa!

      Elimina
    6. per me i russi sono fratelli anche se si fanno i cazzi loro, perchè ormai è chiaro che i russi mirano a che tutti abbiano un posto in questo mondo, solo gli usa vogliono tutto con il loro unilateralismo, i russi invece vogliono un mondo multipolare dove ognuno ha un pezzo di importanza.

      Elimina
  2. non sapevo dove postare le mappe che descrivono i movimenti del confine a sud di aleppo

    http://www.modernfrontlines.com/2015/11/25/rebels-gaining-more-ground-in-the-counter-offensive-south-of-aleppo/

    le prime 2 mappe possono far vedere i movimenti del 14 e del 25 novembre. si vede la conquista governativa di al-hamra e la perdita di tal hadia

    l'ultima mappa (quella dei ribelli), della quale non capivo nulla fino a quando non ho identificato il fiume di aleppo, indica la perdita della zona di al-hamra e di birna, e poi di tal bajir

    sapete dirmi quale delle mappe è veritiera?

    grazie

    on

    ps
    io ho usato questa mappa per i nomi degli insediamenti
    http://edmaps.com/Syria_Battle_for_Southern_Aleppo_November_13_6PM.png

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu fai propaganda tutto qui. Ma lasciamo stare! affari tuoi. Sono certo che la Russia farà calmare le acque per adesso, per poi assestare un duro colpo alla Turchia. (qualsiasi) . Poi vedrete tutti cosa significa scontrarsi in maniera scorretta con i Russi.

      Elimina
    2. La Russia deve per forza di cose rispondere in qualche modo,prima che tutto il casino Siriano venga risolto in maniera definitiva come in Cecenia.

      Elimina
    3. Non faccio propaganda ho preso da un link ed ho chiesto quale delle 2 è corretta, governanti o ribelli?
      Inoltre, la mappa nel PS è quella dello sfondamento e mostra che nonostante la controffensiva il guadagno dei governativi è indubbio, indipendente dalla mappa usata.

      On

      Elimina
    4. volevo rispondere a anonimo che,giustamente esprime il suo pensiero,caro anonimo,ovvio che i russi allo stato attuale delle cose,abbiano i loro interessi,mà guardiamo un attimo alcune differenze politiche e strategiche:
      sono i soli che in tutto questo marasma e carneficina hanno sempre,da 4 anni a questa parte,detto come stavano andando lè cose
      sono gli unici che hanno avuto i coglioni di intervenire di prima persona nel dare man forte ad un paese alleato(sono 40 anni che siria e urss ora F.R. anno rapporti militari)
      hanno capito per primi il valore strategico-politico dell'ASSE DELLA RESISTENZA,sanno che sì possono fidare dei partigiani di ALì,il dogma sciita è diverso dal dogma sunnita,gli sciiti sono fedeli a chi sì dimostra fedele,e leale...ma non farli incazzare o peggio.....tradire
      hanno fatto tesoro dell'esperienza delle 2 guerre imposte dagli atlantisti,nella repubblica cecena degli anni 90
      non voglio divulgarmi d+,ora .fai un rapporto con noi europei e le nostre politiche scellerate....
      stando dà quello che ho letto oggi c sono solo 2 morti,il povero pilota e un "soldato",ma nessun elicottero,un ultima cosa.mì piacerebbe sapere quale unita speciale(siriana o russa,o magari un misto di commando)abbiano liberato il pilota.......dott.Kahani....ci dica qualche cosa,please!!!!

      Elimina
  3. Pioggia siberiana sui terroristi.
    https://www.youtube.com/watch?v=SQsxnwphNzU&feature=youtu.be

    A proposito dell'elicottero, è confermato dai russi e c'è il video in internet sulla bbc della distruzione.

    RispondiElimina
  4. Pare che il Generale Soleimani sia stato ferito a sud di Aleppo...è vero???

    RispondiElimina
  5. Scuasate,
    Tutti a chiedere ulteriori notize, pubblicate pure tutte le minchiate che trovate in rete senza cercare il riscontro, oppure state a chiedere conferme alla redazione di questo giornale..... come se la redazione non avesse un cazzo da fare!
    Leggete le notizie e alle domande che ponete aggiungete le risposte con i riscontri così sarò lieto di leggere commenti interessanti come quellli che ho avuto modo di leggere in passato
    Dott. Kahani, la ringrazio sempre per quanto pubblica, anche se non sono sempre d'accordo ....
    Saluti cordiali a tutti i lettori e commentatori anche al "Grande Andrea" ca quannu cià finisci e sempri taddu!!!
    Marte

    RispondiElimina
  6. Marte,

    ma che cazzo stai dicendo? Se ti apri un blog di informazione e pubblichi determinate notizie,. poi ti devi "scomodare" a rispondere ad eventuali dubbi o critiche....sennò non ti apri un blog!!!

    RispondiElimina