domenica 5 giugno 2016

Nuovo balzo in avanti delle forze siriane verso Tabqa, 10 Km in più sulla strada per la vittoria!

Dopo gli importanti risultati ottenuti ieri e una pausa forzata dovuta a un'improvvisa tempesta di sabbia (alcuni dicono che a causa di questa Abu al-Allaj e il campo gasifero han dovuto essere temporaneamente abbandonati, ma va bé...) le forze siriane impegnate nell'avanzata lungo l'autostrada Ithriyah-Raqqa hanno ripreso oggi l'abbrivio avanzando rapidamente di 10 Kilometri.



Adesso mancherebbero circa 30 Km prima di arrivare a Tabqa, strategica base abbandonata nell'agosto 2014 dopo essere stata svuotata con un ponte aereo di qualunque equipaggiamento utile.

La cosa positiva é che tra la posizione attuale delle avanguardie siriane e la base di Tabqa virtualmente non vi sono possibili posizioni difensive o di arresto, quindi non dovrebbe essere possibile per l'ISIS rallentare i progressi siriani fino al luogo di quella che si preannuncia come un'importante battaglia.

5 commenti:

  1. Spazi liberi per i compiti preposti alle forze aeree..

    RispondiElimina
  2. Grande risutato,un ufficiale israeliano catturato ha confessato che gli americani avevano progettato di prendere la base aerea di Tabqa per tagliare via il nord della Siria,il piano è sventato !
    http://www.veteranstoday.com/2016/06/02/breaking-surprise-syrian-drive-on-raqqah-blocks-secret-us-plan/
    Onore ai soldati siriani,iraniani,hezbollah e russi !
    White Wolf

    RispondiElimina
  3. 21 maggio 2016 il generale Joseph Votel arriva in Siria , il 26 maggio 2016 i capi dell' ISIS fuggono da Raqqa per rifugiarsi a Mosul o Deir Ezorr poi gli americani fanno la comparsata con le truppe curde . Si capiscono molte cose.Ma l'esercito siriano è stato più veloce del previsto.Ora sarà veramente conquistata Raqqa ed Obama anche se cerca non può millantare crediti.
    http://sputniknews.com/middleeast/20160524/1040171419/us-general-visit-syria.html
    http://en.farsnews.com/newstext.aspx?nn=13950306000745
    White Wolf

    RispondiElimina
  4. https://m.imgur.com/gCo3jvn

    Mappa aggiornata del fronte verso Raqqa

    RispondiElimina