sabato 28 maggio 2016

Offensiva siriana a Ovest di Deir Ezzour respinge l'ISIS allontanandolo dal Checkpoint Panorama e dalle Alture di Thardeh!

Una massiccia offensiva verso l'Ovest di Deir Ezzour portata avanti dagli uomini della 137esima Brigata dell'Esercito, dai paramilitari irakeni arrivati per via aerea e dai miliziani dell'NDF ha respinto le forze takfire dell'ISIS allontanandole ulteriormente dalla zona del Checkpoint Panorama e dalle Alture di Thardeh.

Al termine della precipitosa ritirata takfira gli uomini delle forze governative si sono trovati completamente in controllo di una vasta aerea di territorio mentre i militanti del Daash si erano rinserrati nell'abitato di Al-Shoulah.

L'ISIS ha sempre più il fiato corto a Deir Ezzour, dopo l'ultima fiammata preoccupante dell'offensiva di tre settimane fa non ha fatto che perdere terreno e sembrare gravemente a corto di uomini e di mezzi; finalmente il peso dei continui bombardamenti russi e siriani e delle sconfitte patite a Qurayteen, a Palmyra e in altre zone della Provincia di Homs comincia a farsi sentire!

2 commenti:

  1. aspetto di vedere una bella colonna di carriarmati Siriani arrivare da ovest a Deir Ezzour!

    RispondiElimina
  2. Io ci starei prudente la strada per Deir Ezzour sarà minatissima e piena di Kamikaze. Stiamo prudenti.

    RispondiElimina