martedì 30 agosto 2016

Takfiri bombardati da jet siriani intorno a Deir Ezzour! Rivolta nei ranghi dell'ISIS per le continue riduzioni di stipendio!

Forse lo smacco di essere stati sorpresi dalle recenti sortite offensive dei difensori ha spinto i comandanti dell'ISIS intorno a Deir Ezzour a ordinare una massiccia offensiva che si é scatenata contro la città circondata poche ore fa, alle prime luci dell'alba.

Ma fin dai loro primi movimenti i militanti del cosiddetto "califfato" hanno capito che i loro spostamenti erano stati individuati e tracciati da ricognitori molto attenti e precisi visto che da subito nei cieli sopra le loro teste hanno cominciato a incrociare jet e cacciabombardieri siriani che non hanno atteso molto tempo prima di iniziare a colpirli con tutte le armi a disposizione.


In un'altra notizia, sempre proveniente dall'area intorno a Deir Ezzour, sembra che almeno una quindicina di takfiri del "Daash" siano stati messi a morte dai loro comandanti per avere violentemente protestato contro le continue riduzioni del "soldo" corrisposto loro, grandemente diminuito a causa della quasi totale interruzione del contrabbando di petrolio.

15 commenti:

  1. Deir Ezzor funge allo stesso modo della carta moschicida nelle stalle per bovini.

    RispondiElimina
  2. Andrea cambia spacciatore! Lo dico per la tua salute, l'unico neurone che hai è troppo fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella tedia di fine agosto benvenuto grandeandrea a portare un po di movimento/scompiglio nei ranghi dei tifosi. GLi aerei russi senza le forze terrestri dei governativi, non portano vantaggi sul terreno.
      Chi denigra l'esercito Siriano, che dopo 4-5-6 anni di intense peripezie ha ancora la forza di combattere, è un incoscente.
      TR1

      Elimina
    2. Non porteranno vantaggi sul terreno come dici tu ma fanno sparire un bel po' di barbette e di armi che non vengono piu' rivolti verso i siriani. Ad Aleppo piove pesante e i risultati si vedono anche sul terreno, deve tornare a piovere ovunque ci sono i tagliagole. La campagna aerea di fine 2015 inizio 2016 li ha spianati. Ora sono stati riforniti di uomini e mezzi e vanno spianati di nuovo.

      Elimina
    3. Piccola correzione, ad Aleppo i risultati si vedono anche sul terreno grazie all'esercito che avanza. Non sono in disaccordo sulla necessaria sinergia esercito e aviazione.

      Elimina
  3. Cmq il disporre dell'aviazione e di una capacita' di concentrazione di fuoco nettamente superiore anche per quanto riguarda i vari tipi di artiglieria fara' sempre la differenza,anche per gli sviluppi futuri;Il fatto che i terroristi moderati possano fare delle aquisizioni territoriali,significa solo che possono avere spostato piu' uomini in quel particolare settore,mentre i siriani si stanno concentrando in una serie di operazioni che hanno una vitale valenza strategica,ma tutto cio'ha breve durata.Il fatto di eliminare le sacche e ridurre il fronte per entrambi,avvantaggera'ancora di piu'le forze siriane,la concentrazione di fuoco in un un fronte molto piu'ristretto sara'ancora piu'devastante,differentemente da come e' stato in questi anni in cui nella poca densita'dei combattimenti,piccoli gruppi armati con armi leggere,tattiche di guerriglia,continui rimpiazzi e copiosa disponibilita' di missili anticarro hanno creato grandi difficolta' alle forze siriane non preparate per una guerra di questo tipo....con buona pace di Glande....

    RispondiElimina
  4. anonimo 20:46,ti sei dimenticato dell'ultima(tentata) invasione israeliana del Libano( a proposito di atti
    di capacita' e coesione)?

    RispondiElimina
  5. qualcuno sa spiegarmi perche'la sacca di aleppo debba essere chiusa a ridosso della citta'combattendo per punti strategici ben presidiati dal nemico,spesso casa per casa,e con vicino i civili,e non piuttosto piu' a sud-ovest,coinvolgendo cosi' ancora piu' takfiri nell'accerchiamento; C'e' un qualche motivo strategico? che tipo di terreno sarebbe? Se qualcuno ha delle risposte....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che allarghi il raggio difensivo, più superficie hai da "amministrare" difensivamente. E più punti di attacco ha il nemico. E più checkpoints, difese anticarro, ecc. devi approntare. Dipende anche dall'ubicazione del terreno, i rifornimenti logistici, le possibilità di ripiegamento, le aree libere per far cadere gli obici dell'artiglieria o le bombe , ecc. Penso che lo Stato maggiore siriano abbia scelto la soluzione migliore in conoscenza delle sue condizioni umane e materiali. Noi a tavolino abbiamo la critica facile in misconoscenza della realtà. TR1

      Elimina
  6. http://www.difesaonline.it/geopolitica/tempi-venturi/siria-dietro-le-mosse-della-turchia-c%C3%A8-il-flop-usa-medio-oriente
    http://www.fort-russ.com/2016/08/turkey-in-syria-fsa-and-battle-for.html

    teorie interessanti

    RispondiElimina
  7. Thx TR1 22:51,quello che dici ha un senso...

    RispondiElimina
  8. I takfiri sono carne da macello: stupdi, drogati e eccitati dai media di mezzo mondo, verranno utilizzati all'estremo dalla massoneria anglofona. Finito il loro compito, ... al cesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente come i massoni anglo-americani hanno usato gli estremisti in Afghanistan contro l'URSS...poi sono andati loro a bombardarli...e vogliamo scordarci di Saddam Hussein? Prima rifornito e finanziato contro l'Iran e poi impiccato quando non serviva più????

      Elimina
    2. L'occhio omnivedente, la segretezza, l'aura satanico-divina, tutte boiate. La massoneria, i massoni, le dieci famiglie piu' ricche, le sette sorelle, non sono altro che banalissimi CORRUTTORI e nient'altro, corruttori professionisti, storici, indefessi, che coltivano il loro metodo da centinaia di anni. Hanno corrotto tutto, dalla natura all'uomo, dallo spazio ai sogni, sarebbe ora di dire un semplicissimo: BASTA! E andare nelle loro ipersuntuose abitazioni, arrestarli e buttare la chiave.
      I governi europei, per ora, ancora hanno questo potere, basterebbe usarlo.

      Elimina
  9. Vero, ma per nn farlo significa che sono controllati da questi o che sono presi per il bavero, poiché hanno probabilmente molti scanda da nascondere.

    RispondiElimina