venerdì 12 febbraio 2016

Duhrat al-Qurah e Duhrat al-Qundilah conquistate da Siriani ed Hezbollah, Bayanoon quasi circondata!

Poco fa la 154esima Brigata della 4a Divisione Siriana, sostenuta dai combattenti di Hezbollah e dai miliziani dell'NDF ha completamente conquistato le due alture di Al-Qurah e Al-Qundilah sulla strada tra Zahraa e Tannourah.

Questo risultato estende il perimetro di sicurezza attorno al collegamento tra le due cittadine sciite recentemente liberate e il resto delle linee siriane intorno ad Aleppo.

Inoltre, tale avanzata fiancheggia l'abitato di Bayanoun, che finora ha resistito agli sforzi governativi per conquistarlo: i takfiri di Al Nusra, Ahrar Sham ed FSA che lo occupano ancora vedono sempre più probabile la chiusura di una sacca intorno a essi e potrebbero scegliere di fuggire dall'ultimo corridoio ancora aperto.


Le truppe governative non attaccano quindi solamente verso il Nord e il confine turco ma si spingono anche verso Sud per mettere una volte per tutte Nubbul e Zahraa al sicuro da possibili "contrattacchi" takfiri.

5 commenti:

  1. Fuori tema, ma necessario: la (probabile) verità sull'omicidio di Giulio Regeni

    http://federicodezzani.altervista.org/omicidio-giulio-regeni-unoperazione-clandestina-contro-legitto-e-gli-interessi-italiani/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente ancora libera informazione, grazie per averlo linkato.

      Elimina
  2. Non riesco a capire quale tank sia quello sulla foto d'apertura. Che qualcuno mi illumini!
    Lex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad occhio e croce il cannone mi fa pensare ad artiglieria mobile.

      Elimina
    2. Obice cingolato sovietico 2S1 Gvodzika 122mm sullo scafo modificato del PT-76.

      Elimina