sabato 13 febbraio 2016

Come mai i Russi hanno lasciato passare i due A-10 americani diretti su Aleppo? Una nostra ipotesi...

Qualcuno dei nostri lettori ha espresso perplessità per la questione dei due aerei A-10 americani volati su Aleppo per bombardare degli obiettivi.

"Ma come, non c'erano i Su-35, gli S-400, la batteria antiaerea dell'incrociatore..."(etcetcetc).

Ovviamente, se due aerei Usa sono volati su Aleppo e non sono stati abbattuti, vuol dire che avevano chiesto il permesso.

Che cosa può aver spinto i Russi a concederglielo?

Non siamo soliti proporre chiavi di lettura prive di sostegni solidi e inequivocabili, ma a volte per non rimanere a secco di ipotesi bisogna lasciarsi andare a qualche inferenza.

Considerate che qualche tempo fa si era parlato di 12 marines Usa morti tra Turchia e Siria, non per "incidente", ma per incauta (o voluta) intereferenza di forze militari turche, che avrebbero abbattuto i due elicotteri che li portavano.

Ankara evidentemente contava di addossare la colpa ai Russi e trascinare gli Usa definitivamente dalla sua parte.

Ma così non é stato.

Gli A-10, quindi, sarebbero stati incaricati di punire i Turchi distruggendo centri di comando e comunicazione dei terroristi dove erano presenti ufficiali dell'Esercito e dei servizi segreti di Erdogan.

Poi gli Yankee hanno voluto tirare troppo la corda, facendo addebiti insostenibili e il Cremlino ha reagito sputtanando pubblicamente l'incursione americana.

Questa è una POSSIBILE chiave di lettura degli eventi.

Speriamo vi sia utile.

22 commenti:

  1. Non è male come ipotesi e potrebbe essere stata anche un occasione per prendere loro le misure, daltronde conoscendo le rotte sapevano anche gli obbiettivi verso cui erano diretti.

    RispondiElimina
  2. Guardate che è di questa settimana la notizia ufficiale che russi ed americani coordineranno le operazioni in Siria.

    Gli Usa abitualmente bombardano nella provincia di Aleppo appoggiando l'avanzata di sdf verso manbij

    RispondiElimina
  3. AGGIORNAMENTO: i Turchi STANNO BOMBARDANDO LE POSIZIONI curde nei pressi di Azaz. Russi in massima allerta!!!

    RispondiElimina
  4. I due A10 sono passati perche' i russi si sono cagati sotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi c'era la marmotta...che incartava la cioccolata!

      Elimina
    2. In che senso? Questa proprio non l'ho capita

      Elimina
    3. Ti sta prendendo per il culo,ma per capirla bisogna avere la capacità di pensare. pietro

      Elimina
    4. Chi ha più giudizio lo adoperi.

      Elimina
    5. O volevi che scoppiasse la terza guerra mondiale.

      Elimina
    6. si' nonnem' tenev' quatt' pall er' nù flippèr

      Elimina
    7. Si o nonn mi tenev tre pall er nu flipper Frase comunemente detta quando si risponde a qualcuno che comincia una frase con ''se...''

      Elimina
  5. assad game over.
    truppe saudite pronte a sud, turchi a nor.
    millisi grad inviati in gran quantita ad hama per la contro offensiva ribelle su aleppo.
    se assad non rispetta il cessate il fuoco gli saltano addosso da ogni parte

    RispondiElimina
  6. Mi permetto di postare il link di questa pagina. Dott. kahani, che ne pensa?

    https://it-it.facebook.com/GeoPoliticalCenter

    RispondiElimina
  7. sembra che i due aerei abbiano bombardato delle strutture ospedaliere di medici senza frontiere,l'idea era addossare ai Russi anche questo crimine, in altre occasioni, gli merdecani, sempre ad Aleppo, avevano colpito la centrale elettrica e una struttura per l'acqua, aggravando la crisi dei poveri abitanti,anche gli israeliani hanno effettuato incursioni in territorio Siriano,contro l'esercito, tanto è che a suo tempo, su irib, avevo sollevato la stessa obiezione,senza avere risposta, a questo punto i siriani, visto che ne hanno ormai i mezzi, dovrebbero impedire qualsiasi sorvolo di apparecchi della coalizione, ad esclusione dei Russi chiaramente, tanto gli altri sono solo bastardi, fanno solo danni. pietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che ci sia un mucchio di fantasia ,i Russi lasciano passare gli yankee e quelli bombardano un ospedale!
      Boh!

      Elimina
  8. e anche vero che l' A10 e un cattivo cliente per niente facile da tirare giù. può volare anche senza un motore e 3/4 della superficie alare.

    RispondiElimina
  9. Egr. Dott.
    La sua ipotesi potrebbe andare nella direzione giusta ma.... sarebbe una mossa troppo stupida da parte dei Turchi, addirittura arrivare ad abbattere due elicotteri americani addossando la colpa ai Russi... col rischio di essere beccati e finire completamente fritti? Capisco i deliri di onnipotenza del sultano, ma sarebbe stato molto più strategico chiedere perdono agli Usa (fuoco amico)! I turchi non mi sembrano così con l'acqua alla gola da rischiare tanto? Non so se mi spiego..
    marte

    RispondiElimina
  10. http://www.controinformazione.info/ultimora-larabia-saudita-muove-gli-aerei-verso-la-turchia-inizia-lattacco-congiunto-alle-forze-siriane-russe-e-curde/?lang=i
    Sig. Kahani on merito a questa notizia dove il quadro sembra addirittura incredibile cosa può dirci?sembrerebbe che turchi e sauditi con aiuto sionista e contro indicazioni americane stiano organizzando un attacco in Siria addirittura con armi tattiche nucleari... Cosa le risulta in merito? Soprattutto per il quadro politico che si sta delineando e che può fare capire la "strana"autorizzazione russa al passaggio degli aerei americani ...Alp Arslan

    RispondiElimina
  11. Tutti sapienti, qii l a10 vola senza un motore e senza 3/4 della superficie alare... Ahahaha che razza di cagate. Come dire che vola senza un ala e senza i piani di coda, meno fantasia e piú terra terra. Con le antiaeree moderne viene giù come vengono giù tutti, non solo gli aerei progrediscono in resistenza... Se gli togli la coda cade co. E un allocco l'10 come tutti i santi aerei che stanno in cielo per un equilibrio di forze non per magia.

    RispondiElimina
  12. Ma che volo con mezz'ala! Gli S300 riescono a far paura agli f35, figuriamoci se quel ferro vecchio potrebbe riuscire a farla franca... Sempre che il pilota del flanker non sia fatto di vodka e non decida di provvedere personalmente, cosa per cui viene pagato.

    RispondiElimina