martedì 26 luglio 2016

Quando una foto comunica più di mille parole: veterano siriano a Deir Ezzour avvisa via SMS la famiglia di essere ancora vivo!

Quello che vedete in foto è uno degli eroici soldati siriani che da quattro anni resistono nella piazzaforte circondata di Deir Ezzour, nell'estremo Est siriano, agli incessanti attacchi delle orde dementi del cosiddetto 'califfato' dell'ISIS.

A casa, in un'altra città, in un'altra provincia della Repubblica Araba Siriana questo giovane combattente ha una moglie e una figlia che ne aspettano il ritorno, esattamente come Penelope e Telemaco aspettavano a Itaca il ritorno di Ulisse.



Grazie al telefono cellulare che ha in mano egli riesce a comunicare con i suoi cari e a far sapere all'amata moglie e alla figlioletta di sei anni (che ne aveva appena due l'ultima volta che venne tenuta in braccio dal papà), di essere ancora vivo e di non vedere l'ora di poter tornare da loro.

Di fronte a questa bellissima immagine e a questa storia, non c'é altro da fare se non togliersi il cappello e onorare l'abnegazione e lo stoicismo dei combattenti siriani che non solo a Deir Ezzour, ma ad Aleppo, nel Rif Dimashq, nell'Est di Palmyra continuano a lottare per la Pace e per il trionfo della Civiltà sulla barbarie dei takfiri.

6 commenti:

  1. veri eroi di cui i media di regime occidentali non parleranno mai. Che Dio protegga Lui e i suoi commilitoni.

    RispondiElimina
  2. se noi occidentali non fossimo vittime, ma anche colpevoli, del fascismo anglo-sionista tutti questi coraggiosi non avrebbero da combattere ogni singolo giorno per la loro vita e per quella del loro popolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Gianus,noi occidentali abbiamo certamente molte colpe,ma direi di non fare di tutta l'erba un fascio,ci sono tranti partiti,molte opinioni diverse,molti modi di far sentire le nostre opinioni.
      Occorre utilizzarli e farle sentire !
      Vedi gli Inglesi,hanno deciso di tirarsi fuori dalla EU,ed hanno votato per tirarsi fuori.
      Noi italiani siamo al traino,,ma non è detto che non si possa creare un movimento di opinione per tirarci fuori dalla Nato o per lo meno dal controllo degli USA.
      Con questo certamente ammiro i difensori di Deir Ez ur e la decisione di non mollare il territorio,spina nel fianco dei musi neri!

      Elimina
  3. I sentimenti famigliari sono un fatto privatissimo ed è sbagliato esporli, lo fanno gli anglo sionisti ad Hollywood, non i popoli seri come i Siriani ed i Russi.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signor De Marco senza questi uomini l'SAA non esisterebbe. Si vada a leggere Marc Bloch che dimostra che l'uomo comune combatte meglio del delinquente. Horace

      Elimina