mercoledì 24 febbraio 2016

Aggiornamenti dalla SIRIA: ISIS battuto a Khanasser, respinto attorno Palmyra; takfiri in fuga a NE di Latakia!

Le forze attive al confine tra il Governatorato di Latakia e quello di Idlib sono riuscite a conquistare anche la posizione di Ayn Ghazal, mettendo in fuga i terroristi di FSA e Al-Nusra, che si sono ritirati verso Kabani. Ormai un attacco vero questo centro abitato é prossimo e, se coronato da vittoria, porterà le forze siriane a proiettarsi verso Sirmaniyah.

Intanto nei dintorni di Palmyra/Tadmur l'ISIS ha provato ad avanzare, forse volendo approfittare del clamore causato dal suo inatteso 'blitz' verso Khanasser, ma é riuscito a rimediare solo ingenti perdite di uomini e materiali fuori dai villaggi di Bayarat e Al-Bardeh, dove le forze governative hanno mantenuto le posizioni ricacciando indietro i takfiri.

A Khanasser stessa, le truppe siriane sono rientrate nell'abitato dopo avere conquistato le alture a Est del villaggio, pesanti combattimenti sono segnalati sia all'interno che fuori dal paese, ma sembra che la superiorità numerica, tattica e logistica dei Siriani stia iniziando a farsi sentire.

I terroristi dell'ISIS che ancora occupano parte di Khanasser  si sono ormai resi conto di essere stati scientemente mandati a morire per permettere ai loro capi di fuggire dalla provincia di Raqqa.

1 commento:

  1. se i tagliagole si sono resi conto della situazione disastrosa e del fatto che i capi stanno fuggendo altrove come mai non si arrendono? Sono cosi drogati da non capire che è una guerra persa? Non sono più i tempi nei quali avevano armi e munizioni senza problemi? Adesso i bombardamenti russi e siriani hanno tagliato i rifornimenti!

    RispondiElimina