giovedì 11 febbraio 2016

Intensi combattimenti di fronte ad Al-Sin e Jubb al-Kalb tra la Forza Tigre e i tagliagole dell'ISIS!

Per tutta la giornata di ieri si sono susseguiti scontri e bombardamenti tra le posizioni dell'Esercito Siriano esteso a Nord-Ovest della base aerea di Kuweyres e le forze del Daash che cercano di arginarne l'avanzata sia verso la parte orientale del sobborgo industriale aleppino di Sheikh Najjar (che segnalerebbe la chiusura di una enorme sacca tra l'Aeroporto di Aleppo e Kuweyres) ma anche di prevenire la conquista da parte governativa di Al-Sin e Jubb al-Kalb.

Per ora sembra che la situazione permanga stabile in un tesissimo "braccio di ferro" tra attaccanti e difensori, ma, come abbiamo visto più volte nel recente passato, con la superiorità aerea russo-siriana che bersaglia senza pietà ogni movimento di rinforzi e rifornimenti per i takfiri, ben presto si potrebbe giungere a un drammatico e improvviso punto di rottura.

Bisogna inoltre vedere se i comandanti della Forza Tigre, della Brigata Shoughour al-Sahra e delle altre forze siriane impegnate su questo teatro (NDF e Brigate Baath) riterranno più importante procedere verso Ovest a chiudere il cul-de-sac oppure puntare a Sud e prendere la Centrale Termica per spezzare il nocciolo di resistenza più duro dell'area.

12 commenti:

  1. Incomincia a mancare l'ossigeno ai tagliagole (vista la polvere alzata dalle detonazioni delle semplici ma efficaci bombe Russe), giusta punizione per questi sorci scava gallerie, morire asfissiati.
    Immondi, ignoranti, cialtroni, presuntuosi, pensano di trovare 72 vergini ad aspettarli, nemmeno una baldracca di borgata se li fila questi zozzi !

    RispondiElimina
  2. Incomincia a mancare l'ossigeno ai tagliagole (vista la polvere alzata dalle detonazioni delle semplici ma efficaci bombe Russe), giusta punizione per questi sorci scava gallerie, morire asfissiati.
    Immondi, ignoranti, cialtroni, presuntuosi, pensano di trovare 72 vergini ad aspettarli, nemmeno una baldracca di borgata se li fila questi zozzi !

    RispondiElimina
  3. Avanti sino alla vittoria. Se Assad prendesse il potere in Siria, e se la stessa entrasse nell'Unione Euroasiatica assieme a Russia ed Iran, vi confesso che non mi dispiacerebbe trasferirmi in una Siria Libera, Secolare e governata dal Grande Presidente Assad. Viva il popolo ed il Glorioso esercito Siriano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io un giorno vorrei trasferirmi in Siria. Un paese davvero meraviglioso.

      Elimina
    2. assad ha già il potere in Siria :-) i leoni siriani insieme a russi e iraniani stanno lottando per mantenerlo ;-)

      Elimina
  4. Se fossi la la nota casa produttrice di ciabatte con sede in Piemonte ...citerei in giudizio la Russia in quanto sta eliminando sistematicamente la sua migliore clientela. Milioni e milioni di ciabatte in meno? ed adesso chi se le comprerà...?

    RispondiElimina
  5. I curdi hanno ripreso il controllo della base aerea di Menagh. Continua l'avanzata congiunta verso Tal Rifaat http://i.imgur.com/ZeOX9Adl.jpg

    RispondiElimina
  6. scusate... ma quelli di Wikipedia quando aggiornano le mappe??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia perdere Wikipedia. Ti consiglio SyrianPerspective di Ziad Fadel.

      Elimina
  7. Sì ma lui vuole la mappa non un blog.
    Guarda le mappe di Wikipedia non sono eccezionali, ma ultimamente noto che le stanno aggiornando un pochino più celermente, mentre prima le avanzate terroristi venivano aggiornate immediatamente occorrevano settimane prima che venissero accettate quelle governative. Il problema è che prima prendevano per "buone" le veline della SHOR mentre Al Masdar c'era qualche imbecille che le riteneva troppo filo-governativa e faceva resistenza ad accetterle come imparziale.

    Adesso sono in linea con altri.

    RispondiElimina
  8. ma sti ribelli vanno tutti dallo stesso parrucchiere di qualche santone indiano? il rasoio è un optional??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non penso che il loro problema principali attualmente sia il rasoio... devono guardarsi ogni istante dallo schivare i petardi termobarici..

      Elimina