sabato 26 settembre 2015

Lo schieramento di truppe russe e iraniane permette ai comandanti siriani di spostare 3000 uomini sui fronti di combattimento!

 "Il Mondo si stupirà di quello che organizzeremo in Siria".
Così, a inizio estate, si era espresso il Generale Fantasma, Qassem Soleimani, veterano della Guardia Rivoluzionaria iraniana e 'Padre' della Niruye-e-Qods.

Man mano che l'estate progrediva e che di tanto in tanto le forze siriane incontravano qualche impaccio sui numerosi fronti della loro coraggiosa lotta antiterrorismo qualche osservatore superificiale o ipocrita criticava quelle affermazioni considerandole vuote di significato.

Ma Haji Qassem non parla MAI a vuoto.

Miliziani drusi dell'NDF colgono un'importante vittoria contro l'ISIS alla collina di Al-Muraz!

Ventisei terroristi dell'ISIS eliminati e tre veicoli a motore distrutti; questo il bilancio dell'improvviso e violento attacco contro l'altura di Al-Muraz, nella Provincia di Sweida, condotta da una task force dell'NDF, la milizia popolare per la difesa locale creata per coinvolgere direttamente la popolazione siriana nella lotta anti terrorismo e per alleviare il compito delle più specializzate e mobili brigate dell'Esercito regolare.

Nella Provincia di Sweida, poi, militare nell'NDF ha un doppio significato che si intreccia con la natura profondamente tenace e determinata della minoranza drusa, che ha nella regione una delle sue più forti comunità.

A Deir Ezzour l'ISIS da attaccante diventa attaccato, takfiri assediati ad Al-Kharita!

Come abbiamo già segnalato in precedenza, l'effetto positivo della mobilitazione russa a favore della Siria si fa sentire persino nei teatri operativi più distanti dalle zone di Tartous e Latakia direttamente coinvolte dallo schieramento di truppe e mezzi di Mosca. In particolare la fornitura di precise immagini satellitari ai comandi militari siriani ha reso l'azione dell'artiglieria e dei jet di Damasco devastantemente precisa, permettendo di ribaltare la situazione in zone che da mesi vedevano i terroristi takfiri all'attacco e le truppe governative arroccate in difesa.

Il miserabile Erdogan rilascia deliranti dichiarazioni dopo la strage di pellegrini alla Mecca!

L'inqualificabile gestione saudita dei luoghi sacri dell'Islam causa spesso gravi incidenti che si risolvono nella morte di dozzine se non addirittura centinaia di persone. L'ultimo di questi vergognosi eventi, causato dalla pretesa di un 'principe' dei Saoud di transitare col suo corteo automobilistico nel bel mezzo del 'pienone' per il rito della 'lapidazione di Satana' é stato duramente stigmatizzato dalle più grandi autorità musulmane, tra cui la Guida Suprema della Rivoluzione Islamica Ali Khamenei e il Segretario Generale di Hezbollah Sayyed Hassan Nasrallah.

Il drone iraniano Mohajer-4 impiegato come 'sentinella' di parchi e foreste della Repubblica Islamica!

Il drone che vedete nella foto é un Mohajer-4, dotato di una nuova, più aerodinamica fusoliera. E' in dotazione alle forze di terra iraniane, ma probabilmente potrebbe venire utilizzato anche dall'Aviazione e dalla Guardia Rivoluzionaria. Recentemente l'Amministrazione di Parchi e Foreste ha chiesto alle forze armate di valutare l'impiego di questi droni come sentinelle remote per l'individuazione tempestiva degli incendi, che minacciano il patrimonio naturale faunistico della Repubblica Islamica dell'Iran.
Il Mohajer-4 viene controllato da un impianto mobile GCS (Ground Control System) come questo che ospita un equipaggio variabile da cinque a sette persone: due operatori, un comandante/supervisore e una sezione tecnica che provvede al lancio, alla manutenzione e alla riparazione degli apparecchi. In questo momento esistono almeno 36 Mohajer-4 in tutto l'Iran.

venerdì 25 settembre 2015

Il Ministro della Difesa siriano Generale Al-Freij visita Daraa e si congratula con le truppe per le recenti vittorie!

Su precisa direttiva del Presidente Bashir Assad il Ministro della Difesa della Repubblica Siriana, Generale  Fahd al-Freij si é recato a Daraa per portare i propri auguri e quelli del Presidente per la festività dell'Eid al-Adha.

Accompagnato da numerosi alti ufficiali il Ministro Al-Freij ha incontrato centinaia di soldati, congratulandosi per i loro successi e per i loro sacrifici, esprimendo la riconoscenza di tutto il Popolo Siriano e assicurando loro che grazie ai recenti sviluppi della situazione internazionale la vittoria definitiva contro i terroristi che hanno aggredito la Siria é sempre più vicina.

Kuweires é ormai in vista delle colonne siriane che si affrettano per raggiungerla!

L'Esercito Siriano sta per cogliere un successo decisivo intorno ad Aleppo, con la rottura dell'assedio della base di Kuweires; la Fars News Agency ha diffuso la notizia che ormai l'avanzata verso la posizione che per mesi ha resistito all'accerchiamento dell'ISIS é appena a un villaggio di distanza dall'angolo sudoccidentale del perimetro fortificato.

Durante tutto questo periodo rischiosi voli di elicottero hanno rifornito di viveri, munizioni e medicinali gli indomiti difensori della base, evacuando di tanto in tanto qualche ferito grave; una grande mano nello 'sfoltire' le posizioni terroriste sulla strada per Kuweires l'hanno data recentemente i dati satellitari russi che hanno guidato precisamente sulle maggiori concentrazioni di takfiri i cacciabombardieri di Assad.

Altri 110 takfiri dell'ISIS spediti all'Inferno dalle forze governative irakene!

Forze combinate dell'Esercito, della Sicurezza e delle Milizie Popolari irakene hanno causato gravi perdite all'ISIS con una serie di operazioni succedutesi ieri in diverse zone della provincia occidentale di Anbar.
20 terroristi sono saltati in aria quando cacciabombardieri di Bagdad hanno bersagliato i loro nascondigli tra Al-Malahama e Tal Mashihida a Est di Ramadi. Almeno altrettanti sono rimasti feriti e un 'parco veicoli' con almeno 10 furgoni e fuoristrada é stato completamente distrutto.

Tra Albu Issa e Jarayeshi un'operazione di terra ha ucciso 10 terroristi e distrutto un cingolato-bomba ricavato da un escavatore stradale.

Le truppe siriane e gli alleati di Hezbollah liberano l'autostrada tra Palmyra e la Base Aerea T-4!

Nel primo pomeriggio di ieri la 67esima Brigata della 18esima Divisione Corazzata siriana, sostenuta dai miliziani dell' NDF, dai volontari dei Battaglioni Baath e dai miliziani libanesi di Hezbollah ha preso pieno controllo dell'arteria per la base aerea T-4 a Est di Palmyra dopo avere impegnato e sconfitto i takfiri dell'ISIS che la presidiavano.

Fonti militari confermano che le forze governative hanno eliminato ventinove tagliagole del Daash e fatto saltare in aria quattro furgoncini dotati di mitragliere e cannoncini. Sempre il Ministero della Difesa ha aggiunto che ora l'intera strada che unisce Tadmur a T-4 é sotto il controllo siriano; questo aeroporto come altre posizioni ha resistito a lungo contro preponderanti forze nemiche ed é finalmente raggiungibile da rinforzi e rifornimenti per via di terra.

Ancora una volta si conferma come la guerra in Siria non verta sul 'controllo del territorio', ma piuttosto su quello delle vie di comunicazione.

Oltre 700 pellegrini morti alla Mecca perché il 'principe' mohammad al-saoud doveva passare col suo seguito!

L'orribile calca che ha causato la morte di 715 pellegrini dell'Hajj nei pressi dei viali di accesso alla colonna dove i fedeli musulmani lanciano sassolini per commemorare la 'lapidazione del demonio' nel corso della loro visita al più sacro santuario dell'Islam é stata causata dall'improvviso passaggio del corteo di mohammed bin salman al-saoud, Ministro della Difesa di Riyadh, che, accompagnato da un 'codazzo' di 200 militari e 150 poliziotti ha 'tagliato' la folla dei pellegrini con una carovana di numerose automobili e furgoncini.

Siccome poco prima del suo passaggio i militari sauditi avevano chiuso le vie di fuga dal viale i pellegrini sono rifluiti indietro mentre coloro che li seguivano continuavano ad avanzare, premuti da da altre migliaia di fedeli del tutto ignari di quel che stava accadendo davanti, causando il fatale "stampede".

Terrorista takfiro legato a Khaled Hoblos e Shadi Mawlawi arrestato dalla Surete Libanaise a Madfoun!

L'agenzia stampa ufficiale di Beirut, la NNA, ha comunicato che in seguito a un controllo a un posto di blocco a Madfoun, nel distretto settentrionale di Batroun, il terrorista takfiro conosciuto come Ahmad al-Kasha, anche detto Abu Omar Kasha, é stato arrestato dalla Surete Libanaise.

Al momento del proprio arresto Kasha era vestito da donna.

giovedì 24 settembre 2015

115 terroristi uccisi e quasi altrettanti feriti tra Mrat e Al-Kharita intorno a Deir Ezzour!

C'é solamente una maniera efficace per evitare che l'ISIS scateni a breve una nuova intensa offensiva contro Deir Ezzour ed é precisamente quello di prevenire una simile mossa con una massiccia e ben studiata controffensiva preventiva.

Conseguentemente con questo assunto le forze della 17esima Divisione dell'Esercito, della 104esima Brigata Paracadutisti della Guardia Repubblicana, della milizia NDF e del Clan Shaytat si sono mobilitate in queste ore per colpire le basi e i punti di raccolta e di rifornimento delle formazioni del 'Daash' attorno a Deir Ezzour, colpendole con l'artiglieria e indicandole ai cacciabombardieri dell'Aviazione.

Operazioni dell'Esercito Siriano tra Daraa e Quneitra infliggono gravi perdite ai terroristi!

Continuano con indiminuita intensità i combattimenti tra forze siriane e terroristi takfiri a Sud di Daraa, in particolare nella zona di Daraa al-Balad, tra il quartiere di Karak e a Sud dell'Istituto Tecnico.

I wahabiti di Al-Nusra si sono dovuti ritirare dalle loro postazioni nelle zone di Siba e Arbaeen a causa del continuo martellamento da parte di mortai ed artiglieria siriana, subendo dozzine di morti e feriti, mentre un loro tentativo di riguadagnare terreno tra il Palazzo SyriaTel e la Moschea di Bilal al-Habash é stato bloccato e respinto.

Tre decreti del Presidente Assad a favore di lavoratori e pensionati siriani!

Ultimamente, con il sempre più pesante (e speriamo decisivo) impegno della Russia di Vladimir Putin a favore della Repubblica Araba Siriana, abbiamo sentito persone anche decisamente e sinceramente anti-imperialiste e progressiste emettere giudizi un po' di "sufficienza" nei confronti dello Stato e del Governo siriano.

E' opportuno ricordare a tutti costoro che senza quattro anni di tenace, efficace, determinata Resistenza della Siria, l'inquilino numero uno del Cremlino non avrebbe nemmeno pensato a intervenire a suo favore, se, per fare un esempio, Assad si fosse comportato di fronte all'aggressione terroristica internazionale come un Gheddafi qualsiasi, Mosca si sarebbe tenuta ben lontana, considerando Damasco, a malincuore quanto vogliamo,  una causa ormai persa.

Ambasciatore siriano in Russia: "Una nuova base russa in Siria sarebbe un'ottima arma contro il terrorismo!"

Commentando la notizia della possibile costruzione di una nuova base militare russa in Siria l'ambasciatore di Damasco nella capitale russa, Riad Haddad, ha dichiarato che, qualora Mosca si mostrasse interessata, il Governo siriano sarebbe più che lieto di ospitare una simile struttura.

"Una nuova base russa nel nostro paese sarebbe un potente strumento contro l'attività terroristica sul nostro territorio, se Mosca ritenesse necessario costruirla non potremmo che apprezzare la cosa". Finora la Russia mantiene una struttura militare a Tartous, che in tutti questi anni é stata 'terminale' degli invii di materiale militare per l'Esercito siriano.

Forze yemenite cacciano i terroristi alleati dei Sauditi dalle valli di Maarib, conquistano un'altra base nel Jizan!

Con la loro avanzata 'convenzionale' ormai impantanata da settimane le forze d'invasione dei corrotti emirati del petrolio non avevano altra speranza che aspettare un successo dei loro alleati wahabiti di Al-Qaeda per costringere le forze yemenite (Esercito regolare e Comitati Popolari) ad arretrare e poter quindi riprendere la marcia.

Ma questa possibilità si é sgretolata negli ultimi giorni quando, usando la superiore conoscenza del terreno, Houthi e militari di Sanaa sono riusciti a contromanovrare il tentativo di infiltrazione dei terroristi e accerchiare e distruggere le loro colonne in una serie di precisi agguati.

mercoledì 23 settembre 2015

Elenco Completo degli obiettivi dell'ISIS centrati a Raqqa dai cacciabombardieri siriani!

La serie di bombardamenti scatenati ultimamente contro Raqqa grazie alla precisa intelligence satellitare puntualmente fornita dai Russi all'Aviazione Siriana ha interessato molto alcuni tra i nostri più fedeli e affezionati lettori,

ci siamo quindi ingegnati a trovare una lista il più possibile precisa e dettagliata degli obiettivi colpiti da questi raid.

Siamo lieti di confermarvi che il 'capoluogo del califfato' in Siria ha ricevuto i seguenti colpi:

-completa distruzione del comando del 'Battaglione Azero'
-completa distruzione del comando del 'Battaglione Khansa'
-completa distruzione del 'Tribunale islamico' di Raqqa
-vasti danni a diversi arsenali e depositi di munizioni
-completa distruzione della fabbrica di bombe ed esplosivi nascosta nel capannone tessile
-vasti danni agli impianti elettrici che servivano basi e residenze dei takfiri

24 carri armati e 900 miliziani NDF arrivano ad Aleppo da Hama per preparare nuove offensive!

Due dozzine di tank e poco meno di un migliaio di miliziani dell'NDF (Comitati Popolari per la Difesa Nazionale) sono recentemente arrivati ad Aleppo dalla Provincia di Hama, percorrendo senza nessun problema l'Autostrada Khanasser, importantissima via di comunicazione tra la Siria centrale e l'Hinterland della metropoli del Nord.

Questa potente forza costituisce solamente UN TERZO dei rinforzi programmati per il fronte di Aleppo che serviranno (insieme al contingente irakeno di cui abbiamo parlato in precedenza) a respingere una volta per tutte i terroristi dai dintorni dell'importante città e porre le basi per una prossima controffensiva in direzione dei confini con la Turchia.

ISIS in CRISIS! (2): i takfiri ammazzano 27 feriti perché non possono curarli mentre a Fallujah -assediata- si diffonde la sedizione!

Due differenti episodi riportati dall'Irak dimostrano sempre più come i giorni in cui il 'Daash' rappresentava una formidabile minaccia sono ormai passati da lungo tempo e adesso comandanti, 'emiri', 'sceicchi' e consimili devono guardarsi tanto dai nemici quanto dai loro sottoposti, stufi di fughe e sconfitte.

Recentemente nella Vecchia Prigione di Mosul boia dell'ISIS avrebbero giustiziato con un colpo alla testa 27 combattenti feriti che non era possibile curare a causa della totale assenza di medicinali e attrezzature mediche adeguate. Non é la prima volta che si ha notizia di simili 'esecuzioni' ma raramente esse avevano riguardato così tanti feriti.

Conteggio aggiornato delle forze militari russe finora schierate a Latakia!

Dopo le prime prove indiziarie e le seguenti immagini satellitari sempre più precise siamo ora in grado di fare un computo relativamente preciso degli 'assetti' (perdonateci l'anglismo) militari schierati dalla Russia all'interno e intorno all'aeroporto Martire Bassil Assad a Latakia.

Finora siamo stati in grado di identificare 4 Sukhoi-30SM, 12 Su-24M2 (l'avanzata versione prodotta nel 2000, mentre i Sukhoi-24 siriani appartengono alla meno performante versione 'export', la -MK) e i 12 Su-25 di cui abbiamo parlato ieri che sarebbero della moderna versione -TM (erroneamente chiamata Su-39 dalle intelligence della NATO).

Ecco l'ultima vittima dell'invasione ebraica della Cisgiordania: aveva solo 21 anni!

Quello che vedete in foto é il corpo del martire Dhia Abdulhalim Talameh che riceve gli estremi onori da parte di familiari, amici e camerati dell'organizzazione per la Jihad Islamica in Palestina. Talameh é stato assassinato dagli invasori ebrei della Cisgiordania durante il loro selvaggio assalto al villaggio di Khursa, a sette Km a Sud-Ovest di Al-Khalil.

Naturalmente nessun mezzo di comunicazione internazionale controllato dalla lobby a Sei Punte darà mai la notizia del suo martirio, in maniera che, alla prossima azione di rappresaglia e Resistenza i Furii Colombo, i Gad Lerner e gli Enrico Mentana possano belare inanemente contro il 'terrorismo' di chi reagisce e si difende.

martedì 22 settembre 2015

AGGIORNAMENTO! L'Esercito Arabo Siriano sarebbe entrato a Palmyra!!

La rete satellitare in lingua inglese RUSSIA TODAY ha da poco annunciato che l'Esercito Siriano avrebbe infranto il perimetro difensivo dell'ISIS intorno a Palmyra/Tadmur, penetrando tra la città moderna e il sito archeologico conquistando immediatamente l'altura col castello medievale di Fakhr al-Dine. Ovviamente dalla cima di questo rilievo é possibile controllare una vasta estensione di terreno e individuare per tempo movimenti e tentativi di fuga del nemico.

La recente conquista della Collina delle Telecomunicazioni ha dato alle operazioni intorno allo storico sito UNESCO la svolta che si aspettava da molte settimane, dopo una serie di costanti ma poco decisivi successi tattici e  dopo un fallito tentativo di controffensiva del 'Daash' in direzione di Jazal.

Precisi attacchi aerei siriani scuotono Raqqa e dintorni! 70 terroristi uccisi, una fabbrica di bombe (chimiche?) distrutta!

L'effetto dell'intervento russo a favore della Siria si fa sempre più palpabile ancor prima di tradursi in effettive missioni di combattimento: é bastato infatti che ai comandi dell'Aviazione di Assad iniziasse ad arrivare un flusso di dettagliate immagini satellitari da Mosca che subito i piloti siriani hanno preso ad assestare colpi sempre più precisi e devastanti ai terroristi dell'ISIS, in particolare nella loro 'roccaforte' siriana di Raqqa.

25 terroristi ospitati in un edificio vicino ad Al-Thalaa (Raqqa), sono volati in schegge insieme al palazzo quando questo é stato centrato nel corso di un attacco contro un impianto elettrico usato dai takfiri del 'califfato'.

Continuano le avanzate e le conquiste della Quinta Divisione Corazzata siriana a Daraa al-Balad!

Dopo lo sfondamento sull'asse Al-Manishiyah / Daraa al-Balad la 15esima Brigata della 5a Divisione Corazzata dell'Esercito siriano ha continuato le proprie operazioni a Sud del capoluogo meridionale di Daraa, uccidendo dozzine di terroristi nel quartiere di Al-Abbasiya, nel Campo Profughi di Al-Nazeheen e intorno alla Moschea di Bilal al-Habash e al Palazzo delle Poste di Daraa al-Balad.

Esattamente come avevamo annunciato l'apertura di un altro fronte di attacco contro l'importante sobborgo di Daraa ha reso fragili e intenibili le posizioni che i terroristi avevano via via alleggerito per rafforzare le loro difese in direzione di altri fronti di attrito.

Dopo i Su-30 e i Su-24 avvistati almeno dodici 'carri armati volanti' parcheggiati vicino Latakia!

Dopo i quattro Su-30 e i quattro Su-24 avvistati rispettivamente sul tarmac e nei cieli siriani una nuova "chicca" di intelligence satellitare ci informa come PERLOMENO una dozzina di Su-25, i famigerati 'carri armati volanti' che possono portare in una sola sortita ben QUATTRO TONNELLATE di carico bellico tra missili, razzi e bombe guidate sia parcheggiata in una base aerea vicina a Latakia.

La silohuette degli apparecchi non lascia adito a dubbi, le ali dritte e la stazza minore rispetto agli imponenti multiruolo 'Flanker' indicano chiaramente i dodici aerei come Su-25. Questa piccola squadriglia potrebbe essere già impegnata in operazioni contro le posizioni terroristiche nella vicina provincia di Idlib e forse anche intorno ad Aleppo.

"ISIS in CRISIS" Catena di morti tra i comandanti del Daash, fosse comuni nascoste per occultare le perdite!

Nel corso della vasta offensiva a Nord di Biji le Truppe di Mobilitazione Popolare irakene hanno eliminato 'Mustafa Tikriti', sedicente "governatore" dell'ISIS per la Provincia di Salahuddine, ormai tornata da lungo tempo sotto il controllo di Bagdad.

Saeed Mamouzini, portavoce del Partito Democratico del Curdistan  riferisce che 171 uomini del Daash sono deceduti e, i loro corpi successivamente trasferiti fuori da Mosul. Tra questi,66 sono stati sepolti in una fossa comune tra Tal Afar e Alba'aj. L'obiettivo di questo spostamento era quello di non mostrare alla popolazione di Mosul la quantita` di morti e le proprie sconfitte. La citta` di Mosul dal 10 giugno 2014 e` sotto occupazione da parte dell'Isis, con la gente in condizioni difficili e succube di svariati problemi tra cui crisi umanitaria e criminalità.

lunedì 21 settembre 2015

L'intelligence satellitare russa consente alle forze siriane di conquistare la collina delle telecomunicazioni presso Tadmur!

La 67esima Brigata della 18esima Divisione Corazzata siriana, insieme ai commando dei 'Falchi del Deserto' (Liwaa Shoughour al-Sahra) e ai combattenti libanesi di Hezbollah, appena hanno ricevuto precisa intelligence satellitare russa sullo schieramento dei terroristi nella zona di Tadmur/Palmyra hanno organizzato un assalto a sorpresa che é risultato nella conquista della Collina delle Telecomunicazioni vicino all'abitato.

Nel corso del combattimento 4 veicoli e almeno 20 terroristi del 'califfato' sono stati eliminati e numerosi altri feriti e costretti a fuggire; il controllo dell'importante altura ha costretto i takfiri a ritirarsi da altre poszioni sulle Montagne di Qassoun che non erano più sicure a causa della perdita di 'Tal SyriaTel' (questo nome é dato a molte cime utilizzate appunto per ospitare ripetitori e antenne della compagnia nazionale di comunicazioni).

Le truppe di Assad sfondano sull'asse tra Al-Manishiyah e Daraa-al-Balad!

la 15esima Brigata della 5a Divisione Corazzata siriana, sostenuta dai miliziani dell'NDF di Daraa é riuscita al termine di duri combattimenti a sfondare le posizioni dei terroristi di Obama (FSA) avanzando decisamente sull'asse stradale che unisce le zone di Al-Manishiyah e Daraa al-Balad.

Questa vittoria segue i successi ottenuti la scorsa settimana e apre un nuovo fronte contro il sobborgo meridionale di Daraa che ora potrà venire attaccato da più direzioni e con più forze, rendendo praticamente impossibile per i takfiri (che recentemente hanno subito un durissimo colpo con la chiusura della 'centrale' di aiuti USA in Giordania, da cui ricevevano rinforzi e finanziamenti) continuare a occuparlo.

Sukhoi-30 e Sukhoi-24 avvistati intorno a Latakia, in Siria la presenza aerea russa é sempre più imponente!

Questa foto e questo video che ci é stato indicato da un amico che ha lo stomaco di setacciare e osservare anche i canali dei terroristi takfiri indicano con chiarezza il livello di impegno dell'aviazione russa verso la Siria. Nella foto si vedono chiaramente 4 Su-30 (erroneamente indicati come Su-27 dalla didascalia) parcheggiati nell'aeroporto Bassil Assad di Latakia, mentre il video mostra chiaramente un quartetto di Su-24 (identificabili per le ali a geometria variabile completamente estese per il volo a bassa velocità) che scortano un più ponderoso quadrimotore da trasporto Ilyushin 76.

A Kanaker 500 Siriani e Palestinesi che avevano formato una milizia consegnano le armi!

Nell'ambito degli sforzi di riconciliazione e di soluzione interna della situazione il Governo siriano ha accettato i termini di consegna delle armi e di scioglimento di una milizia che si era formata nella parte occidentale del Rif Dimashq e che aveva visto varie centinaia di cittadini siriani e di profughi palestinesi (probabilmente del campo di Khan al-Shih) organizzarsi in una formazione paramilitare.Lo scopo di questa milizia non era tanto quello di partecipare all'aggressione terroristica straniera contro la Repubblica Araba Siriana ma quantomeno quella di difendere il proprio territorio e i suoi abitanti da atti di violenza di altre formazioni estremiste armate come Al-Nusra, Ahrar Sham e l'FSA.

Raid aereo irakeno polverizza riunione di 20 leader dell'ISIS ad Al-Bobali!!

Il Presidente del Consiglio del Distretto di Khalidiya, Ali Dawood ha riportato ai microfoni del quotidiano online Iraki News che un raid aereo condotto dalle forze irakene contro un edificio ad Al-Bobali, a 23 Km di distanza da Ramadi é risultato nell'eliminazione di 20 dirigenti locali dell'ISIS che si erano riuniti per pianificare attentati e stragi.

Gli attacchi in questione avrebbero dovuto essere sferrati nel corso della prossima Eid al-Adha, l'importante festività musulmana che quest'anno cadrà giovedì 24 settembre.

Un secondo bombardamento aereo condotto presso Husaybah, a sette Km da Ramadi ha invece distrutto almeno cinque veicoli equipaggiati con armi pesanti.

domenica 20 settembre 2015

Al-Nusra ed Ahrar Sham devastati intorno a Fouaa e Kafraya dalle nuove armi di precisione portate dai Russi!

"Guardacaso" pochi giorni dopo l'approdo al porto di Tartous del nuovo convoglio navale russo carico di aiuti militari per le forze armate siriane l'Aviazione di Damasco ha potuto lanciare una vasta campagna aerea sia nell'estremo Nord del Governatorato di Latakia (a sostegno delle operazioni terrestri nella zona) sia in Provincia di Idlib, colpendo in particolare la zona intorno a Fouaa e Kafraya.

Dopo il fallito assalto di cui abbiamo già parlato in precedenza, infatti, i cacciabombardieri di Assad si sono avventati in più ondate sui punti di raccolta e di rifornimento dei gruppi takfiri che operano nella zona (specialmente Al-Nusra ed Ahrar Sham) in maniera da distruggerli e impedire un rinnovo dell'offensiva contro le due cittadine assediate.

Forze irakene assaltano Al-Siniyah mentre l'aviazione martella le Alture di Makhoul!

Una speciale task-force irakena composta da personale scelto delle Forze di Sicurezza e da volontari sciiti delle Forze di Mobilitazione popolare, guidata dagli ufficiali Asaib Ahul al-Haq e Hasad al-Shaabi ha lanciato un'operazione offensiva mirata a mettere una volta per tutte al sicuro dall'ISIS la cittadina di Biji e il suo strategico impianto petrolifero.
Per fare ciò é necessario conquistare il vicino abitato di Al-Siniyah nei dintorni del quale il 'califfato' ha ancora qualche base e qualche nascondiglio, forse anche degli arsenali nascosti, lasciati indietro durante la sua prima ritirata dall'importante area del Nord dell'Irak e poi 'riscoperti' da cellule e manipoli di terroristi tornati nella zona.

Altro terrorista 'drag-queen' bloccato e catturato dalle forze siriane!

Una nuova importante testimonianza sulla "favolosità" dei terroristi che attaccano la Siria; dopo il nostro recente articolo con foto questa volta siamo riusciti a scovare su twitter addirittura un video che mostra alcuni militari siriani subito dopo aver scoperto che una 'donna' pudicamente intabarrata in uno scuro chador che tentava di passare un posto di blocco era in realtà un terrorista 'en travesti'
Preghiamo tutti i nostri lettori di osservare attentamente i trenta secondi scarsi di filmato: i militari siriani sanno benissimo che il verme che hanno davanti avrebbe portato a termine un attentato se fosse riuscito a passare nascosto il checkpoint, avrebbe colpito indiscriminatamente donne, bambini, anziani. Un terrorista, un combattente senza uniforme, può LEGALMENTE ai sensi dei CODICI DI GUERRA venire portato al primo muro e fucilato.

Lo hanno fatto i 'buoni' Americani nella Seconda Guerra Mondiale coi commando di Otto Skorzeny che si erano travestiti da GI nell'Offensiva Wacht Am Rhein, e coi Nuotatori Paracadutisti della Xa Mas che avevano passato le linee per rallentare con sabotaggi l'avanzata alleata verso la Linea Gotica.

In Egitto Al-Sisi riceve il giuramento del nuovo Premier Sharif Ismail, ex-Ministro del Petrolio e del Gas!

In conseguenza di un arresto per corruzione che ha riguardato il Ministro dell'Agricoltura Salah Helal il Premier egiziano Ibrahim Mahlab ha ritenuto di non poter continuare la propria azione di Governo, rassegnando le dimissioni, queste sono state accettate dal Presidente Abdel Fatah al-Sisi che ha incaricato l'Ex-Ministro del Petrolio e del Gas Sharif Ismail di formare un nuovo Esecutivo, mantenendo però nei dicasteri-chiave gli stessi ministri che servivano sotto Mahlab.
Il risultato é stato un nuovo Governo che ha prestato giuramento ieri, dove 15 volti nuovi si affiancano ai vecchi Ministri degli Esteri, della Difesa, dell'Interno, della Giustizia e delle Finanze.

Milano antisionista e anti-imperialista manifesta contro la presenza di Tel Aviv all'Expo!

Nonostante l'attenzione del burattino sionista Renzi (che prende ordini da Yoram Gutgeld, sionista con doppio passaporto e unica lealtà, quella al regime ebraico) non é stato un bell'Expo 2015 per Tel Aviv, che nonostante tutti i suoi sforzi non é riuscita col suo ridicolo padiglione a far dimenticare la sua natura di stato razzista e genocida, ultimo regime di Apartheid rimasto sulla Terra.

Per rimarcare a pochi giorni dalla conclusione della kermesse milanese il loro rifiuto incondizionato all'occupazione della terra palestinese centinaia di anti-imperialisti e antisionisti milanesi e non hanno marciato ieri pomeriggio scandendo slogan contro Tel Aviv, Netanyahu, la presenza 'a sei punte' all'Expo e anche contro il collaborazionista Mahmud Abbas arrivato ieri nel capoluogo lombardo.

Iron Flop! Razzo palestinese colpisce Ashkelon (Ma obama promette altri 600 mln di $ a Tel Aviv!)

Dopo gli annunci paralleli di Hamas e della Jihad Islamica Palestinese riguardo alla definitiva rottura della tregua stipulata l'anno scorso al termine del confronto militare tra la Resistenza palestinese di Gaza e il regime ebraico di occupazione della Palestina un razzo palestinese é stato lanciato a mò di avvertimento contro le basi di miliziani ebrei (erroneamente detti 'coloni') di Ashkelon. "Bucando" come sempre il 'colabrodo' di 'Iron Dome' il proiettile é detonato causando ingenti danni materiali.

A più riprese abbiano illustrato con preclari esempi che razza di impostura e di buco nero di fondi e finanziamenti siano i programmi sionisti di 'difesa anti-missile', ma la cosa non preoccupa i dirigenti di Tel Aviv che tanto buttano in tali imbrogli non denari loro ma quelli stupidamente forniti da Usa e paesi europei come 'aiuti al terzo mondo' e 'risarcimenti per l'Olocau$to'.