lunedì 28 dicembre 2015

Le forze irakene trionfano a Ramadi mentre i jet di Bagdad bombardano il confine con la Siria!

"Anche l'ultima roccaforte dei terroristi dell'ISIS nel quartiere governativo di Ramadi é caduta in mano ai nostri uomini, il complesso amministrativo é sotto il nostro completo controllo e non vi é più alcuna presenza ostile"; con queste parole Sabah al-Numani ha annunciato la conclusione delle operazioni di combattimento per la riconquista di Ramadi, avvertendo che bisognerà ancora operare a lungo per la rimozione di mine e trappole esplosive dalle aree liberate.

Gli ultimi quartieri a essere stati riconquistati dalle forze governative sono stati quelli di Al-Bakr, Moallemin, Al-Andalus e Al-Hoz. Nell'assalto finale all'interno della città di Ramadi non sono state usate le unità di Mobilitazione Popolare Sciite, che pure sono intervenute massicciamente nel resto della Provincia e il cui contributo é stato fondamentale per ribaltare la situazione strategica dopo lo scorso maggio.

Intanto ad Al-Qaim, sul confine con la Siria, jet da combattimento di Bagdad hanno eliminato con un bombardamento almeno 25 terroristi del 'Califfato'; impedendo che trovassero rifugio oltre la frontiera.

5 commenti:

  1. Iraq Popular Mobilization Units:
    https://www.youtube.com/channel/UCU-I1LTPY4J08e2nAorj4ww/feed

    RispondiElimina
  2. ho visto un video di Ramadi, purtroppo è un cumulo di macerie per colpa di quei disperati combattenti di ISIS.
    Penso che ci siano stati pochi prigionieri..
    Riusciranno gli Iracheni a bloccare Mosul?Penso sia possibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le responsabilità più che di daesh sono dei sauditi e degli occidentali, la stessa differenza che c'è tra le marionette e i pupari.

      Elimina
  3. Di Falluja non si parla mai,non capisco il perchè? va bene che molti quartieri sono in mano all'esercito,ma il centro rimane alle scimmie che saranno spazzate via.

    RispondiElimina