giovedì 14 gennaio 2016

Il villaggio di Harbnafsah conquistato dalla 47esima Brigata siriana; Ar-Rastan sempre più nel mirino di una prossima offensiva!!

La 47esima Brigata dell'11esima Divisione Corazzata siriana, sostenuta dalla milizia NDF di Homs, ha esteso il proprio controllo sull'area del villaggio di Harbnafsah, nella Piana di Al-Houla, nella parte Nord della Provincia di Homs, nel pomeriggio della giornata di ieri.

C'é voluta una dura battaglia contro i terroristi wahabiti del Fronte Al-Nusra, Ahrar Sham e i loro complici dell'FSA per sloggiarli dalle posizioni difensive che avevano rinforzato nel corso di anni, ma alla fine la potenza di fuoco delle artiglierie, i costanti bombardamenti aerei e lo sforzo dei ripetuti assalti della fanteria sostenuta da blindati e tank sono riusciti ad avere la meglio.

Nella fase più acuta dei combattimenti almeno 14 terroristi sono stati uccisi e altri otto si sono arresi e sono stati presi prigionieri e inviati verso le retrovie; il controllo di Harbnafsah permette all'Esercito Siriano di migliorare le proprie posizioni di partenza per un eventuale attacco contro Ar-Rastan, sulle rive del fiume Oronte.

Nessun commento:

Posta un commento