mercoledì 17 febbraio 2016

Anche Tal Ghazaleh cade in mano alle forze siriane; terroristi di Al Nusra scacciati dall'importante posizione!

La maniera convulsa e disordinata con la quale i terroristi di Al Nusra e dell'FSA hanno spostato uomini e mezzi da posizioni secondarie all'area di Kinsibba, per cercare di far fronte alla costante avanzata siriana che ieri ha inghiottito anche le posizioni di Ballah e Shillif ha consentito, nella serata, ad altre unità governative di prendere il controllo di Tal Ghazaleh.



La 103esima Brigata della Guardia, i fanti di marina, i commando della Shoughour al-Sahra, i miliziani dell'NDF di Qurdaha, insieme ai volontari dell'SSNP e della Resistenza Siriana hanno stabilito il loro controllo sull'altura dopo un violento assalto nel quale sono rimasti uccisi almeno due dozzine di wahabiti di Al Nusra.

Tal Ghazaleh é molto vicino al confine con la Turchia e consente, con la sua posizione dominante, di controllare cosa avvenga diversi Km al di là della frontiera. Un vantaggio considerevole, date le recenti dichiarazioni aggressive del regime di Erdogan.

1 commento:

  1. E' doveroso segnalare che oltre alle importanti avanzate dell'eroico esercito siriano, anche in Yemen le cose si mettono male per i Takfiri.
    I mercenari della Blackwater hanno abbandonato il fronte di Taiz e sono scappati come conigli !!!!!

    https://www.almasdarnews.com/article/blackwater-group-abandons-taiz-front-in-west-yemen/

    RispondiElimina