lunedì 2 maggio 2016

L'Aviazione di Assad 'centra' il principale comando dell'ISIS nella zona di Khanasser, distruggendolo completamente!

Domenica pesante da digerire per i capi dell'ISIS, che hanno iniziato a vedere una preoccupante serie di cedimenti in tutto il loro schieramento nell'Est della Siria, a partire dai dintorni di Arak e della Base T-3, dove i commando di Souhail Hassan stanno avanzando sempre più profondamente, fino al saliente che si incunea nella Provincia di Hama, un tempo esteso fin quasi a lambire l'Autostrada di Khanasser, e recentemente paurosamente ristrettosi.

L'Aviazione Siriana, per tutta la giornata di ieri, si é accanita contro ogni avamposto, convoglio e installazione che poteva essere collegata col 'califfato' arrivando anche a distruggere, nella Piana di Khanasser, il principale centro di comando e collegamento del 'Daash'.

Questo comando era usato soprattutto per coordinare i tentativi di attacco verso l'autostrada, tentativi che, é vero, ultimamente si erano dimostrati sempre più velleitari e inefficaci; comunque adesso sembra che la situazione sia pronta per una massiccia ritirata dell'ISIS in direzione di Raqqa.

2 commenti:

  1. mi sembra il terzo o quarto comando di zona dei ciabattari distrutto,occorrerebbe comprendere che valore hanno queste distruzioni! I militari siriani e russi lo sanno benissimo,ma logicamente tengono segreti i risultati effettivi.
    Vedo che comunque i ciabattari riescono a continuare i loro infruttuosi attacchi anche se poco o niente coordinati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno enorme valore, questi centri sono i gangli del 'sistema nervoso' del Daash, senza i ciabattari sul campo possono fare qualche assalto schiamazzando 'allaohakbàr', coi risultati miserabili che abbiamo visto recentemente, le grandi offensive coordinate come quelle con cui erano state occupate Tabka, Palmyra, Qurayteen, sono cose del passato

      Elimina