sabato 29 ottobre 2016

Assalto di Jaysh Fateh non sfonda le linee siriane e incorre da subito in gravi perdite!

Come al solito i tentativi dei terroristi takfiri di ribaltare l'ormai critica (per loro) situazione operativa ad Aleppo e dintorni ricevono enorme attenzione dai media occidentali che, si può dire, vivono letteralmente con l'orecchio attaccato alle centrali di propaganda terrorista...resta meno spiegabile come mai, anche nel pubblico di questo blog informativo, si possano trovare persone più pronte a credere alle "sparate" di individui e testate ormai amplissimamente esposti ed espostee come insinceri e faziose.

Parliamo ovviamente di Al-Masdar, quotidiano bollettino di Leith Fadel, che, vivendo e operando NEGLI USA é chiaramente INFORMATISSIMO su quanto accade in Siria, specie quando rimanda ormai sfacciatamente senza nemmeno alterarli un po' i video di Al-Amak (l'emittente ufficiale dell'ISIS) o le affermazioni degli account twitter di vari caporioni di Al Nusra, Jaysh Fateh, Ahrar Sham e altro rattume.


Per chi ha avuto il coraggio (o lo stomaco) di sopportare i vari strombazzamenti Al-Masdariani oggi avrebbe dovuto essere una giornata di giubilo per i terroristi che secondo Fadel e soci avrebbero SFONDATO LE LINEE SIRIANE CON CINQUE AUTOBOMBE per poi conquistare tutto il Complesso Residenziale 1070.

In realtà sul terreno le cose andavano ben diversamente, perfettamente avvisati del fatto che i takfiri avevano riunito 3000-3500 uomini per un disperato assalto contro le linee siriane (la prima fase dell'attacco di fine luglio ne numerava 12.000 e passa e quella finale quando l'apertura per Aleppo centro era quasi stata aperta oltre 5000) i comandanti delle forze regolari hanno deciso immediatamente di non sacrificare uomini e lasciare avanzare i terroristi fuori dai loro covi per poi poterli sterminare meglio, come avvenuto tante volte sui campi di battaglia siriani in questi ultimi 5 anni.

Per cui le forze siriane si sono semplicemente ritirate poco prima dell'avanzata dei terroristi lasciando che si allontanassero dalle loro basi e si isolassero nell'intrico di edifici del Complesso 1070, per poi iniziare a colpirli con ogni arma da molteplici direzioni.

Fino al pomeriggio erano confermate le seguenti perdite tra i takfiri:

-almeno un centinaio di uomini (da 88 a 115 a seconda dei calcoli)
-9 veicoli blindati e corazzati
-5 autobombe distrutte mentre si spostavano
-6 furgoncini
-2 fuoristrada
-2 cannoni
numerosi lanciarazzi e mortai improvvisati.

Seguenti tentativi dei terroristi di avanzare nel Complesso Residenziale 3000 o di avvicinarsi al quartiere Al-Assad sono stati TUTTI RESPINTI, specialmente con un agguato nei dintorni del Collegio Cattolico dove almeno 20 takfiri sono stati presi allo scoperto e massacrati.

Alla fine, poco più di un'ora fa, persino Al-Masdar ha dovuto rettificare le proprie dichiarazioni arrivando ad ammettere che alla fin fine nemmeno tutto il Complesso Residenziale 1070 é sotto il controllo dei terroristi.

19 commenti:

  1. Gli aerei russi sono intervenuti, a supporto dell'esercito siriano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://twitter.com/miladvisor/status/792075137499750400

      Elimina
    2. L'aviazione Russa insieme a quella Syriana hanno subito bombardato i villaggi di Mansoura e Sawmills da cui partivano le ondate di sub-umani impedendo loro qualsiasi possibilità di fuga e allo stesso tempo facendo strage di quelli che rimanevano isolati all'attacco, d'altronde i wahabiti sono così idioti di avere declamato lo schema di attacco già un paio di giorni prima, sono sempre i soliti dementi come hanno dimostrato ieri quando dallo Yemen si sono visti arrivare un missile balistico che gli ha distrutto un aereoporto e hanno raccontato invece di avere intercettato un missile diretto a La Mecca, se ancora non si è capito lo spessore intellettuale di questi fotticapre allora non si sa proprio nulla delle vicende del medio oriente.

      Elimina
    3. Le distanze geografiche hanno niente a che vedere con la veridicita' delle informazioni!
      Se " nemmeno tutto il complesso 1070 e' sotto il controllo dei terroristi", significa che l'hanno riconquistato quasi tutto. Dato che ancora alcuni giorni fa era totalmente in mano governativa.
      Non mi si venga con il solito "ritiro strategico".

      Elimina
  2. Son contento per quei quattro coglioni che davano Nusra o come cazzo si chiama già alle porte di Teheran..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fortunato tu, che non puoi essere coglione, dato che non ne hai. Per questo sei sempre cosi' negativo verso chi non la pensa come te.

      Elimina
    2. 1245 pensa ai tuoi di genitali che i tuoi compari wahhabbi e erdolf presto ti nomineranno eunuco di corte.

      Elimina
  3. Ho trovato questo in rete:

    http://www.controinformazione.info/war-zone-miliziani-jihadisti-fanno-un-tentativo-critico-di-rompere-lassedio-ad-aleppo/

    La fonte è:
    https://southfront.org/syrian-war-report-october-28-2016-militants-make-do-or-die-attempt-to-break-aleppo-siege/

    Mi pare buono. Copio e incollo parte del testo tradotto:

    "L’attacco è iniziato con un bombardamento massiccio sulla zona della “Vicinanza di Al-Assad” nella zona occidentale di Aleppo con missili Grad e mortai. In quel momento si sono utilizzati tre dispositivi esplosivi improvvisati, trasportati in un veicolo kamikaze che si è diretto contro le posizioni delle truppe governative ed i miliziani hanno lanciato la fase principale dell’attacco in direzione dell’Acccademia militare Al-Assad.

    In totale circa 3.000 miliziani, con circa 30 unità di artiglieria ed un numero indeterminato di attrezzature militari pesanti sono state utilizzate per l’operazione. Le forze governative hanno risposto con un enorme fuoco di artiglieria ed attacchi aerei. Gli attacchi aerei sono avvenuti anche nella zona di Khan Tuman, servendo come base posteriore dell’attacco.

    Come risultato della pressione dell’Esercito, i terroristi che si trovano nei quartieri est di Aleppo di sono visti obbligati a ritirarsi all’interno della città, nei distretti del centro, come riferito da un portavoce militare all’agenzia Fars News.
    Dopo i forti combattimenti e le forti perdite subite dai terroristi, come uomini e come attrezzature, le unità dell’Esercito siriano sono avanzate nel Complesso Residenziale giovanile vicino ad Hanano ed altri distretti ed hanno obbligato i terroristi a ritirarsi."

    RispondiElimina
  4. Domanda southfront e' attendibile oppure no?

    RispondiElimina
  5. per me questi sono imbecilli PATENTATI

    hanno avuto una drastica RIDUZIONE DI PERSONALE già un mese fa attaccando più o meno da quella parte e nonostante ciò ripetono l'errore.

    in più attaccano in massa COSA molto gradita ai russi / siriani che con un solo copo hanno la possibilità di sterminarne (ecco il verbo ESATTO) parecchi alla volta
    a onor del vero bisogna dire anche che non hanno più la cosiddetta "MASSA di manovra" come qualche mese fa - agenzie di lavoro li non ce ne sono per reclutare nuovo personale - a qualcuno comincia a pensare (vedi situazione Ghouta est e ovest) di di salvare le chiappe e a amndare a fare in culo le proverbiali 72 urì che li aspettano, - dicevo- per cui sono costretti; come dice il proverbio a FARE DI NECESSITA' VIRTU- CON GLI ESITI ORMAI SCONTATI

    RispondiElimina
  6. Zitti zitti fanno bene ad attaccare in massa,,bravi e una tecnica vincente,,,bravi continuate ad attaccare in massa!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Scusi voorei sapere se dal vostro punto di vista questo sito ha credibiilità http://syriancivilwarmap.com/syrian-civil-war-live-map-1

    RispondiElimina
  8. In guerra le informazioni sono sempre contrastanti,
    L importante è cercare di dare una versione più obbiettiva possibile,e non nascondersi quando le cose sembrano volgere al peggio.

    RispondiElimina
  9. Sulla difficoltà di reclutare nuovi jihadisti per gettarli nella fornace di Aleppo, ho una sensazione diversa da altri commentatori.
    Grazie al repulisti fatto dall'esercito nel territorio di Damasco, alcune migliaia di assassini e loro familiari, sono stati trasferiti ad Idlib.
    Certamente non si sono posti come pacifici contadini. Credo più semplice il loro reinquadramento tra gli assalitori di Aleppo. Se fosse così, Assad, dopo aver loro dato un viaggio sui pulman che vanno al nord, offre loro un bel regalino. Una pallottola in fronte e fine della storia.
    Federico

    RispondiElimina
  10. X Federico
    Speriamo che il regalino lo ricevano senza avere il tempo di ricambiarlo.
    Se fossi un familiare di un soldato siriano ucciso da un individuo caricato con armi e bagagli dal mio stesso governo e riposizionare su altro fronte certamente non sarei grato a chi permette ciò

    RispondiElimina
  11. L'esercito Siriano usa la stessa strategia degli antichi Romani! L'unica differenza è che non ci sono media pro takfiri a diffondere notizie false.

    RispondiElimina
  12. La vera differenza è che i romani erano intelligenti, coraggiosi, tatticamente all'altezza delle situazioni, con una fenomenale logistica.
    Spiegaci la famosa strategia!

    RispondiElimina