lunedì 1 agosto 2016

Massiccio attacco delle truppe siriane nel Ghouta Est contro Hawsh Nasri!


Nella notte di ieri con una ardita e complessa operazione d'assalto le forze della 105esima Brigata della Guardia Repubblicana, aiutate dalla milizia NDF di Damasco hanno attaccato i terroristi nel villaggio di Hawsh Nasri, nel Ghouta Est.

L'attacco si é sviluppato su due direttrici in maniera da dividere le forze takfire, che hanno subito gravi perdite fin dalle prime fasi dello scontro. La conquista di Hawsh Nasri, dopo quella già avvenuta di Hawsh al-Farah, permetterà alle forze governative di concentrarsi contro Hawsh ad-Dawairah e poi contro Tal Kurdi.


Questa operazione d'assalto, così come molte di quelle precedenti, si é svolta con un notevolo supporto di artiglieria e mortai, ma senza l'intervento di nessun sostegno aereo, né di jet, né di elicotteri russi o siriani.

2 commenti:

  1. Intanto ad Aleppo non si capisce ancora bene come stia andando la battaglia. Si parla di rifornimenti interrotti per i governativi, di ribeli assediati nel complesso 1070, di perdite ingenti di tutte e due le parti in campo. Non si sa nulla su Khanasser.
    Voglio ricordare che oggi (1 agosto) è la festa nazionale dell'Esercito Siriano. E proprio oggi devono resistere e respingere uno dei più forti assalti dei takfiri dall'inizio della guerra. Siamo con voi!

    RispondiElimina
  2. Buone nuove secondo Al Masdar :https://www.almasdarnews.com/article/battle-aleppo-city-heats-syrian-army-counters/

    RispondiElimina