domenica 3 aprile 2016

Offensiva siriana intorno Qurayteen conquista Sin al-Kharoubi al-Kabeer, Al-Hazzm al-Abyad e le fattorie settentrionali!

Grazie ai rinforzi della 4a Divisione Meccanizzata arrivati recentemente in linea le truppe siriane schierate intorno a Qurayteen si sono potute produrre ieri sera in un potente attacco contro la periferia della cittadina ancora occupata dall'ISIS che ha portato notevoli risultati positivi.

Mantenendo la pressione costante su tre lati del perimetro urbano e non consentendo ai comandanti takfiri di concentrare le loro magre forze su un fianco solo i Siriani sono riusciti a venire in possesso delle località di Sin al-Kharoubi al-Kabeer, di Al-Hazzm al-Abyad e delle fattorie e delle serre presenti sul lato Nord di Qurayteen.


In particolare, coronati da notevole successo sono stati gli sforzi della 67esima Brigata della 18esima Divisione dell'Esercito, unità veterana di questo fronte.

Si spera che nella giornata di oggi le forze governative riusciranno finalmente a entrare nell'area urbana causando il collasso definitivo della difesa dell'ISIS.

1 commento:

  1. PetoLucem ritwitta che la città è ormai ISIS free è vero? Sarebbe un altro grande successo siriano nella regione

    Vec

    RispondiElimina