domenica 24 gennaio 2016

L'Aviazione Russia annichila il più grande arsenale dell'ISIS ad Aqayrbat e colpisce anche la sua base di Qunbar!

Distruggere la logistica dei terroristi, insieme all'eliminazione mirata dei leader più carismatici e capaci; questa é la consegna che guida, negli ultimi quattro mesi, i pianificatori delle missioni aeree tanto dell'Aviazione Siriana quando del corpo di spedizione aereo inviato dalla Russia nel paese arabo.

Nelle ultime 24 ore numerose incursioni dei jet russi hanno colpito Qurayteen, Palmyra, Aqayrbat e Qunbar, tutte località controllate (per ora) dall'ISIS; concentrandosi in particolare sulle ultime due, che si trovano vicine alla Provincia di Raqqa e sono noti snodi logistici per il rifornimento di diversi fronti del 'Daash'.

An Aqayrbat un colpo particolarmente preciso di missili aria-terra ha fatto saltare in aria un enorme arsenale del 'califfato', sollevando una colonna di fumo nero visibile per dozzine e dozzine di chilometri e scatenando un boato udito fino alle Alture di Shaar.

Almeno sessanta tagliagole dell'ISIS sono poi stati inceneriti a Qunbar quando un grande accampamento é finito sotto i colpi delle bombe e dei razzi dei cacciabombardieri di Putin.

13 commenti:

  1. Alla festa per essere vera servono anche i botti!

    RispondiElimina
  2. Manca poco per aprire la bottiglia di spumante che ho messo in fresco, quando sarà finita, brinderò in onore dei combattenti Siriani.

    RispondiElimina
  3. Manca poco per aprire la bottiglia di spumante che ho messo in fresco, quando sarà finita, brinderò in onore dei combattenti Siriani.

    RispondiElimina
  4. Champagne della Crimea! Tenuto in fresco da ghiaccio siberiano! Nasdrovje!
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E magari imbottigliato a Debaltsevo dai prigionieri del "Battaglione Azov"!
      Lex

      Elimina
    2. Nemmeno per idea, il vino è materia nobile e mani e coscienze sporche devono stare lontane, l'ideale sarebbe farlo imbottigliare in Crimea da Fanti di Marina con le magliette bianche e bleu.
      Ivan

      Elimina
    3. conto di andarli a trovare questa estate , vado in ferie a Feodosia , ci vuole poco a raggiungere Sebastopoli e andare a brindare coi marinai della Flotta del Mar Nero.

      Elimina
    4. occhio, ci vuol poco a finire in gattabuia quando ci sono di mezzo i militari!

      Elimina
    5. Soprattuto se dovessero pensare che sei una spia... visto che l'intelligence russa è assai all'erta in Crimea.

      Elimina
  5. Risposte
    1. azz, che botto! Erdogan e co avranno un po' di lavoro per ricostruire e riempire nuovamente i depositi, poi occorre capire se sarà possibile senza subire altri bombardamenti
      Alla lunga finiranno di arrivare le munizioni..o no?

      Elimina