mercoledì 20 luglio 2016

Intenso bombardamento contro i terroristi di Daraya; le forze siriane conquistano diversi palazzi nel Quartiere delle Associazioni!

Le truppe siriane impegnate nell'offensiva contro Daraya hanno continuato il martellamento delle posizioni di Ajnad al-Sham con un tambureggiante fuoco di lanciarazzi multipli e obici che é iniziato all'alba ed é durato diverse ore.
In seguito alla pausa nel fuoco di preparazione le fanterie della 4a Divisione Meccanizzata e delle unità della Guardia Repubblicana schierate nella zona sono riuscite a strappare ai takfiri diversi isolati nella zona delle Associazioni della cittadina.


Queste conquiste spingono il fronte di combattimento sempre più nel cuore dell'abitato che sembra ormai sul punto di collassare definitivamente e venire spezzato in due sotto-sacche più piccole. Daraya é completamente circondata da alcuni mesi, quando le forze siriane sono riuscite a separare i terroristi che la occupano da quelli ancora presenti nella vicina Mohadimiyah, i quali però hanno accettato e stanno rispettando una tregua che i negoziatori del Governo contano presto di trasformare in una resa definitiva.

3 commenti:

  1. ma che cosa sperano di ottenere i difensori di Daraya?
    Ormai sono spacciati!

    RispondiElimina
  2. preferisco che li eliminino piuttosto che si arrendano e restino in circolazione.

    RispondiElimina
  3. per la prima volta sono d'accordo con lei!

    RispondiElimina