sabato 23 aprile 2016

Fallito attacco di Al Nusra e Jund al-Aqsa nel NordEst della Provincia di Hama!

I terroristi di Al Nusra e Jund al Aqsa hanno provato ad attaccare i villaggi di Tamanah e Atshan nella parte Nord-Est del Governatorato di Hama, cercando di avvicinarsi all'autostrada che collega Damasco e Aleppo, ma sono stati bloccati dalla 47esima Brigata dell'Esercito Siriano, da altre unità dell'11a Divisione Corazzata e dai volontari della milizia NDF locale.

I combattimenti si sono protratti con vari picchi di intensità per tutta la giornata fino a che, col calare del sole, i tagliagole wahabiti non hanno abbandonato i loro propositi, tornando verso le proprie posizioni.

Si parla senza cifre precise di "decine" di miliziani estremisti uccisi, ma si sa con certezza che negli attacchi é perito anche il comandante locale di Al Nusra, soprannominato "Abu Moussa"; inoltre i takfiri hanno anche perso due veicoli blindati "fatti in casa" ed equipaggiati di mitragliere e cannoncini.

1 commento:

  1. M quando i Siri avranno ripreso i pozzi nei pressi di Palmira,non possono vendere il petrolio a nero,come fanno sti pezzenti! per aggirare le sanzioni. Cosi compriamo i sukoi nuovi. Va bene i vecchi mig,ma sono logorati purtroppo. Che fastidio quando i giornali occidentali su ordine sionista danno spazio ad aventuali abbattimenti. Voglio vedere quando la Siria avrà i sukoi 34 . Per carità nonstante tutto l'aviazione Siriana rimane eroica e forte. La migliore! i sionisti bisogna vederli al di la dei bombardamenti su Gaza. Grazie al .....

    RispondiElimina