sabato 31 dicembre 2016

A Khan Sheikoun si riaccendono gli scontri tra Ahrar Sham e Jund al-Aqsa!

Tra le attività ricreative più in voga nella 'crowd' takfira della Provincia di Idlib, dopo la decapitazione e l'uso smodato di anfetamina, la lotta interna tra vari gruppi terroristi é sempre molto en vogue, come dimostra il riaccendersi dell'ostilità tra Ahrar Sham e Jund al-Aqsa.

Visti i sempre più stretti legami di Jund al-Aqsa con l'ISIS è logico che, appena Ahrar Sham ha siglato e accettato la tregua garantita da Turchi e Russi, la faida é ripartita con indiminuita violenza, centrandosi soprattutto sull'abitato di Khan Sheikoun.

In particolare i due gruppi si sarebbero combattuti con ampie perdite per il controllo del villaggio di Kafr Ein, nei pressi proprio della cittadina di Sheikoun, senza tuttavia che nessuna delle parti sia riuscita a imporre il completo controllo su di esso.

Inoltre in uno sviluppo forse collegato due comandanti dell'FSA, tali Younis Zariq e Ahmad al-Khattab sarebbero stati uccisi a Marat Harama da un commando omicida di uomini del Fronte Al-Nusra.

Anche qua la causa scatenante del 'raid' sembrerebbe essere l'accettazione della tregua da parte di formazioni facenti capo all'FSA.


2 commenti:

  1. É il giusto destino che meritano quegli infami del famigerato Fake Syrian Army, forti con i civili e deboli con i loro sodali più intransigenti.

    RispondiElimina
  2. Jund al Aqsa si è unito nel gruppo di jabhat Fatham al Sham ex al Nusra novembre scorso! dopo la faida avvenuta tra Ahrar al Sham, quindi sarebbe una faida tra ex al nusra e Ahrar al Sham?

    RispondiElimina