mercoledì 16 dicembre 2015

Alleanza eurasiatica Iran-Russia in azione! Su-34 di Putin fa uno 'scalo tecnico' alla base aerea di Hamadan!

Quello che si vede in foto é un bombardiere a medio raggio russo Su-34 parcheggiato sul tarmac della Base Aerea Martire Nojeh, (TAB-3) della Provincia di Hamadan, nella Repubblica Islamica dell'Iran.

Dopo una sosta di poche ore l'apparecchio é ripartito.

L'aereo faceva parte di una pattuglia che dal Caucaso si avviava tramite i cieli iraniani e irakeni a compiere una missione di bombardamento su obiettivi takfiri nell'Est della Siria, con ogni probabilità su posizioni dell'ISIS.

Le missioni di bombardamento a lungo raggio permettono all'Aviazione Russa di controllare l'efficienza delle proprie procedure di rifornimento in volo, se vengono effettuate con aerei a pieno carico bellico, o in alternativa il comportamento dei velivoli appesantiti da serbatoi ausiliari.

In questo caso l'aereo ha sperimentato difficoltà tecniche e ha optato per lo 'scalo' nella base aerea alleata. L'aviazione iraniana (IRIAF) scorta regolarmente i voli russi nel suo spazio aereo e probabilmente anche sopra l'Irak.

8 commenti:

  1. Kahani buongiorno, cosa dicono le fonti ufficiali RUS in merito al dispiegamento su una SECONDA base aerea in SYR?
    Ammettono, negano, messuno glielo ha mai chiesto ecc?
    Grazie Y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i russi hanno negato la volontà di aprire una seconda base aerea per mezzi ad ala fissa ... motivando il tutto col fatto che dalla base attuale gli aerei possono colpire ogni punto della siria in 30-40 minuti

      diverso è il discorso degli elicotteri che sono gia attualmente distribuiti in piu basi

      on

      Elimina
    2. Grazzie. Ho letto questo articolo
      http://www.analisidifesa.it/2015/12/cresce-presenza-aerea-russa-in-siria/

      che finisce con un mezzo ... sospeso che sembra un'insinuazione; d'altronde la fonte jane's qualche assurdità l'aveva già detta. QUindi ho chiesto.
      La risposta sopra è esauriente e non lascia spazio a dubbi.
      PS
      Credo che l'utente ON contribuisce a creare un contorno niente affatto da disprezzare all'ottima informazione presente su questo sito. MIA opinione. Grazie y

      Elimina
  2. SE SA COSì TANTE COSE PERCHè NON APRE UN BLOG GESTITO DA LEI ??

    RispondiElimina
  3. Gli amici Iraniani si preparino ad accogliere almeno 100 aerei cinesi di ultima generazione, l'Onorevole Dragone deve difendere i suoi investimenti in Nord Iraq e dare una spazzolatina sul groppone ai delinquenti turchi che sobillano gli uighuri.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le fonti, per favore!
      Non posso non leggere una notizia del genere!

      Elimina
  4. L'appoggio iraniano è ben gradito, fa parte del reciproco scambio, viste le forniture di s 300 e forse di sukhoi 30

    RispondiElimina
  5. I SU-34 non sono "di Putin", i SU-34 sono RUSSI, avere contro Putin è un INCUBO, avere contro SANTA MADRE RUSSIA è SPAVENTOSO,un'assicurazione assoluta per essere sottoposti presto al giudizio di Allah che i takfiri li manderà all'inferno.
    Ivan

    RispondiElimina