sabato 24 ottobre 2015

Zameli: "Russia e Irak raggiungono un accordo sugli attacchi contro i terroristi dell'ISIS che attraversano il confine!

 Il Presidente del Comitato Parlamentare Irakeno per la Sicurezza e la Difesa Hakim al-Zameli ha dichiarato che tramite l'organo di comando congiunto presente a Bagdad che riunisce ufficiali russi, irakeni e iraniani, Russia e Irak hanno raggiunto un accordo riguardo gli attacchi ai terroristi dell'ISIS che si spostano attraverso la frontiera siro-irakena.

I bombardieri russi colpiscono il Ponte Siyassa a Deir Ezzour mettendolo nuovamente fuori uso!

Nei loro frenetici tentativi di ottenere un successo decisivo a Deir Ezzour i terroristi dell'ISIS erano arrivati persino a "riparare" con rudimentali mezzi di fortuna il Ponte Siyassa, messo fuori uso tredici mesi fa dai genieri agli ordini del Generale Zahr Eddine. Certo, non poteva più sostenere carichi pesanti come camion o veicoli militari, ma era tornato in grado di sostenere il passaggio di persone, carretti e, forse, pickup e vetture leggere.

Al-Amariyah, Tal Mohadiyah, Al-Huwayz, Al-Qarassi, Khalsa conquistate dalle forze siriane!

In ventiquattr'ore di combattimenti praticamente senza sosta le truppe siriane della 4a Divisione Meccanizzata, della milizia NDF, delle Brigate Baath, aiutate dai combattenti di Hezbollah e di Al-Nujaba sono riuscite a strappare ai terroristi takfiri i villaggi di Al-Amariyah, Tal Mohadiyah, Al-Huwayz, Al-Qarassi e la cittadina di Khalsa nella zona a Sud di Aleppo, estendendo ulteriormente la fascia di sicurezza intorno alla metropoli del Nord.

Intanto continuano i combattimenti a Kafr Abid, dove le truppe siriane e quelle di Hezbollah hanno eliminato nelle ultime ore un'altra ventina di terroristi, estendendo la propria area di controllo sulla cittadina.

Il successo a Kataf al-Ghaddar fa avanzare ancora le forze siriane all'interno di Salma!

Dopo essere riuscite a strappare ai terroristi dell'FSA la cima di Tal Kataf al-Ghaddar, nel Jebel al-Akrad, le forze dei commando siriani, della milizia NDF, dei volontari dell'SSNP e della 'Moqawama Souriya' hanno proseguito le loro operazioni avanzando a Nord dell'altura.

Le forze governative si sono garantite alcune alture secondarie e hanno aiutato le unità che combattono all'interno della vicina cittadina di Salma a conquistare ulteriori isolati e quartieri, potendo osservare i movimenti dei terroristi da posizione soprelevata.

venerdì 23 ottobre 2015

L'Aviazione Russa paralizza completamente l'ISIS intorno all'Aeroporto di Deir Ezzour!

Dopo i due tempestivi interventi che nelle scorse giornate hanno bloccato vasti attacchi lanciati dall'ISIS contro il perimetro dell'Aeroporto di Deir Ezzour l'Aviazione Russa non ha interrotto il suo sostegno a base di bombardamenti chirurgici e missioni d'interdizione.

Anzi, questo é stato talmente frequente ed intenso da annichilire completamente i preparativi dei tagliagole del 'Daash' per un nuovo impeto contro la fascia di rispetto dell'aerostazione; in sostituzione i capi del 'califfato' hanno deciso di tentare attacchi contro le più urbanizzate aree di Al-Amal e Al-Sina, sperando di offrire bersagli meno agevoli ai Sukhoi russi.

La sacca a Nord di Homs si schiaccia su sé stessa! Tayr Malat sta per cadere!

Sostenuti dai jet e dagli elicotteri russi i carri e i blindati delle due divisioni corazzate siriane impegnate nella riduzione della sacca a Nord di Homs (3a e 11a Divisione) continuano a schiantare un bunker, una postazione, un covo dell'FSA, di Al-Nusra e di Ahrar Sham dietro l'altro.
L'abitato di Tayr Malat é stato teatro dei combattimenti più intensi, concentrati soprattutto nel "quartiere dei beduini", nel Sud dell'abitato, che hanno visto la morte di 20 terroristi contro quella di due soldati dell'Esercito regolare e il danneggiamento di un vecchio carro T-55.

Anche Dakwaneh cade di fronte all'avanzata del Battaglione Ghepardo!

Mentre i commando guidati da Shady Ismail continuano a combattere per il possesso di Sheikh Ahmad un'altra parte del Battaglione Ghepardo si é impossessata di Dakwaneh, continuando a estendere il controllo delle forze siriane nel NE di Aleppo. E' ovvio che lo scopo delle forze governative non é solamente quello di liberare Kuweires dall'assedio dell'ISIS ma anche di costituire un forte bastione da cui liberare progressivamente sempre più territorio a Est della metropoli.

Hezbollah e forze siriane continuano ad avanzare a Sud di Aleppo, eliminato 'emiro' dagestano!

Continua il tormento per l'FSA, Ahrar Sham e Nour al-Din al-Zinki, sigle terroristiche che continuano a perdere uomini e terreno di fronte alla determinata avanzata della 4a Divisione Meccanizzata siriana, della milizia NDF, delle Brigate Baath e delle forze sciite di Hezbollah e Al-Nujaba.

A Sud di Aleppo i takfiri hanno perso Ghayghar, Tal Maflas, Balas e Jawar al-Jahish dopo intensi combattimenti che hanno causato la morte di non meno di 30 di loro. Inoltre sembra che anche Kafr Abid sia stata toccata dall'avanzata siriana; questa località subito a Sud di Balas aprirebbe alle forze governative la strada verso il confine Nord del governatorato di Idlib.

Ad Ain Hilweh la Surete Libanaise arresta un leader dell'ISIS che preparava attentati contro gli Sciiti!

In un comunicato ufficiale la Surete Generale Libanaise ha dichiarato di avere arrestato il leader takfiro Jihad Kaawash, affiliato all'ISIS, in una operazione anti-terrorismo condotta nel campo profughi palestinese di Ain al-Hilweh.

La notizia é stata anche ribadita sul profilo twitter dell'agenzia.

Secondo quanto rivelato l'arrestato coi suoi complici stava programmando attentati contro la comunità sciita libanese, in particolare gli abitanti del sobborgo Sud della capitale, il quartiere di Dahiyeh, impegnati a festeggiare la ricorrenza dell'Ashoura.

giovedì 22 ottobre 2015

Le truppe siriane conquistano la cima di Kataf al-Ghaddar e dominano Salma da una nuova posizione!

Fin dalle prime ore di stamattina i commando siriani della Divisione Operazioni Speciali, insieme ai miliziani dell'NDF, ai volontari del partito SSNP e ai combattenti della Moqawama Souriya hanno dato l'assalto alla cima di Tal Kataf al-Ghaddar, strategica collina nell'estremo angolo nordorientale del governatorato di Latakia.
Il loro impeto é stato sostenuto da lanciarazzi multipli Bm-21, Bm-27 e TOS-1 che hanno letteralmente "lavato col fuoco" i fianchi delle alture e dei canali naturali che portavano alla cima contesa, rovesciando contro di essi dozzine e dozzine di razzi nel giro di pochi minuti, senza nemmeno doversi preoccupare di cambiare postazione di tiro dopo ogni raffica vista la penosa incapacità dei terroristi drogati di organizzare un decente fuoco di controbatteria.

MLRS hitting terrorists' positions in #Lattakia Province.#Syria #SAA #NDF

Posted by Syrian war - News, Info, Media on Thursday, October 22, 2015

Crollano le posizioni terroriste a Sud di Aleppo, altre quattro località riconquistate da Siriani ed alleati!

E' stato un vero e proprio tracollo quello subito nelle ultime 36 ore a Sud di Aleppo dalle organizzazioni terroristiche Ahrar al-Sham, FSA, Fronte Al-Nusra e Nour al-Din al-Zinki.

In particolare quest'ultima sigla takfira, che solo 3 giorni fa aveva subito la morte del proprio leader Ismail Nusayf si é letteralmente sgretolata di fronte ai ripetuti assalti della 4a Divisione Meccanizzata Siriana, della milizia NDF, dei Battaglioni Baath, dei combattenti di Hezbollah e degli Sciiti irakeni di Al-Nujaba.

Ali Haidar dichiara che da aprile ad oggi mille terroristi al mese si sono consegnati alle autorità siriane!

Il Ministro di Stato siriano per la Riconciliazione Nazionale, Ali Haidar, parlando con giornalisti dell'agenzia iraniana 'Ahlul Bayt' ha dichiarato che dal momento di inizio della campagna per il recupero dell'opposizione interna almeno 10.000 cittadini siriani che si erano fatti coinvolgere nei gruppi terroristici sono tornati all'ovile, chiedendo di venire giudicati dagli organi competenti.

Il fatto che tale flusso, inizialmente un piccolo rivolo, sia esponenzialmente cresciuto man mano che diventava chiaro che non vi sarebbe stata alcuna "vittoria finale" per i terroristi in Siria dimostra come con la sua pertinace resistenza il Governo del Presidente Assad sia riuscito a convincere persino coloro che armi in pugno gli si opponevano che si trovavano dalla parte sbagliata della barricata.

Intensi bombardamenti russi su Al-Nusra ed FSA ad Al-Ghantu, Al-Rastan, Talbiseh e Umm Sharshouh!

L'Aviazione Russa sta martellando la sacca terroristica a Nord di Homs colpendo ripetutamente le località di Al-Ghantu, Al-Rastan, Talbiseh e Umm Sharshouh, ancora punteggiate di capisaldi di Al-Nusra, Ahrar Sham ed FSA.

Unità della 3a e dell'11a Divisione Corazzata, sostenute dalla milizia popolare NDF hanno fatto il loro ingresso a Tayr Malat, riuscendo dopo intensi combattimenti a liberarla per la maggior parte dai terroristi che si sono rifugiati in un 'ridotto' che copre quasi un quarto dell'abitato, nel settore Nord della cittadina.

Shady Ismail guida il Battaglione Ghepardo a Sheik Ahmad, Kuweires dista solo 4000 m!!

Ci sono esattamente quattro chilometri tra le punte avanzate del Battaglione Ghepardo, che, guidate dall'ufficiale Shady Ismail hanno fatto il loro ingresso nell'abitato di Sheikh Ahmad e la base assediata di Kuweires.

Dopo aver consolidato la loro presa sul villaggio di Tal Sabeen e sulle alture ad esso circonvicine i commando di Louay Sleitan hanno mandato avanti i loro uomini più freschi al comando di Ismail mentre formazioni dell'NDF e dei Battaglioni Baath si aprivano a ventaglio in altre direzioni per evitare che la punta avanzata del battaglione potesse essere sorpresa da contrattacchi dell'ISIS.

Ancora una volta i Sukhoi-24 russi mettono in rotta l'ISIS dall'aeroporto di Deir Ezzour!

In una inusuale dimostrazione di creatività i takfiri dell'ISIS che da 15 mesi provano inutilmente a conquistare l'aeroporto di Deir Ezzour hanno modificato il loro solito frusto copione operativo scatenando il loro ultimo assalto senza le consuete autobombe d'apertura, mirando evidentemente a usare l'effetto sorpresa anziché quello dirompente delle esplosioni, un po' come facevano certi comandanti tedeschi dell'ultima guerra mondiale quando sceglievano di attaccare dopo un brevissimo bombardamento di artiglieria per trarre in inganno gli alleati che si aspettavano un fuoco preparatorio di varie ore.

mercoledì 21 ottobre 2015

Vittoria ad Aleppo Ovest, le forze siriane scacciano i terroristi da tutto il quartiere di Zahraa!!

Il quartiere di Zahraa, noto anche come "zona delle associazioni" é una parte di Aleppo Ovest dove si é combattuto per mesi, coi terroristi takfiri pervicacemente impegnati a cercare di prendere il controllo della Centrale dei Servizi Segreti Aeronautici, obiettivo di grande prestigio che si trova nella parte più orientale del rione.

Ma come già nel caso della Prigione Principale, i militanti delle varie sigle estremiste sono caduti a centinaia davanti all'edificio ormai ridotto a una rovina senza che i suoi difensori siano mai una volta venuti meno al loro dovere e adesso, finalmente, grazie ai grandi cambiamenti tattici intorno all città, speriamo che quanto rimanga della sede della Idarat al-Mukhabarat al-Jawiyya non debba più subire ulteriori assalti.

Progressi delle forze di Assad ad Harasta e in tutto il Rif Dimashq, martellata Marj al-Sultan!!

Nella giornata di ieri a prezzo di intensissimi ed estenuanti combattimenti la 105esima Brigata della Guardia Repubblicana, i miliziani dell'NDF e i Palestinesi arruolati nell'Esercito di Assad sono finalmente riusciti a cacciare i terroristi takfiri dal Parco Edilizio di Harasta, nel Rif Dimashq.

Dopo avere ottenuto questa vittoria le forze governative si sono portate sotto il Palazzo della Sicurezza Militare, occupato dagli estremisti e, con un ulteriore sforzo, lo hanno liberato dalla presa takfira, recuperandone il pieno controllo.

I Sukhoi di Putin aiutano i difensori di Deir Ezzour a respingere l'ennesimo assalto dell'ISIS!!

Nella giornata di ieri i tagliagole dell'ISIS hanno scagliato tre veicoli imbottiti di esplosivo contro l'Aeroporto di Deir Ezzour nell'ennesimo tentativo di prendere di sorpresa i suoi difensori e riuscire finalmente a catturare un obiettivo perseguendo il quale hanno perduto migliaia di uomini in 14 mesi di assalti costanti ma inutili.

Putin incontra Assad! Il Presidente siriano aggiorna 'Volodja' sui progressi militari in Siria!

Solo due mesi fa se Bashir al-Assad avesse lasciato Damasco per recarsi a Mosca la lercia fanfara imperialista (tipo quella del Fatto -sionista- Quotidiano che anche oggi ripete le menzogne di Rami Abdelrahman)  avrebbe parlato di "Esilio", "Fuga del Tiranno" e altre consimili idiozie.

Invece ora, con la clausewitziana "battaglia di annientamento" delle forze terroristiche in Siria in pieno svolgimento, il Presidente Assad può in piena sicurezza lasciare il suo paese (che NON HA ABBANDONATO UN SOLO GIORNO tra 2011 e avantieri) e volare dal suo migliore alleato a ringraziarlo e aggiornarlo sui progressi dai campi di battaglia.

martedì 20 ottobre 2015

Cari lettori, ecco il video!! I Tank di Kataeb Hezbollah sono dei T-72!!

Ancora una volta siamo FELICISSIMI di poter venire da voi, fedeli e affezionati lettori di "Palaestina Felix" e potervi proporre un contenuto lungamente cercato, non diffuso da altri canali informativi italiani, testimoniandovi col nostro lavoro quanto accuratamente e appassionatamente ci dedichiamo alla ricerca di "bocconcini" per assicurarci che torniate sempre più frequentemente e in numero sempre maggiore a leggerci e consultarci.Nel video qui sopra e nella foto di apertura potete vedere le colonne meccanizzate dell'organizzazione sciita irakena Kataeb Hezbollah come si sono presentate pochi giorni fa nei dintorni di Aleppo per unirsi ai correligionari dell'Hezbollah libanese, di Al-Nujaba, dell'IRGC ad aiutare la 4a Divisione Meccanizzata siriana, la milizia NDF e le Brigate Baath nell'offensiva contro i takfiri che ancora infestano i dintorni della metropoli del Nord.

Khan Touman e Khalidiyeh ormai sotto il tiro delle truppe siriane. Ucciso Ismail Nasayf, che aveva minacciato Nasrallah!

La 4a Divisione Meccanizzata siriana, insieme ai miliziani NDF, ai combattenti di Hezbollah e di Al-Nujaba ha proseguito la propria spedita avanzata a Sud di Aleppo allontanando i terroristi che si erano avvicinati a Sabaqiyah e prendendo il controllo della vicina collina delle telecomunicazioni (l'ennesima 'Tal SyriaTel' di questa guerra).

Con le proprie avanguardie che vedevano ormai dall'alto l'abitato di Khan Touman (obiettivo fondamentale di questa prima fase di avanzata), le forze governative hanno proseguito verso il lato Nord di questo centro e l'Est di Khalidiyeh (che si trova vicina all'autostrada Aleppo-Damasco).

La 'Forza Ghepardo' si spinge fino alle alture di Tal Sabeen e le conquista!

I tagliagole dell'ISIS che assediavano la base di Kuweires si sono riposizionati per cercare di tenere distanti da essa le avanguardie della milizia NDF, delle Brigate Baath e soprattutto del 'Battaglione Ghepardo' di Louay Sleitan, che si trova ormai a pochi chilometri dal suo perimetro.

Dopo aver lanciato un maldestro contrattacco verso il villaggio di Burayjah i takfiri sono stati bloccati e respinti; i commando siriani ne hanno approfittato per lanciarsi in avanti oltre Tal Sabeen e guadagnare le cime delle colline circostanti che sono state immediatamente catturate.

L'Aviazione Siriana distrugge il comando di una 'divisione' dei terroristi FSA a Nordest di Latakia!

Se non si stesse parlando di tagliagole fanatici e sanguinari né più né meno di quelli di Al-Nusra o dell'ISIS l'inefficienza dei terroristi dell'FSA sarebbe fin quasi comica; solamente il fatto che essi abbiano battezzato una loro formazione 'Divisione Costiera' e che questa in anni di esistenza non abbia mai visto la costa siriana se non su una cartina o su uno schermo la dice lunga sul loro livello di incompetenza da cartone animato, degna di Gargamella dei Puffi o del Comandante Cobra dei G.I. Joe.

Diciannove terroristi takfiri colpiti dall'Armee Libanaise vicino ad Arsal!

Il quotidiano libanese 'Daily Star' riporta che un'esplosione nei pressi di Arsal ha coinvolto 19 persone, uccidendone otto e ferendone undici. Quello che il Daily Star, pubblicazione notorinamente filotakfira, anti-Assad e anti-Hezbollah ha trascurato di menzionare é che lungi dall'essere vittime civili i morti e i feriti erano tagliagole terroristi.

Essi facevano parte delle cellule wahabite rifugiatesi intorno ad Arsal dopo la completa liberazione del Qalamoun da parte di Hezbollah e dell'Esercito Siriano, in particolare nella zona di Wadi Hmeid.
L'esplosione li ha colti vicino ad Al-Malahi, a Est di Arsal.

lunedì 19 ottobre 2015

Riprende l'avanzata siriana tra Salma e Mansoura! Duri combattimenti intorno ai silos granari!

Stamane la 45esima Brigata Corazzata della 1a Divisione siriana ha ripreso la propria avanzata nel Pianoro di Al-Ghaab, insieme alle forze della milizia popolare NDF, del partito SSNP e altre formazioni ausiliarie.

Il week-end era stato speso a rinforzare e rifornire le unità di prima linea mentre i terroristi, dimostrando tutta la propria insipienza tattica, si dissanguavano in futili tentativi di contrattacco invece di abbandonare le posizioni troppo esposte per tentare di rendere più solide quelle retrostanti.

Il Battaglione Ghepardo prende anche Tal Sabeen e attacca il lato Sud di Al-Mufliseh!

Dopo avere occupato Al-Dakwaneh i commando di Louay Sleitan (Battaglione Ghepardo) si sono lanciati sui loro prossimi obiettivi lungo la strada che li porterà a Kuweires. Di fronte a loro ogni nuovo villaggio é sempre più fortificato del precedente visto che la zona intorno alla base é da più tempo occupata dai terroristi, che quindi hanno avuto maggior agio a fortificarla.

Tal Qabli, Tal Mahrouqat, Tal Hawayz conquistate! Forze siriane alla periferia di Khan Touman!!

Con un ulteriore balzo in avanti di 5 Km le truppe siriane e le loro formazioni ausiliarie che sono impegnate nell'offensiva a Sud di Aleppo sono riuscite a occupare una serie di alture strategiche che migliorano ulteriormente il loro dominio del campo di battaglia e permettono loro di indirizzare più precisamente il fuoco di artiglieria.

Tal Qabli, Tal Mahrouqat, Tal Hawayz sono stati conquistati nel pomeriggio di ieri e le operazioni che sono riprese stamane hanno visto le truppe di Assad e i loro alleati utilizzare quei successi per costruire nuove avanzate; adesso le punte avanzate del loro schieramento si trovano già sul limitare dell'abitato di Khan Touman, specialmente sul lato orientale e settentrionale. Questa località era considerata uno dei primi obiettivi fondamentali da liberare.

Gli Hezbollah Irakeni arrivano a Sud di Aleppo con carri armati e veicoli blindati!!

La massiccia presenza di combattenti di Hezbollah, di Al-Nujaba, di volontari pachistani e di ufficiali dell'IRGC tra le truppe che stanno avanzando nelle campagne a Sud di Aleppo ci ha fatto parlare in origine di 'Offensiva Sciita' (anche se poi abbiamo visto come non mancassero le forze siriane: 4a Div. Mecc. , NDF, Brigate Baath...). Adesso l'arrivo di due Brigate dell'organizzazione irakena Kataeb Hezbollah rafforza ulteriormente quella nostra originaria intuizione.

Ma la cosa veramente sorprendente é COME gli esperti combattenti irakeni, formatisi nella lotta in patria contro l'ISIS, si sono presentati vicino alla grande metropoli siriana: su una lunghissima colonna di mezzi festonati con le loro bandiere, tra cui molti carri T-55 e moltissimi blindati BMP.

domenica 18 ottobre 2015

Anche Al-Wadihi cade in mano alle forze siriane! A Sud di Aleppo si é avanzato di 25 Km in due giorni!!

Cerchiamo di venire incontro alle richieste dei nostri lettori presentando questa mappa del territorio a Sud di Aleppo dove si stanno concentrando le offensive e le vittorie più clamorose di queste ultime 48 ore. Dall'inizio della vasta offensiva che vede impegnati notevoli contingenti di forze sciite (Hezbollah, IRGC, Al-Nujaba...) le linee siriane si sono spostate avanti di 25 Km.

Miniqat Al-Balas, Tal al-Zahmout, Al-Dabaghat, Tal al-Shaheed conquistati da Hezbollah e dalla 4a Meccanizzata siriana!

Le forze congiunte della 4a Divisione Meccanizzata siriana, di Hezbollah, dei miliziani NDF, delle Brigate Baath e dei combattenti sciiti di Al-Nujaba hanno continuato nel loro 'Effetto Domino' contro le posizioni takfire di Al-Nusra e dell'FSA nel Sud di Aleppo, schiantando una loro roccaforte dopo l'altra.
Miniqat Al-Balas, Tal al-Zahmout, Al-Dabaghat, Tal al-Shaheed sono tutte cadute in mano alle forze governative siriane, causando ai terroristi la perdita di dozzine e dozzine di uomini e di ingentissime quantità di materiali, tra cui molti lanciamissili di fabbricazione americana TOW, 'regalo' del nero della Casa Bianca.

I difensori di Deir Ezzour respingono ennesimo assalto dell'ISIS e poi si lanciano al contrattacco!

Nella giornata di ieri un nuovo, estremamente debole attacco dell'ISIS contro l'aeroporto di Deir Ezzour é stato bloccato e respinto dagli uomini del Generare Issam Zahr Eddine della Guardia Repubblicana causando 18 perdite ai tagliagole.

Cogliendo al volo l'occasione gli uomini della 104esima Brigata Parà e della 137esima Brigata della 17esima Divisione hanno preso in mano l'iniziativa contrattaccando le posizioni takfire non solo oltre la fascia di rispetto dell'aeroporto ma anche nelle zone di Al-Amal, Al-Sinaa, Al-Haweeqa, Al-Rashidiyah, Al-Rusafa, Sheikh Yasseen, Al-Kanamat e Al-Jubeileh.

Il "Battaglione Ghepardo" conquista Baqijah, Al-Barihiyah e Al-Dakwanah: Kuweires é a 4 Km!!

I commando di Louay Sleitan, insieme ai loro camerati della milizia popolare NDF e ai volontari del Partito Baath  hanno ucciso circa quaranta terroristi dell'ISIS e distrutto almeno sei 'tecniche', continuando nella loro avanzata nel Pianoro di Deir Hafer.

Un dispaccio arrivato da Al-Safira conferma che i villaggi di  Baqijah, Al-Barihiyah e Al-Dakwanah sono caduti sotto il controllo delle unità governative. Ormai Kuweires Sharki e la base assediata che le si trova dietro sono a meno di 5 Km di distanza.