domenica 20 dicembre 2015

Avvistato sul suolo siriano l'avanzato sistema russo di guerra elettronica 'Krasukha-4'!

Di una cosa si può sicuramente accreditare i Russi: quando danno la loro parola la mantengono.

All'immediato indomani della gravissima provocazione della Turchia di Erdogan con l'abbattimento del Su-24 che volava nello spazio aereo siriano Evgeny Buzhinsky aveva annunciato che Mosca non avrebbe avuto altra alternativa, nel rafforzare la sua presenza in Siria, che schierare gli ultimi ritrovati della guerra elettronica: stazioni mobili di intercettazione e disturbo dei segnali.

Ieri questa foto di un apparato RL257 Krasukha-4 é emersa su alcuni media, confermando che quanto annunciato da Buzhinsky a fine novembre é ormai diventato una realtà sul terreno: il sistema in questione é capace di disturbare segnali ad ampio spettro, controllare il transito di aerei di ogni tipo ben oltre i confini siriani e anche di danneggiare i sistemi di guerra elettronica e comunicazione turchi e della NATO.

Ulteriore conferma del fatto che con Mosca non si scherza.

6 commenti:

  1. KHAN TOUMAN CONQUISTATA!!!

    RispondiElimina
  2. Con tutto questo schieramento antiaereo,come mai i "soliti" continuano impunemente a bombardare la Siria come è successo questa notte?

    RispondiElimina
  3. Dottor Kahani, la sua opera è meritevole e insostituibile, ma certo il raid israeliano su Damasco che ha causato la morte di un leader di HetzbollAh getta un'ombra sulla presunta rete russa sui cieli di Siria. La pregherei di una risposta in merito.

    RispondiElimina
  4. Probabile che si voglia evitare fino all ultimo di usare le piattaforme antiaeree S300, per non ricelare agli israeliani le posizioni delle unità e informazioni utili sul sistema di difesa..si gioca tenendo alte le carte, rinunciando a dimostrazioni di forza avventate

    RispondiElimina
  5. Qualche immagine.
    https://www.youtube.com/watch?v=cy6V10hnMAs

    RispondiElimina