venerdì 12 febbraio 2016

Assalto dell'ISIS a Deir Ezzour fallisce sulle difese di Thardeh: i sunniti del Clan Shaytat riconquistano Ospedale di Aisha!

Oltre 25 morti e più del doppio di feriti, molti dei quali gravi, é il bilancio dell'ultimo velleitario attacco vibrato dai tagliagole dell'ISIS contro le posizioni della 137esima Brigata dell'Esercito Siriano, schierata a difesta dell'Aeroporto di Deir Ezzour sull'angolo Sudorientale, in corrispondenza delle alture di Thardeh.

Solo poche settimane fa ancora in mano al 'Daash' il Jabal al-Thardeh é ora parte integrante del perimetro difensivo siriano e ha retto mirabilmente all'urto dei fanatici drogati che si sono lanciati contro le colline fortificate nonostante che le autobombe che dovevano far loro da apripista fossero state intercettate e distrutte ben distandi dai loro bersagli dai razzi e dai missili anticarro dei militari dell'EAS.

Mentre questo impeto veniva contenuto e rintuzzato, inoltre, i combattenti sunniti del Clan Shaytat attaccavano l'Ospedale Aisha di Albu Kamaal, trasformato dai terrorist in una roccaforte e lo conquistavano dopo un'aspra lotta.

Per ribadire il loro schieramento, gli Shaytat una volta preso il controllo della struttura vi hanno immediatamente issato la bandiera nazionale siriana.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. I sunniti siriani sono di tipo sufi, giusto?

    RispondiElimina
  3. Ma va ! I " sufi " non sono sunniti e sono una netta minoranza dell'Islam , sparsi un po' in tutto il mondo .

    RispondiElimina