martedì 9 febbraio 2016

Unità governative prendono il controllo del Colle di Al-Sid nei pressi di Qurayteen!

Nella prima serata di ieri la 120esima Brigata della 2a Divisione dell'Esercito, sostenuta nella sua azione dalla milizia NDF, dalle Brigate Baath e dai volontari del partito SSNP, ha conquistato il completo controllo della collina di Al-Sid (Taloul al-Sid), sulle alture di Al-Hazzm nei pressi di Qurayteen.


Il teatro operativo tra Maheen e Qurayteen, nell'angolo sudorientale del Governatorato di Homs, ha visto una serie di "tiri alla fune" tra le truppe governative e i takfiri dell'ISIS, che a un certo punto sembravano vicinissimi a poter attaccare Sadad, mentre ora sono rinserrati nell'ultima cittadina che controllano nella zona, appunto quella di Qurayteen.

Se venissero scacciati anche da lì i tagliagole del Daash dovrebbero ritirarsi di molti Km verso Est visto che non vi sono posizioni intermedie su cui ripiegare. Le truppe siriane potrebbero approfittare per incalzarli con attacchi aerei e inseguimento a terra per spingerli il più possibile verso il varco di confine di Tanf.

Da Sud le forze della Brigata Shoughour al-Sahra (quella parte che non si trova né ad Est di Aleppo né tra Latakia e Idlib) e della milizia Dara Qalamoun premono sulle alture di Al-Mahsaa, impedendo ai terroristi di tentare una fuga verso Sud.

1 commento:

  1. http://www.almasdarnews.com/article/high-ranking-al-qaeda-commander-killed-in-northern-latakia/

    RispondiElimina