venerdì 19 febbraio 2016

Jet siriani distruggono il Quartier Generale dell'ISIS a Deir Ezzour! Fallisce ennesimo assalto a Baghayliyah!!

Il comando della 104esima Brigata della Guardia Repubblicana posta a difesa della città di Deir Ezzour ha comunicato che ieri sera cacciabombardieri dell'Aviazione Siriana hanno scatenato non meno di diciotto incursioni contro obiettivi dell'ISIS localizzati nei distretti di Sheikh Yassin, Kanamat, Haweeqa, Sinaa e Hamidiyeh.

Proprio in quest'ultimo quartiere si trovava il Quartier Generale del 'califfato', incuneato tra il Parco Centrale e la zona di Jubeileh. L'imperfetto é d'obbligo siccome grazie al preciso intervento dei jet di Assad l'intero isolato che l'ospitava é andato distrutto ed é stato ridotto in polvere.

Inoltre, le forze takfire del 'Daash' si sono lanciate in un nuovo assalto contro l'area di Baghayliyah ma, di fronte alla determinata resistenza offerta dai parà della 104esima, rinforzati da truppe della 137esima Brigata dell'Esercito, sono riuscite solamente a perdere 30 uomini e tre 'tecniche' armate di cannoncini prima di doversi ritirare senza avere ottenuto alcun vantaggio.

2 commenti:

  1. Molto bella la prosa ("hanno scatenato"). Infatti, l'amor di Patria è Letteratura.

    RispondiElimina