mercoledì 9 dicembre 2015

Continua l'avanzata delle forze governative nel Ghouta Est, riprese le fattorie a NordOvest di Douma!

La 105esima Brigata della Guardia Repubblicana, sostenuta dalla milizia NDF di Damasco e dai volontari palestinesi dell'Esercito Siriano ha continuato con successo le proprie operazioni nel Rif Dimashq e in particolare lungo l'Autostrada Damasco-Homs, tornando a occupare diverse località che in precedenza si trovavano sotto il suo controllo-fuoco ma avrebbero (teoricamente) venire usate da gruppi terroristi semi-suicidi per lanciare attacchi improvvisi con mortai o lanciarazzi.

Questo sviluppo rende ancora più sicuro il transito sull'importante arteria stradale.

Nella serata di ieri é stata diffusa la notizia della riconquista delle zone agricole tra la Scuola di Nour al-Sham e l'asse nordoccidentale dell'abitato di Douma, che é avvenuta dopo combattimenti che hanno portato alla morte di 15 terroristi takfiri.

Una delle ultime posizioni ancora occupata dai militanti fanatici di Alloosh é il villaggio di Tal Rayhan, contro il quale si stanno già concentrando le forze necessarie per un massiccio assalto.

1 commento:

  1. non centra con il post ma sta circolando la voce che l'esercito ha conquistato sia khan turman che al-zerbeh se è vero al-qarassi è circondata e probabilmente prossima alla caduta

    si hanno conferme?
    se è vero finalmente delle conquiste che accorciano i fronti

    on

    RispondiElimina