sabato 13 febbraio 2016

Hezbollah ed Esercito Siriano conquistano Tannourah a NordOvest di Aleppo!

Dopo le alture di Qurah e Qundilah la task force di truppe siriane (4a Divisione Meccanizzata) e forze di Hezbollah operanti a NO di Aleppo é riuscita a scacciare gli ultimi difensori di Al Nusra, Ahrar Sham, FSA e Fronte Al-Shamiyah dalle Cave di Tannourah nei pressi del Monte Simeone, un'area che era rimasta sotto giogo takfiro per tre anni e mezzo.


In seguito le forze governative sono avanzate fino a Tannourah stessa, dove sono entrate occupando interamente la parte Nord. La mancanza di resistenza e anche di contrattacchi notturni da parte dei terroristi fa immaginare che essi abbiano abbandonato il resto dell'abitato per non restare circondati.

Inoltre le artiglierie e i lanciarazzi dei Siriani e degli Hezbollah ormai possono battere a volontà l'intera area di Bayanoun, a sua volta rimasta circondata tranne per uno stretto corridoio che probabilmente starà venendo sfruttato per la precipitosa fuga dei takfiri proprio in questo momento.

3 commenti:

  1. Tutto sembra presupporre una rapida, vedremo quanto, sconfitta dei terroristi..avanti cosi!

    RispondiElimina
  2. Ho paura, secondo le voci che circolano in rete, che stia per succedere il finimondo...Mi riferisco all' ammasso di forze militari turke e saudite sui confini.
    Spero che i russi ed i siriani abbiano preso le dovute precauzioni.
    Forza Siria, forza Russia!!!!

    Winkelried

    RispondiElimina
  3. e Iran e Cina stanno a guardare? Non penso!

    RispondiElimina