sabato 16 aprile 2016

Il Generale Qassem Soleimani si é recato a Mosca per una serie di colloqui ad alto livello!

Nella giornata di ieri ha iniziato a circolare in ambienti diplomatici (riferita da fonti anonime) la voce secondo la quale il Generale Qassem Soleimani, figura-chiave della Guardia Rivoluzionaria iraniana, sarebbe partito dalla Siria (dove prestava la propria consulenza alle forze governative) per recarsi a Mosca.

Nella capitale della Federazione Russa Soleimani dovrebbe discutere di varie questioni legate ai rapporti militari russo-iraniani, come la finalmente avviata fornitura dei complessi antiaerei S-300 via Mar Caspio, ma soprattutto fare il punto sulla situazione siriana.



Un diplomatico occidentale dislocato a Mosca si é spinto fino ad affermare che Soleimani si incontrerà col Presidente Putin, ma dall'agenda degli impegni del Capo di Stato russo nota per oggi non si nota nessun indizio in tal senso.

Se incontro vi sarà tra i due, quindi, sarà segretissimo.

Soleimani aveva viaggiato fino a mosca a inizio giugno 2015, poco prima che l'Esercito Siriano e le sue forze alleate si producessero in una grande offensiva.

1 commento:

  1. Considerati gli sviluppi politici e militari in ucraina e baltico, ben vengano questi incontri che consolidano a oriente il patto anti imperialista di espansionismo contro la Russia e i suoi alleati

    RispondiElimina