lunedì 8 febbraio 2016

Ibta e Dael aprono le porte all'Esercito Siriano avanzante, non vi saranno combattimenti per la loro riconquista!

Un'importante notizia, fonte di sollievo e tranquillità soprattutto per quei cittadini siriani che avevano parenti, amici, congiunti bloccati tra Ibta e Dael, cittadine nella Provincia di Daraa, fino a poco fa occupate dai tagligole di Al Nusra e dell'FSA.

Di fronte alle continue vittorie e avanzate delle forze armate siriane, temendo di non riuscire a difendere efficacemente le due posizioni sulla strada che unisce Itman a Sheikh Mishkeen, e temendo soprattutto di dover affrontare magari anche un'insurrezione di quei civili che avevano per paura tollerato la loro presenza quando i governativi erano distanti e il dominio takfiro apparentemente inassalibile, i terroristi hanno deciso di ritirarsi senza combattere.


Immediatamente gli abitanti dei due centri hanno mandato messaggeri verso le linee siriane avvisandone i comandanti che da oggi a mezzogiorno la bandiera nazionale siriana verrà issata sui municipi e altri edifici pubblici e quindi distaccamenti di truppe governative potranno entrare nelle città per sovrintendere il loro completo ritorno alla normalità.

11 commenti:

  1. un altra conferma del cambiamento del clima che si respira nel paese la da quirico sulla stampa

    http://www.lastampa.it/2016/02/08/esteri/io-sulla-strada-della-morte-diretto-nellinferno-di-aleppo-Q0H5hvFQqGvhdoWjyv4mgJ/pagina.html

    il giornalista che era stato rapito in siria è tornato in siria per raccontare le immense distruzioni e l'aria che si respira tra la gente e tra le truppe di assad ... c'è voglia di ottimismo e si spera che la guerra finisca presto

    "Un colonnello che ho incontrato sulla via mi ha annunciato, categorico: «Due, tre settimane e Aleppo cadrà.»."

    on

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il colonnello diceva questo e quello.

      io, modestamente, lo dicevo ancora a gennaio, che prima della fine di febbraio, aleppo non cadrà, ma sarà LIBERATA dai tafkiri e poi sarà una marcia trionfante verso il confine irachenao....alla faccia di Obanana, (X)erdogan e soci...

      Elimina
  2. Ancora più agghiacciante la propaganda su Aleppo che vede tantissimi poveri e indifesi civili urlare Allah akbar con le bandiere di Fsa Sullo sfondo accanto quelle della Turchia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo gridano (forse) perché ha un coltello (o mitra) puntato alla schiena. tu non lo faresti?

      Elimina
    2. Non so se può essere questo il caso, ma si potrebbe benissimo trattare di uno di quei casi, di immagini e filmati di manifestazioni in Siria a favore di Assad, dove poi Photoshop fà il resto... e come per magia i colori delle bandiere cambiano; la banda rossa superiore diventa verde pisello, e le due stelle verdi nella banda bianca centrale diventano tre di colore rosso. O magari sono filmati di addirittura altri paesi (paesi che hanno avuto "l'onore" di aver gentilmente ricevuto una robusta dose di "democrazia" dagli Usa), che "corretti" con un software di fotoritocco e video-editing, vengono spacciati per manifestazioni contro Assad. Spesso vengono usati e manipolati filmati o immagini risalenti ad anni prima. Si tratta di lercia e falsa propaganda, o nel "migliore" dei casi di fatti pesantmente distorti.

      Elimina
  3. Mai abbassare la guardia con questi ribelli servi dei massoni-whabiti-Neocon di merda. La Siria deve rientrare in una vera e propria alleanza militare con Russia ed Iran. L'unica legge che sovraintende al diritto internazionale e la legge della forza. E bene che sappiano i Neocon che la Russia detiene il maggior numero di testata nucleare al mondo pari a quelle di, in ordine:
    -USA
    -UK
    -Cina
    -Francia
    -India
    -Pakistan
    -Israele
    -Repubblica di Corea
    messi assieme.
    La Russia non deve compiere l'errore strategico di abbassare la guardia come fece il il presidente Sovietico con la cagata di piccione in testa che più di vent'anni orsono vendette l'impero sovietico. Occorre mettere in standby il proprio apparato bellico e difendere i propri alleati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non penso che per definire la forza di una nazione serva un numero di testate nucleari maggiore degli altri.
      Oggi come ieri sono le mosse politiche a decidere: chi è più furbo e guarda lontano riesce a posizionarsi meglio nelle alleanze. Al momento le migliori mosse le ha fatte Putin, logico che avere una buona quantità di armi a soldati sia importante a sopportare le mosse politiche, ma la sola forza senza l'uso della testa non serve!

      Elimina
    2. x Anonimo 16:41 anche avere una buona testa senza avere forza sufficiente serve a poco.

      Elimina
  4. ma, diciamo che di questi tempi è un gradevole salvacondotto... non a caso, tutti gli stati attaccati dalla NATO in questi ultimi anni(che poi è uno strumento di politica estera in mano al dipartimento di stato USA) erano deboli militarmente. Da solo il deterrente nucleare garantisce una buona libertà d'azione in politica estera. Senza quello la Russia sarebbe stata attaccata su tutti i fronti.

    RispondiElimina
  5. Se fosse rimasto analfabeta avrebbe di sicuro sparato cazzate meno grosse.... Che pena!

    RispondiElimina
  6. Ooops postato/commento su topico errato chiaro per tutti che mi riferivo a Sallusti...
    Comunque avete visto in tv quel profugo che ha ammesso di essere un combattente anti-Assad? Avete udito tutte le cavolate che sparava? Fuori dalla Siria tutti gli stranieri sciiti compresi? Grande il suo vicino di letto che lo ma zittito ricordandogli i tempi della convivenza pacifica! E' proprio vero per parafrasi il sonno della memoria genera mostri!

    RispondiElimina