sabato 5 dicembre 2015

Katf al-Ziyarah conquistato dalle truppe siriane, che entrano anche a Zajram! Intensi combattimenti a Katf Ghadder!

Notizie di avanzate delle forze siriane sia sul fronte del 'Jebel al-Akrad' che su quello, ultimamente piuttosto quieto, della Piana di Al-Ghaab, dove le truppe della 1a Divisione Corazzata sono tornate all'offensiva contro i terroristi di FSA ed Ahrar al-Sham, aiutate dai miliziani NDF di Masyaf e dai coraggiosi volontari del partito SSNP.

Queste forze combinate hanno scacciato i takfiri dalla parte sud del villaggio di Zajram, che sorge sull'omonima collina (Tal Zajram); per ora i tagliagole tengono ancora il resto dell'abitato ma l'intervento di elicotteri e jet russi non appena tornerà il giorno potrà (speriamo) rivelarsi risolutivo per le armi siriane.

Più a Nord-Est invece sulle alture tra Latakia e Idlib le forze combinate della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, della milizia NDF di Qurdaha, dei volontari dell'SSNP e della Resistenza Siriana hanno strappato ai terroristi l'abitato di Katf al-Ziyarah, mentre continuano intensi i combattimenti per Katf al-Ghadder.

1 commento:

  1. truppe turche con l'appoggio di 25 carri armati, si sono infiltrate in iraq vicini a mosul, ha ragione putin quando dice che Dio acceca chi vuole perdere pietro

    RispondiElimina