sabato 21 novembre 2015

VIDEO ECCEZIONALE! Guardate gli F-14 della Repubblica Islamica scortare i Tu-95 russi nei cieli dell'Iran!

Siamo come al solito orgogliosi di poter proporre ai nostri lettori una testimonianza video di qualcosa che non si vede precisamente tutti i giorni; nel corso del video che incapsuliamo qui sotto, dal minuto 1:20 al minuto 1:37 é possibile godere lo spettacolo degli F-14 dell'IRIAF, l'aviazione della Repubblica Islamica, che scortano i bellissimi Tu-95 russi nei cieli dell'Iran, perché possano lanciare con comodo i loro missili da crociera contro basi e infrastrutture terroristiche nell'Est della Siria.

Burj al-Rouman a Sud di Aleppo liberato dalle forze siriane e dagli alleati di Hezbollah!

Truppe della 4a Divisione Meccanizzata siriana, sostenute dalla milizia NDF di Aleppo, dai combattenti di Hezbollah, dalla Guardia Rivoluzionaria iraniana e dai volontari irakeni di Al-Nujaba, sono riuscite a scacciare l'ISIS dalla località di Burj al-Rouman, che restava l'unica sotto il loro controllo da cui fosse possibile lanciare un nuovo tentativo d'attacco contro l'Autostrada di Khanasser.

Altri 15 terroristi (su venti) eliminati dalle truppe siriane in un agguato a Sheikh Mishkeen!

I terroristi dell'FSA, dopo la loro ultima sconfitta intorno a Sheikh Mishkeen devono aver pensato che, mettendo in piedi un altro tentativo di infiltrazione, avrebbero forse potuto cogliere i membri della task-force siriana che sta liberando l'imperativa località a Nord di Daraa con la guardia abbassata.

Per fortuna si illudevano visto che, lungi dal rilassarsi, i militari della 15esima Brigata dell'Esercito, insieme ai volontari della milizia NDF di Izraa avevano appena raddoppiato i loro sforzi per cogliere in contropiede nuovi tentativi takfiri contro le loro posizioni nella parte occidentale di Sheikh Mishkeen.

I terroristi sulle alture a Nordest di Latakia continuano a perdere terreno!

 Ancora vittorie, ancora avanzate, per le forze combinate della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, per la milizia NDF di Qurdaha, per i volontari dell'SSNP e della Resistenza Siriana, che sono riusciti nella giornata di ieri a estendere il proprio controllo su tutta l'area dei rilievi di Al-Zahi dopo aver strappato ai terroristi dell'FSA e di Al-Nusra il villaggio di Burj al-Zahi.

Incontro in programma la prossima settimana tra Putin e Khamenei a latere del forum GFCF a Teheran!

Il Presidente russo Vladimir Putin, che si troverà a Teheran la prossima settimana per partecipare al meeting del Forum dei Paesi Esportatori di Gas Naturale (GFCF), ne approfitterà per incontrare la Guida Suprema della Rivoluzione Islamica Ayatollah Ali Khamenei, per la prima volta dal 2007.
Lo ha rivelato l'Assistente Presidenziale russo per la Politica Estera, Yuri Ushakov parlando coi giornalisti nella giornata di ieri. Il Presidente Putin e la Guida discuteranno delle relazioni bilaterali russo-iraniane, lo sviluppo del programma nucleare, cooperazione economica e tecnologica e, certamente, dello sviluppo delle operazioni militari in Siria a cui, con forze e ruoli diversi, la Federazione Russa e la Repubblica Islamica stanno fornendo un contributo decisivo.

venerdì 20 novembre 2015

Altri 18 "Kalibr" lanciati dal Mar Caspio contro i terroristi in Siria (più qualche precisazione...)

Per la terza volta una raffica di missili russi a lunga gittata ha colpito obiettivi terroristici in Siria e, per la seconda volta, questi sono partiti dalla Flotta del Mar Caspio, esattamente come avvenuto nel primo caso, a inizio ottobre scorso.

Inoltre, dobbiamo fare un po' di chiarezza e rettifiche su quanto affermato nei nostri articoli precedenti.

La seconda raffica di missili da crociera, quella partita dal Mediterraneo Orientale, non é stata lanciata dalle unità di superficie che pure sono presenti nell'area ma dal Sottomarino "Rostov sul Don", unità nuovissima della classe Varsavianka (é stata varata nel giugno 2014) che ha così compiuto il suo debutto operativo bellico e ha conquistato il titolo di primo sub russo a effettuare un attacco a terra con missili da crociera.

La 15esima Brigata dell'Esercito e gli Elicotteri siriani respingono tentata controffensiva a Sheikh Mishkeen!

Un tentativo di contrattacco dei terroristi dell'FSA contro le truppe della 5a Divisione Corazzata che hanno recentemente conquistato importanti posizioni intorno alla località di Sheikh Mishkeen e ne hanno occupato la parte settentrionale é finito disastrosamente e potrebbe facilmente invitare le forze governative a riprendere la loro avanzata nel resto dell'abitato.

Cacciabombardieri russi disintegrano il principale centro di comunicazione e intelligence dell'ISIS a Menbeij!

Un portavoce della Difesa Aerea Siriana, parlando sotto condizione di anonimità con un reporter del celebre sito-web "Al-Masdar" (La Fonte), ha dichiarato che nel corso delle ultime 24 ore un'incursione di cacciabombardieri russi equipaggiati con bombe guidate e missili aria-terra anti-radiazione ha completamente distrutto un grande arsenale dell'ISIS e il vicino centro di comunicazione e intelligence.

Ennesimo attacco dell'ISIS contro l'Aeroporto di Deir Ezzour sventato da Guardia Repubblicana ed Esercito Siriano!

Nella mattinata di giovedì, nonostante le durissime perdite inflitte negli ultimi due giorni dai bombardamenti russi a base di raid aerei e missili da crociera lanciati contro comandi e punti di sostegno logistico in tutto l'Est della Provincia di Deir Ezzour i terroristi dell'ISIS hanno provato per l'ennesima volta ad assaltare l'aeroporto del capoluogo.

La prima fase dell'attacco si é concentrata sul villaggio di Al-Jafra e la Fornace della Ceramica (conquistati recentemente dai difensori dell'aeroporto e rapidamente aggiunti alla zona-cuscinetto che lo difende), ma gli sforzi combinati della 104esima Brigata Paracadutisti della Guardia Repubblicana e della 137esima Brigata dell'Esercito hanno rapidamente inflitto 30 perdite agli attaccanti che hanno perso entusiasmo e si sono ritirati rapidamente verso la riva sinistra dell'Eufrate.

Le indagini della magistratura militare libanese collegano sempre più episodi terroristici recenti e remoti!

Il Procuratore Militare libanese Giudice Saqr Saqr ha incriminato recentemente nove individui per associazione a delinquere con finalità terroristiche, collegandoli alla rete dell'ISIS in Libano e in Siria, in particolare uno degli incriminati risulta essere Mohammed Ibrahim al-Hujairi, arrestato durante una retata precedente ma ora certamente collegato alle cospirazioni che hanno portato all'attentato alla sede del Comitato Saggi Musulmani del Qalamoun, ad Arsal (nella foto), che é costato la vita allo Sceicco Othman Mansour.

Infatti poco prima del suo arresto, Al-Hujairi avrebbe incaricato il terrorista Abou Ali Yabroudi di monitorare i movimenti intorno alla sede del Comitato per poterlo colpire facendo vittime tra i suoi frequentatori più illustri, come poi (purtroppo) effettivamente successo. Al-Hujairi poi avrebbe organizzato anche il successivo attentato contro personale dell'Esercito, scattato il giorno seguente.

Hezbollah respinge tentativo di infiltrazione di terroristi dalla Siria!

Dopo le esaltanti vittorie ottenute nel Qalamoun dalle forze combinate dell'Esercito Arabo Siriano e dalla Resistenza Libanese di Hezbollah il più grave pericolo che poteva tornare ad affacciarsi lungo la frontiera siro-libanese era quello, dopo l'iniziale entusiasmo del trionfo, di assistere a un certo 'rilassamento' nel controllo del confine, col rischio che gruppi takfiri e terroristi potessero inscenare un loro "ritorno" nell'area.

Ma il controllo é sempre saldo e a maglie strettissime; lo hanno dimostrato ieri i militanti di Hezbollah quando, sul lato libanese della frontiera, hanno individuato un gruppetto di takfiri che dai loro nascondigli intorno ad Arsal cercavano di avvicinarsi alla Siria utilizzando un tratturo stagionale, nei pressi del Wadi al-Khayl.

94 tagliagole dell'ISIS eliminati nelle ultime 48 ore da aviazione e forze di terra irakene!

Due vaste operazioni antiterrorismo condotte dall'Aviazione Irakena e dalle forze combinate dell'Esercito e delle milizie volontarie di mobilitazione popolare sono risultate nell'eliminazione di quasi un centinaio di militanti del 'Daash'.
La prima delle due, come riportato dall'agenzia stampa in lingua araba "Al-Forat", ha avuto logo sulle Alture di Makhoul, dove jet di Bagdad sono intervenuti a bombardare concentrazioni di terroristi che si apprestavano ad attaccare le posizioni governative che proteggono la cittadina di Biji e la sua importante raffineria.

Le Brigate Qassam mandano un loro messaggio di condoglianze ad Hezbollah, separato e distinto da quello di Hamas!

Osservare il Medio Oriente non vuol dire solo arrivare con "la notizia" prima di altre testate, oppure saper riportare dettagli e specifiche che altri trascurano o ignorano ma, guardando nel mare magno degli aggiornamenti e delle comunicazioni, sapere (grazie alla propria esperienza personale e a conoscenze e pratica che non si possono acquisire su Internet) selezionarne una in particolare perché vi si ravvisano significati ulteriori non detti e intuibili solo alla luce di altri fatti, che la rendono importante e la differenziano da tanto altro chiacchiericcio telematico e digitale.

Considerate questo, cari lettori, poche ore fa le "Brigate Ezzedine al-Qassam" (considerate il 'braccio armato' di Hamas), hanno inviato a Sayyed Hassan Nasrallah, Segretario Generale di Hezbollah, un loro messaggio di condoglianze per le vittime dell'attentato di Burj al-Bajraneh. Come, direte voi, una settimana dopo l'attentato?

giovedì 19 novembre 2015

Altre tre alture nel Nord di Latakia vengono riconquistate dalle forze governative! Comandanti takfiri chiedono invano aiuti per radio!

Abbiamo ricevuto da pochissimo la notizia che le forze della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana siriana, insieme ai miliziani NDF di Qurdaha, ai volontari del partito SSNP e della Resistenza Siriana sarebbero riusciti a strappare ai terroristi dell'FSA le alture di Tal al-Buzdag, di Kut al-Hatab e la 'Collina 803', tra le Montagne di Al-Zahi.

Umm Zilaylah, Tal Ayyoub e Umm al-Marra conquistate dai Siriani, l'ISIS si ritira di otto chilometri!

Poco fa scrivevamo di prossimi sviluppi nel teatro operativo a Est di Aleppo intorno alla base aerea liberata di Kuweires, e puntualmente questi sono arrivati, anche se da una direzione che non avevamo previsto.

Le forze siriane infatti sono riuscite ad avanzare liberando i villaggi di  Umm Zilaylah, Tal Ayyoub e Umm al-Marra, a Nord del Lago Jabboul, facendo arretrare i terroristi dell'ISIS di 8 chilometri a Est in direzione di Deir Hafer.

Le milizie siriane conquistano Hawareen e la parte settentrionale di Maheen!

Tre settimane dopo essere state costrette a ritirarsi dal villaggio di Maheen le milizie NDF e i volontari del partito SSNP, rinforzati dai Cristiani Assiri trasportati dai Russi dalla città di Qamishli hanno avuto la loro vendetta contro i takfiri dell'ISIS.
Una vendetta che é molto importante perché ottenuta da milizie di cittadini, e che dimostra la volontà determinata del popolo siriano a dire sempre e comunque "no" al terrore takfiro.

Rinforzi di Hezbollah e milizia irakena arrivano intorno a Tadmur/Palmyra: si avvicina un attacco?

"Kataeb Imam Ali" (Brigata dell'Imam Ali) é il nome dell'ultima formazione sciita irakena che si é rischierata intorno a Tadmur(Palmyra) per sostenere gli sforzi della 18esima Divisione Corazzata dell'Esercito Siriano, della milizia NDF di Homs e delle formazioni scelte di Hezbollah già presenti intorno alla famosa località.

Intorno a Kuweires situazione fluida e favorevole alle armi siriane: i prossimi sviluppi!

Siamo felici di poter comunicare ai nostri lettori che la base aerea di Kuweires, a meno di dieci giorni dalla sua liberazione é praticamente pronta per venire utilizzata; in particolare essa sarà utile come punto d'appoggio per gli elicotteri siriani e forse per alcuni modelli di jet (come gli Aero L-39) dal raggio più limitato e dalle caratteristiche più versate al supporto a terra ravvicinato.

Nuova raffica di arresti in Libano: rete dell'ISIS smantellata, sequestrato esplosivo per un centinaio di ordigni!

Altri sospetti appartenenti alla rete terroristica responsabile per l'attentato di Burj al-Bajraneh di giovedì scorso sono stati arrestati in Libano e insieme a essi sono stati sequestrati furgoncini, molte motociclette e soprattutto esplosivo bastante per confezionare 'circa un centinaio' di gilet esplosivi come quelli utilizzati dagli 'uomini bomba' che nel quartiere sciita di Beirut hanno fatto 44 morti e oltre 200 feriti (con due sole cariche).

mercoledì 18 novembre 2015

Suleiman Kahani all'IRIB: "Nessuna etichetta 'speciale' rende giustificabile l'acquisto d'un prodotto del regime ebraico"

Ci fa ancora una volta piacere segnalarvi che gli amici e colleghi della Radio-televisione della Repubblica Islamica hanno nuovamente ritenuto utile interrogare il vostro umile Capo-redattore riguardo alla recente decisione dell'Unione Europea di introdurre etichettature specifiche che indichino i beni prodotti negli insediamenti illegali dei famosi miliziani razzisti ebrei stanziati nei Territori Occupati.

(per ascoltare l'intervista premete 'play' sulla barra sotto 'articoli correlati'; chi desiderasse può perfino scaricare e salvare il file .mp3 a questo link).

I Tu-95 e i Tu-160 ieri hanno usato i nuovi missili da crociera Kh-101 contro l'ISIS!!

Siamo particolarmente orgogliosi di dare al nostro pubblico informazioni precise e dettagliate al di là di quanto presente sui mezzi di comunicazione anche più famosi e prestigiosi (perlomeno nel panorama italiano).

Poco dopo aver pubblicato la notizia della nuova raffica di missili lanciata dalle navi russe e da uno squadrone di Tu-22M3 (probabilmente quello recentemente ricollocato in Nord Ossezia) abbiamo sentito che ulteriori massicce azioni di bombardieri erano previste per il resto del pomeriggio e abbiamo iniziato a raccogliere interessanti scatti e frammenti di video riguardo la loro preparazione.

Operazione notturna a Nord di Latakia occupa Tal Rashwan, respinta controffensiva takfira verso Deir Hanna-Daghmashilah!

Nella notte di ieri la parte nordorientale del Governatorato di Latakia é stata scossa da un massiccio attacco condotto dalla 103esima Brigata della Guardia Repubblicana insieme con la milizia NDF di Qurdaha, i volontari dell'SSNP e della Resistenza Siriana (foto), che sono arrivati a conquistare la cima del Colle di Rashwan sulle alture del Profeta Younis.

5a Divisione Corazzata e NDF entrano a Sheikh Mishkeen e puntano su Nawa!

Nel corso delle ultime 48 ore la 5a Divisione Corazzata siriana, sostenuta dai miliziani NDF di Izraa hanno lanciato un'intensa offensiva contro l'FSA e il Fronte Al-Nusra nella parte Nord della provincia meridionale di Daraa, puntando a conquistare la località di Sheikh Mishkeen.

In particolare in quest'operazione sembra impegnata la 15esima Brigata, che sarebbe già riuscita a conquistare la stazione di pompaggio idrico, la base militare che si trovava poco fuori dall'abitato e le fattorie di avicoltura.

Le milizie sciite a Sudovest di Aleppo conquistano il villaggio di Halasah!

Nuovi importanti sviluppi nel fronte a Sudovest di Aleppo, dove, dopo un po' di "pausa tecnica" per riordinare le fila e assicurare i vasti territori conquistati contro eventuali contrattacchi takfiri le forze governative hanno ripreso gli attacchi e le avanzate.

Questa volta parliamo di una vittoria ottenuta quasi esclusivamente dalle forze sciite che aiutano Esercito e milizie siriane nell'ormai vasto teatro operativo: in particolare le formazioni di Harakat al-Nujaba e Kataeb Hezbollah che dopo ore di combattimenti sono riuscite a cacciare i terroristi di Ahrar Sham e Nour al-Din al-Zinki dal villaggio di Halasah (detto anche Khalsah).

martedì 17 novembre 2015

Nuova raffica di missili russi a lunga gittata contro l'ISIS; lanciati dalle navi nel Mediterraneo e da bombardieri strategici!

Mantenendo ciò che era stato promesso, la 30esima Brigata di vascelli di superficie della Flotta del Mar Nero, comprendente l'Incrociatore "Moskva", il Cacciatorpediniere "Kashin" e le due fregate "Ladnyy" e "Pytlivyy" hanno scatenato i contenuti dei loro tubi lanciamissili contro un ventaglio di bersagli in Siria, tra cui diverse infrastrutture e basi dell'ISIS.

Il Battaglione Ghepardo é già sul fronte di Hama Nord e sta preparandosi a entrare in azione

Abbiamo già ripetuto molte volte che nel particolare tipo di controinsurgenza a bassa e media intensità che prevale nel teatro operativo siriano si ritrovano diverse particolarità tattiche e operative, senza tenere conto delle quali é impossibile sperare di esprimere un giudizio ragionato.

In questo tipo di guerra il controllo di vie di comunicazione e snodi logistici é pivotale e fondamentale rispetto alla semplice estensione 'bruta' di territorio (motivo per cui la posizione delle forze governative é di molti ordini di fattori più forte di quello che suggeriscono le 'cartine colorate'); inoltre, rispetto a grosse formazioni blindate e meccanizzate pensate per la guerra 'convenzionale' gruppi anche numericamente modesti di fanteria leggera altamente specializzata possono fungere da moltiplicatori di forza eccezionali, su tratti limitati di fronte.

Ci sono 17 chilometri tra le truppe siriane e alleate e le cittadine sciite di Fouaa e Kafraya!

Fouaa e Kafraya sono nomi che meritano già da ora di venire ricordati insieme a quelli di Kuweires e della Prigione Centrale di Aleppo, bastioni di pertinace, strenua resistenza che hanno segnato la fine di migliaia di terroristi takfiri grazie all'abnegazione, al coraggio, alla determinazione dei cittadini in armi che li hanno difesi e, nel caso delle due cittadine sciite della Provincia di Idlib, ancora le stanno difendendo ora.

Grazie all'enorme sfondamento operativo effettuato la scorsa settimana nel Sudovest di Aleppo le truppe siriane della 4a Divisione Meccanizzata e le unità ausiliarie di Hezbollah, Al-Nujaba, Kataeb Hezbollah e Firqa Fataymoun sono a 17 chilometri di distanza da Fouaa e Kafraya e nei comandi locali, specie in quelli di Hezbollah, vi é la relativa sicurezza di poter arrivare a rilevare i due centri abitati con una nuova operazione offensiva.

Anche Kaskays conquistata a Sud di Kuweires, prossimo obiettivo Aqlat Aqulah!!

Dopo la conquista delle fattorie sperimentali del progetto ICARDA, della Fabbrica Chimica Sisako e l'allontanamento dei terroristi dell'ISIS dai dintorni di Rasm Abboud in direzione del villaggio di Nasrallah,  le forze combinate della 2a Divisione dell'Esercito Siriano, di Hezbollah, della milizia NDF di Aleppo, dei combattenti sciiti irakeni di Al-Nujaba e della Guardia Rivoluzionaria iraniana hanno ottenuto un altro importante successo intorno a Kuweires conquistando il villaggio di Kaskays.

Forze siriane arrivano di fronte ai quartieri occidentali di Tadmur, ISIS cacciato da posizioni strategiche!

La 67esima Brigata della 18esima Divisione Corazzata dell'Esercito Siriano e l'Unità 550, sostenute dalla milizia NDF di Homs e dalla Brigata "Shoghour al-Sahra" hanno ottenuto un importante risultato recuperando il completo controllo delle alture di Tal SyriaTel e di Jabal Al-Maar nei pressi della città di Tadmur, nell'Est della Provincia di Homs, dopo furiosi combattimenti contro i takfiri dell'ISIS.

Nonostante la determinata resistenza offerta dai takfiri del 'califfato' le difese perimetrali delle due alture non hanno retto alla concentrazione di fuoco portata dalle forze siriane, che poco dopo un primo sfondamento sono riuscite a mettere in rotta l'intero contingente del 'Daash'; adesso non vi sono più forze terroriste tra l'area conquistata e i quartieri occidentali di Tadmur, anche se é probabile che nell'area urbana siano state sistemate mine, trappole esplosive, team suicidi armati di lanciarazzi e ATGM e cecchini 'pavoliniani'.

Artigleria libanese in azione contro l'ISIS! Rivelati i nomi di due arrestati, nuovi fermi dell'Esercito a Watta Mseitbeh!

Situazione in rapida evoluzione nel Paese dei Cedri che forse sembra aver finalmente capito di non poter protrarre all'infinito la propria politica 'attendista' nei confronti dei gruppi armati takfiri che ancora ne infestano il territorio specie intorno alla cittadina di Arsal.

Fa grande dispiacere, comunque, considerare che il prezzo di sangue per questo 'risveglio' lo abbia dovuto pagare la comunità sciita, di gran lunga quella più attiva contro la minaccia dell'estremismo di Al-Nusra e dell'ISIS in questi ultimi quattro anni.

Combattenti Houthi ed Esercito Yemenita bloccano offensiva saudita verso Taizz e infliggono dure perdite agli invasori!

I patrioti yemeniti che continuano indefessamente a difendere il proprio paese dagli invasori Sauditi, dai loro lacché del GCC e dai terroristi takfiri e dai vendipatria schierati con l'Ex-presidente Hadi hanno ottenuto due importantissimi risultati negli ultimi giorni.

Sulla scorta delle loro vittorie ed avanzate nelle Province di Dhale, Lahji e Shabwa  i combattenti dei Comitati Popolari e i militari delle unità dell'Esercito dichiaratesi per la Rivoluzione hanno dimostrato il loro controllo del campo di battaglia e la loro perizia tattica bloccando un tentativo di controffensiva saudita contro la città di Taizz. Nel corso dei combattimenti almeno una cinquantina di militari di Riyadh hanno trovato la morte, compreso un alto ufficiale. Diversi veicoli blindati e corazzati sono caduti vittima di agguati e imboscate e abbandonati sul terreno distrutti o immobilizzati.

lunedì 16 novembre 2015

Mi-24 russi colpiscono postazioni terroristiche tra Siria e Libano: inizia la coordinazione Mosca-Damasco-Beirut??

Meno di un'ora fa elicotteri da combattimento russi hanno colpito con razzi e cannoncini postazioni e installazioni terroristiche a cavallo del confine siro-libanese nella zona Nord del Qalamoun (dove ancora sono presenti sacche takfire dell'ISIS che si estendono fino ai dintorni della cittadina di Arsal in territorio libanese).

L'evento é importantissimo visto che é praticamente impossibile che Mosca abbia autorizzato un intervento simile senza essersi prima coordinata col Governo libanese.

Autostrada Damasco-Homs riaperta al traffico militare grazie alla riconquista di una collina vicina a Tal Kurdi!

Mentre una parte della 105esima Brigata Meccanizzata della Guardia Repubblicana consolida la propria conquista della base elicotteristica di Marj al-Sultan e si prepara insieme alle sue unità ausiliarie ad assaltare il villaggio omonimo, altri battaglioni e compagnie della stessa unità hanno riconquistato l'ultima altura da cui i takfiri di Jaish al-Islam potevano dirigere il loro fuoco contro il settore dell'autostrada Homs-Damasco che vi correva a fianco.

Posizioni strategiche sull'asse Latakia-Idlib tornano finalmente in mano siriana!

La 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, la milizia NDF di Qurdaha, i volontari del Partito SSNP e i combattenti della Resistenza Siriana sono riusciti dopo intensi combattimenti a occupare posizioni strategiche sulla "Cresta di Alessandretta", rilievo del Jebel al-Akrad che domina la direttrice Latakia-Idlib attraverso cui corre l'autostrada M4.

I Siriani riprendono la Fabbrica Sisako, ricacciano l'ISIS verso Nasrallah e allargano il perimetro di sicurezza a Nord di Kuweires!

Combattimenti a Sud, a Nord e ad Ovest di Kuweires vedono le forze siriane (2a Divisione dell'Esercito, NDF, Hezbollah, IRGC, Al-Nujaba e altre formazioni) impegnate ad allargare ed estendere in tutte le direzioni l'area di controllo e sicurezza intorno alla base recentemente liberata dall'assedio dell'ISIS e a proseguire l'avanzata verso la Centrale Termica per completare la liberazione di tutta la zona di Deir Hafer.

Smantellata la rete degli attentatori di Burj al-Bajraneh: volevano colpire l'ospedale di Al-Rasoul al-Azam!

In una conferenza stampa ufficiale il Ministro degli Interni libanese Nuhad al-Mashnouq ha comunicato che tutti i fermati nella giornata di ieri sono stati ufficialmente accusati per l'attentato terroristico di giovedì sera nella zona di Burj al-Bajraneh, a Beirut Sud e che altri tre individui sono stati arrestati grazie alle rivelazioni dei primi sei indagati.

La cellula del terrore era formata da due Libanesi e sette individui con documenti falsi ma che probabilmente sono di nazionalità siriana e, a quanto rivelato dagli arrestati, aveva come obiettivo primario l'Ospedale di Al-Rasoul al-Azam. Solo l'imponente schieramento di forze di sicurezza intorno alla struttura ha fatto desistere gli attentatori suicidi che si sono così rivolti verso la zona di Ain Sikkeh, tra una moschea e un centro commerciale.

Invasori sionisti massacrano altri tre Palestinesi nel campo profughi di Qalandiya!

Alle prime luci dell'alba di oggi un imponente schieramento di forze militari dell'occupazione sionista ha fatto irruzione tra le povere catapecchie del campo-profughi di Qalandiya, a Nord di Gerusalemme Occupata, abbandonandosi a una nuova orgia di violenze e distruzioni senza motivo che segue quelle che si ripetono ininterrotte ormai da oltre un mese.
Sono riportate tre vittime di cui non si conoscono ancora l'età o le generalità; tuttavia, particolare preoccupante, si sa che uno dei tre cadaveri é stato trafugato dagli assassini a sei punte, probabilmente per potergli asportare gli organi e alimentare il traffico di carne umana condotto a livello globale dalla mafia ebraica.

domenica 15 novembre 2015

Le piste elicotteristiche di Marj al-Sultan finalmente libere da ogni presenza takfira e terroristica!!

C'é voluta l'intera giornata di ieri, durante la quale l'attenzione internazionale era concentrata altrove, ma infine la 105esima Brigata della Guardia Repubblicana, insieme ai miliziani dell'NDF di Damasco e ai volontari palestinesi é riuscita a conquistare la totalità delle piste per elicotteri di Marj al-Sultan e si trova sul punto di iniziare l'attacco da Sud contro l'omonimo centro abitato.

Parte una nuova offensiva intorno ad Aleppo: questa volta l'obiettivo é il Nordovest dell'Hinterland!

Nella notte le forze combinate dell'Esercito Arabo Siriano, dei miiziani dell'NDF, dei volontari delle Brigate Baath e i loro alleati di Hezbollah e di Al-Nujaba hanno lanciato le prime fasi di una massiccia offensiva nella parte nordoccidentale dell'hinterland aleppino, dove esiste un 'gap' tra le zone liberate precedentemente dalle forze governative, alcuni quartieri ancora in mano ai terroristi e i due villaggi sciiti di Nubbul e Zahraa, circondati ma difesi strenuamente da miliziani locali e volontari.

In Libano la Surete Generale non dorme! Sei arresti per l'attentato di giovedì sera!

Mentre in Europa e Usa la gente é impegnata a piangersi addosso e modificare  lo status di Facebook, in Libano gli uomini della Surete Generale hanno condotto retate e blitz che hanno portato al fermo di sei indiziati per l'attentato di giovedì sera a Burj al-Barajneh che finora ha causato 43 morti e circa 240 feriti.

A Vienna Lavrov rintuzza le smanie saudite per le famose 'dimissioni di Assad'!

A Vienna il secondo "round" di dialogo internazionale per la soluzione politica del conflitto in Siria sta andando meravigliosamente; cioè, le richieste occidentali, turche, e delle troglo-monarchie del Golfo stanno venendo affondate rintuzzate una ad una dall'opposizione congiunta russo-iraniana mentre stanno venendo presi accordi su 'tregue' (con la fantomatica 'opposizione moderata') che ovviamente resteranno lettera morta nella realtà visto che una volta 'dichiarate' esse vedranno tutti i militanti dell'FSA e sigle affini transumare compatti sotto le bandiere nere di ISIS e Al-Nusra, verso cui Vienna ha stabilito che la lotta militare deve continuare ininterrotta.