lunedì 2 maggio 2016

Aviazione e forze di terra siriane infliggono gravissime perdite ai terroristi ad Al-Zahra, Bani Zaid e Layramoun!

La parte occidentale di Aleppo nella giornata di ieri é stata testimone di una imponente offensiva dell'Esercito Siriano, sostenuto dai miliziani dell'NDF e dai volontari palestinesi della Liwa al-Quds, che ha investito il Distretto di Al-Zahra, concentrandosi in particolare sulle posizioni takfire attorno alla Grande Moschea.

Quest'area per mesi ha visto i terroristi all'assalto, nel tentativo di conquistare la Centrale dei Servizi Segreti Aeronautici; adesso per fortuna la situazione é ribaltata e sono le forze governative ad avere l'iniziativa.


Dozzine sono stati i terroristi eliminati mentre anche un imponente numero (forse dieci) di veicoli improvvisati su furgoni e fuoristrada é stato distrutto e altri ancora catturati.

Per tutta la durata del combattimento, che si é protratto per buona parte del pomeriggio di ieri, l'Aviazione Siriana non ha fatto mancare il proprio sostegno ai camerati a terra, in particolare bombardando i vicini quartieri di Bani Zaid e Layramoun, prevenendo così l'afflusso di rinforzi e rifornimenti ai takfiri sotto attacco.

5 commenti:

  1. ma ad Aleppo esistono ancora quartieri senza distruzioni?
    Ho l'impressione che sia un gran macello! ed i civili? spero siano fuggiti tutti da tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono quartieri di Aleppo che sono intonsi essendo sempre rimasti sotto controllo governativi, altri sembrano Stalingrado

      Elimina
  2. Stalingrado è lo scoglio dove si infranse la marea nazista, quindi, per analogia, Aleppo E' Stalingrado !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me Deir ezzor è la Stalingrado della Siria e quando sarà riunita al resto della nazione significherà la fine imminente dell'aggressione anglo-sionista alla Nazione Siriana.

      Elimina
    2. Purtoppo si' hai ragione e la battaglia di Stalingrado e' stata qualcosa di terrificante. Speriamo che i comandi Siriano ed alleti siano cosi' bravi da riprendersi Aleppo evitando il ripetersi di una battaglia come quella.

      Elimina