martedì 1 dicembre 2015

Le Alture di Kashkar e il villaggio di Arafat conquistati dalle forze siriane che combattono nel NE di Latakia!

Nelle ultime 24 ore le forze delle varie organizzazioni siriane che combattono nel NordEst del governatorato di Latakia (Laodicea), cioé la 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, la milizia NDF di Qurdaha, i volontari dell'SSNP e della Resistenza Siriana sono riuscite a ottenere due importantissimi risultati contro la congerie di milizie terroriste FSA, Al-Nusra e Ahrar Sham che occupano il confine collinoso e montagnoso con la Provincia di Idlib.

Dapprima il 'Jebel Kashkar' (Alture di Kashkar) é stato liberato dalla presenza dei terroristi, tra cui erano numerosissimi i Turchi, con un'intensa battaglia nella quale dozzine di essi sono stati eliminati.

In seguito, nella zona di Jubb al-Ahmar, nelle Montagne del Profeta Younis, il villaggio di Arafat é stato sottratto al controllo dei terroristi, che lo occupavano da lungo tempo.

Anche gli abitati di Raweesat Sheikhou e Katf al-Salat sono stati sottratti ai tagliagole 'moderati' di Al-Nusra e Ahrar Sham. Adesso le forze siriane si trovano a 15-20 Km di distanza dal confine con la Turchia e dalla città di Jisr al-Shoughour.

6 commenti:

  1. Ottimo...speriamo in una rapida avanzata verso Jisr al-Shoughour. Credo sia fondamentale sigillare il confine con l' Erdoganstan..!

    RispondiElimina
  2. Cosa ne pensate di questo scenario apocalittico?

    www.geopoliticalcenter.com/attualità/scenario-errore-erdogan/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. teoricamente è possibile , ma nella pratica no , ERDOGAN ormai è un problema anche per l'occidente , penso che verrà convinto alle dimissioni , altrimenti l'esercito farà un colpo di stato . In quanto alle truppe turche sono già in Siria sotto mentite spoglie , " oppositori moderati" ed è per salvarli dai bombardamenti russi che il SU-24 è stato abbattuto

      Elimina
    2. una cosa è cercare di intralciare i movimenti russi ... un altra è attaccarli direttamente

      la turchia è chiaramente isolata, obama si sta ritirando da ogni guerra e non ne vuole iniziare di nuove, gli europei non ci pensano neanche lontanamente di entrare in guerra con la russia.

      per me è uno scenario che non esiste neanche sulla carta e non credo che un ordine di attaccare la base russa in siria venga attuato dai militari

      on

      Elimina
    3. è la prima volta che leggo di Al Nusra come oppositori "moderati",io li ho sempre considerati alleati dell'ISIS ,cioè terroristi!
      Quanto a Erdogan,è ormai isolato,lui continua a tirare avanti le sue idee, ma Obama e gli europei lo hanno già abbandonato e Putin ha già avviato le "punizioni" economiche alla Turchia...

      Elimina
  3. io continuo a chiedermi dove si nasconde la Cina...

    RispondiElimina