sabato 26 marzo 2016

Le truppe siriane si lanciano lungo l'autostrada verso Sukhanah e Deir Ezzour!

Contemporaneamente all'annuncio di una massiccia fuga di terroristi da Palmyra che cercano di stabilire una nuova linea di resistenza intorno alla località di Sukhanah possiamo confermare che colonne blindate e corazzate siriane si sono lanciate sull'autostrada Damasco-Deir Ezzour in direzione Est.

RETTIFICA: combattimenti ancora in corso alla base aerea, altre località in mano alle truppe governative!

Necessaria rettifica rispetto a un annuncio troppo ottimista che tuttavia abbiamo creduto veritiero in quanto riportato contemporaneamente da tutte le nostre fonti più affidabili; la base aerea di Palmyra NON é ancora stata conquistata dalle forze liberatrici, che, a questo momento sono ancora impegnate in duri combattimenti attorno al suo perimetro.

venerdì 25 marzo 2016

AGGIORNAMENTO: anche la base aerea di Palmyra liberata dagli uomini della Shoughour al-Sahra!

Con un combattimento intensissimo, che più volte é arrivato al puro e semplice corpo a corpo, la Brigata Shoughour al-Sahra, punta dei rinforzi arrivati recentemente a Palmyra dalle Province di Latakia e di Quneitra, avanzando dalle posizioni recentemente conquistate del Monte Qassoun e di Badiyah é riuscita a sfondare le difese dell'ISIS e a conquistare anche l'area dell'ex-base aerea.

Vittoria totale a Nord di Palmyra! Hezbollah ed Esercito Siriano conquistano Monte Qassoun, Al-Mazar e la Base 550!

Possiamo confermare senza timore di smentita che le forze siriane e le unità alleate impegnate nella liberazione di Palmyra hanno conquistato completamente le posizioni a Nord della città tra cui il Monte Qassoun, la cima di Al-Mazar e la Base dell'Unità 550 dell'Esercito.

In questo momento le forze governative starebbero entrando nella cittadina vera e propria, approfittando della massiccia ritirata dei takfiri dell'ISIS.

A Palmyra anche la collina delle telecomunicazioni cade in mano alle truppe liberatrici!

Poco fa siamo stati raggiunti dall'annuncio che la 'Forza Tigre' di Souhail Hassan e Shady Ismail, col sostegno dei combattenti di Hezbollah, della Brigata Shoughour al-Sahra e dei Fanti di Marina arrivati da Latakia ha strappato il controllo della Collina delle Telecomunicazioni di Palmyra ai takfiri dell'ISIS.

A Deir Ezzour in aiuto agli eroici parà di Zahr Eddine sono arrivati cento commando guidati dal Generale Ghassan Taraaf!

Quello che vedete in foto é uno dei più eroici e decorati comandanti siriani che si sia messo in luce in questi cinque anni di dura lotta contro l'aggressione terroristica e imperialistica internazionale contro la Repubblica Araba Siriana: il General Ghassan Taraaf.
Il Generale nella giornata di ieri é sbarcato in elicottero all'aeroporto militare di Deir Ezzour, seguito da un centinaio scarso dei suoi uomini più specializzati, con l'ordine esplicito di fornire tutto il supporto e il sostegno necessario ai paracadutisti della 104esima Brigata della Guardia, l'unità di Issam Zahr Eddine, per aiutarli a ottenere risultati decisivi lungo la strada che collega il capoluogo dell'Est siriano con l'area di Tadmur/Palmyra.

Nuovo caduto russo in Siria durante la battaglia di Palmyra! Ricordate che Putin ha "tradito" Assad!

Un nuovo legame di sangue, di fede, di coraggio, di fratellanza tra i popoli di Russia e di Siria é quello stabilito nella giornata di ieri da un per ora anonimo militare di Mosca che si é sacrificato nel corso della sua missione, durante la fase più intensa della battaglia per la liberazione di Palmyra.

Il graduato svolgeva il compito di osservatore a terra di bersagli, che poi indicava con precisione superiore a qualunque satellite o drone ai controllori delle missioni di bombardamento dei jet provenienti dalla base Hymemim di Latakia.

giovedì 24 marzo 2016

AGGIORNAMENTO: I Siriani SFONDANO le difese dell'ISIS a Palmyra, i takfiri si ritirano disordinatamente!

Solamente poco fa comunicavamo la notizia di intensi combattimenti in corso attorno all'Hotel Semiramide di Palmyra; adesso possiamo confermare, grazie anche a una cartina aggiornata recentissimamente, che le truppe siriane sono riuscite a infrangere la resistenza takfira presso quella posizione così come alla 'Villa Reale del Qatar', trovandosi la porta spalancata per il cuore dell'area urbana.

Intensi combattimenti a Palmyra intorno all'Hotel Semiramide; l'Aviazione Russa bombarda la strada verso Sukhanah!

Per tutta la notte e la mattinata di oggi i commando della 'Forza Tigre' di Souhail Hassan e Shady Ismail, insieme ai fanti della Brigata Shoughour al-Sahra, ai combattenti di Hezbollah e alla fanteria di Marina arrivata recentemente a Palmyra hanno attaccato senza posa l'Hotel Semiramide, trasformato dai takfiri dell'ISIS in un 'fortino' molto resistente.

Massiccio attacco aereo siriano devasta le forze dell'ISIS a Deir Ezzour!

L'Aviazione Araba Siriana ha concentrato le proprie forze nella giornata di ieri lanciando diverse incursioni nell'estremo Est del paese, in particolare nella parte di Deir Ezzour ancora sotto il controllo dell'ISIS.
Una serie di bombardamenti successivi si sono concentrati attorno al 'Dawar al-Siyasiya' (la cosiddetta "Rotonda Politica") del quartiere di Al-Uthmaniyah, dove stava transitando una lunga colonna di automezzi armati del 'califfato'.

Blitz dell'Armee Libanaise porta all'uccisione del disertore 'eccellente' Atif Saadiddeen!!

La mobilitazione massiccia di Hezbollah sul territorio nazionale per attaccare le residue enclavi takfire in terra libanese sembra aver dato la "sveglia" (ancorché tardiva) pure alle autorità statali che hanno organizzato nelle ultime ore un 'blitz' dell'Esercito nel villaggio di Dankeh, nella regione di Akkar, durante il quale é stato scoperto e ucciso il disertore 'eccellente' Atif Saadiddeen.

Nel Ghouta Est i Siriani prendono il controllo di Tell Farzat e si affacciano verso Nashabiyeh e Hawsh Salihiyeh!!

Le fanterie d'elite della Guardia Repubblicana, sfruttando l'occasione fornita dalla violazione del cessate-il-fuoco commessa dai takfiri wahabiti presso il Ghouta Est sono riuscite a prendere completo controllo dell'altura di Tell Farzat, posizione strategica dalla quale si  può estendere il controllo fuoco verso Nashabiyeh e Hawsh Salihiyeh.

Vogliono "cacciare l'Islam", intanto hanno le mani in pasta con tutti gli emiri, sceicchi, principi e boia wahabiti da Riyadh a Doha a Dubai!

Vogliono "deislamizzare" l'Europa, vogliono le crociate, si arrapano, si entusiasmano per la Fallaci e per Magdi Allam.

Volete? D'accordo, iniziate col cancellare tutti i Gran Premi e i Moto GP del Bahrein e del Qatar, circhi tristissimi dove si va a rendere omaggio a monarchie impresentabili che assassinano e torturano ogni giorno.

Volete? Perfetto, Doha 2022? Mondiali di calcio? Peccato sarà per un'altra volta, organizzatevi un rally di cammelli per consolarvi.

Volete? Ok, Barcellona, PSG, Manchester City e tante altre squadre di calcio europee, che tornino a essere europee, dollari sporchi di sangue non ne vogliamo nel nostro sport più famoso (e nemmeno altrove).

mercoledì 23 marzo 2016

Palmyra circondata su due versanti; le truppe siriane la stringono come non facevano da dieci mesi or sono!

Meno di un mese fa l'ISIS sprecava uomini e risorse non rimpiazzabili col suo stupido attacco lungo la strada tra Ithriyah e Khanasser, i cui effetti vennero dissolti e contrastati in circa cinque giorni dalla controffensiva delle forze siriane; adesso la situazione é del tutto ribaltata e sono i takfiri del 'califfato' a essere sotto scacco, con la fondamentale posizione di Palmyra/Tadmur circondata da due lati.

Un nuovo imponente convoglio di rinforzi siriani ha raggiunto Palmyra!

Migliaia di uomini del Reggimento del Golan, della Brigata Falchi di Quneitra e di altre milizie minori sono arrivati recentemente in linea presso i dintorni di Palmyra/Tadmur, portando il totale delle forze siriane impegnate nel teatro operativo intorno alle diecimila unità.
Una concentrazione con pochi precedenti nel corso della campagna siriana antiterrorismo, che dimostra quale importanza preminente sia data alla liberazione della celebre cittadina archeologica nel processo di riconquista dell'Est del paese ancora occupato dall'ISIS.

Le truppe di Assad vendicano Bruxelles! Eliminato capo dell'ISIS belga a Deir Ezzour!

Nel calderone intorno a Deir Ezzour é successo persino questo, che mentre l'imbelle europa dell'UE e della NATO si frignava addosso tra gessetti e bandierine per gli attentati dell'ISIS a Bruxelles le truppe dell'invitto Presidente Assad mandavano all'inferno 'Salah ad-Din al-Belgiki', comandante dell'ISIS proveniente dai ghetti wahabiti di Bruxelles e di Anversa.
La morte di questo porco umanoide é stata accompagnata dall'arrosto del suo collega marocchino Sayaf al-Bakawi / Sayaf al-Mughrabi, la cui morte é stata comunicata alle autorità di Rabat dal comando locale delle forze siriane.

Attività aerea russa registrata su tutto l'Est della Siria, in specie tra Palmyra e Raqqa!!

In una nuova esauriente dimostrazione del loro "tradimento" della Siria le forze aeree russe si sono fatte notare per tutta la giornata di ieri impegnate a inseguire e colpire colonne di miliziani takfiri aderenti all'ISIS lungo tutte le provincie di Est Homs (specie zona di Palmyra/Tadmur) e Raqqa.
In circa due ore di raid intensissimi i jet di Mosca hanno devastato l'Est della Provincia di Hama e l'Ovest di Raqqa, distruggendo una ventina di camioncini, pickup e veicoli assortiti ed eliminando dozzine di combattenti appiedati.

Questo MINISTRO COGLIONE belga voleva fare i MONUMENTI ai wahabiti che partivano per la Siria! Ricordiamoglielo oggi!!

"Non è un caso che il Belgio ospiti l'8 maggio prossimo un incontro internazionale sui combattenti stranieri in Siria. Gli esperti europei di antiterrorismo sono unanimi: il Belgio ha il maggior numero di jihadisti in Siria in rapporto al numero di abitanti. Nei quartieri popolari di Bruxelles, di Vilvoorde o di Anversa, a forte presenza musulmana, la pressione esercitata dai gruppi religiosi radicali è particolarmente sensibile. Storicamente, l'Arabia Saudita ha il monopolio della formazione religiosa dei musulmani di lingua araba in Belgio".

Così si esprimenva un paio d'anni fa lo scrittore e polemista belga di origine turco-alevita Bahar Kimyongür; che il Belgio (che fin dagli anni '50 ha la responsabilità storica di aver lasciato la "porta aperta" al fanatismo saudita di marca wahabita 'regalando' a Casa Saoud il "Pavillon du Cinquantenaire", subito trasformato dai rozzi imam eretici al soldo di Riyhad in una centrale del terrorismo e dell'interpretazione deviata ed erronea del messaggio dell'Islam, fosse anche "in prima linea" nell'aggressione contro la Siria laica e Socialista di Bashir al-Assad non era un mistero per nessuno ed era solo logico e giusto visto che é il paese in cui si trovano le istituzioni europee, il comando NATO e una potente centrale di 'stato parallelo' che nel corso dei decenni ha generato mostri come 'Stay Behind/GLADIO', la gang 'Brabante-Vallona' e i circoli per conto dei quali agiva l'assassino pedofilo Marc Dutroux.

martedì 22 marzo 2016

Nuovo successo per le forze siriane nel "Triangolo di Palmyra"; completato il controllo del Jabal Hayyal!

Nuovi importanti progressi si registrano nella zona intorno a Palmyra grazie alla cooperazione tra Esercito Arabo Siriano e milizia NDF, che stamane operando di concerto hanno completato la conquista dei Monti di Hayyal prendendo completo controllo del cosiddetto "Triangolo di Palmyra".

Autobomba esplode a Qamishli vicino a un'accademia militare: si riportano morti e feriti!

Una intensa esplosione ha scosso l'area del quartiere di 'Torbesi', nella cittadina di Qamishli, nel NordEst della Siria; secondo quanto riferito da fonti locali la potente detonazione ha colpito un'area vicina a un'accademia militare.
Vi sarebbero alcuni morti e circa una dozzina di feriti, sul numero dei quali, però, non sarebbero disponibili cifre certe.

Qamishli (Provincia di Hasakah) é sempre rimasta sotto il controllo congiunto delle forze governative e delle milizie curde.

Il Generale Maher al-Assad promosso Maggior Generale per il suo servizio al comando della 4a Divisione Meccanizzata!

Dopo sette anni e due mesi passati al rango di Brigadier Generale, Maher al-Assad, fratello minore del Presidente siriano Bashir, é stato nominato ufficialmente Maggior Generale.

In effetti egli comandava già la 4a Divisione Meccanizzata come Maggior Generale "de facto", rango a cui era stato ufficiosamente promosso oltre un anno fa.

Con la conquista di Punto 875 le truppe siriane hanno spezzato i collegamenti tra Palmyra e Qurayteen!

Dopo la conquista di Taloul al-Soud di cui abbiamo dato notizia poc'anzi, insieme a tutta una serie di conquiste circostanti la cittadina di Qurayteen, nel Sud-Est della Provincia di Homs la 120esima Brigata della 2a Divisione Siriana, col supporto della milizia NDF, del partito SSNP, della milizia Dara Qalamoun e della Brigata Shoughour al-Sahra ha preso il controllo di Punto 875.
Preso il controllo di questo rilievo le forze siriane si sono rapidamente spinte su Punto 908.8, Punto 901 e Punto 893.6 vicino a Jabal al-Ramili e quindi su Punto 856 e Punto 866 vicino a Wadi al-Tabah.

La 3a e l'11esima Divisione siriana accerchiano i tre quarti di Qurayteen!

Jabal Sharifah, Jabal Muntar Rumayli, Tall Dakari, Jabal ar-Rumayli, Tulul as-Sud, Rujm al-Qadah, Hazm al-Abyad, Tall Ibn’ Uthman, Jabal Muzaybilah, Tall Wadi al-Ayn; ecco la lista completa delle località circostanti la cittadina di Qurayteen conquistate nel corso delle ultime 24 ore dalle truppe siriane della 3a e dell'11esima Divisione dell'Esercito.

lunedì 21 marzo 2016

Forza Tigre, Fanteria di Marina, Hezbollah e Shoughour al-Sahra all'assalto del Jabal al-Tar!

La task force siriana composta dai commando della Forza Tigre, dai combattenti libanesi di Hezbollah e dai membri della Brigata Shoughour al-Sahra, dopo essere stata decisivamente rinforzata da un vasto contingente di Fanteria di Marina appena arrivato a Palmyra dall'Ovest del paese si é lanciata alla conquista dell'altura di Jebel al-Tar, strappandone immediatamente il perimetro nordoccidentale ai terroristi dell'ISIS.

Oltre cento morti in poche ore per l'ISIS in due attacchi senza costrutto tra Harabsha e Haweeqa a Deir Ezzour!

Il Governatorato di Deir Ezzour é stato teatro di intense e sanguinose battaglie anche nel recentissimo passato, ma quello che vi é successo nel pomeriggio di ieri merita una menzione speciale visto che almeno cento e dieci terroristi dell'ISIS sono rimasti uccisi nel corso di una delle più violente tenzoni finora registrate nell'area cittadina.
Prima di tutto i terroristi takfiri hanno lanciato ben dieci autobombe come 'prologo' del loro assalto, non riuscendo nemmeno questa volta a portarne anche una sola sul bersaglio: tutte sono state intercettate e distrutte dagli ATGM russi in dotazione ai difensori.

La Forza Tigre strozza il principale corridoio logistico dell'ISIS verso la cittadina di Palmyra!


Gravissima situazione quella sviluppatasi nelle ultime ore intorno alla storica cittadina di Tadmur/Palmyra per i takfiri dell'ISIS che si sono visti sottrarre dai commando della 'Forza Tigre' di Souhail Hassan e Shady Ismail il controllo di due località strategiche lungo l'arteria stradale Ithriyah-Palmyra.

Finché essa rimaneva sotto il controllo del 'califfato' era molto facile per gli estremisti rifornire le proprie posizioni nell'Est della provincia di Hama, adesso esse sono raggiungibili solo tramite una vasta deviazione attraverso territori impervi, tra piste scoscese, canaloni e gole.

Attacco dell'ISIS contro Babinnis e Kafr Saghir finisce in un totale disastro; takfiri tornano in rotta nella Piana di Al-Bab!

Un'intera giornata di combattimento risultata in una perdita netta di almeno sessanta militanti rimasti uccisi sul campo e importanti porzioni di armi, munizioni ed equipaggiamenti consumati senza alcun costrutto, ecco come é terminata la tentata offensiva del 'califfato' scatenata ieri mattina contro le posizioni di Babinnis e Kafr Saghir, nel Nord-Est della periferia di Aleppo, con cui i terroristi del Daash cercavano di aprirsi una via verso la zona industriale di Sheikh Najjar.

Riprendono in grande stile le operazioni di combattimento tra le province di Latakia e di Idlib!

Nuove vittoriose operazioni siriane al confine tra Latakia e Idlib, dove le fanterie della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana e il 48esimo Reggimento dei Commando delle Forze Speciali hanno inflitto gravi perdite ai wahabiti di Al Nusra approfittando di un suo improvvisato tentativo di riprendere il controllo della Fortezza di Kinsibba.

domenica 20 marzo 2016

Oltre trenta morti dell'ISIS in uno stupido attacco contro la scuola distrettuale di Harabash a Deir Ezzour!

L'ISIS ha lanciato oggi il suo più intenso attacco alla capitale provinciale di Deir Ezzour attraverso le posizioni dell'Esercito Siriano nel quartiere di Harabash, nella scuola distrettuale.
Centinaia di ciabattari del 'Daash' hanno assaltato le difese governative alla scuola distrettuale dopo un fallito attacco-bomba intercettato e distrutto dai missili anticarro governativi.

L'assalto é durato oltre due ore al termine delle quali i terroristi barbuti si sono ritirati con oltre trenta morti, tutti accertati essere sauditi, marocchini egiziani e libici, nemmeno un siriano manco per sbaglio.

Al-Akhbar svela il carico terroristico (armi e ingredienti per esplosivo) della nave fermata in Grecia a inizio febbraio!

Il quotidiano libanese 'Al-Akhbar' ha pubblicato avantieri un articolo nel quale descriveva con minuziosi dettagli il documento inviato a Beirut dalle autorità greche che confermavano la natura bellica del carico del cargo 'Kukui Boy', fermato a Chania dopo strane manovre al largo nell'Egeo.

Altura strategica e vasto arsenale terroristico finiscono in mani siriane attorno alla storica cittadina di Palmyra!

Le forze siriane mobilitate intorno a Palmyra, tra cui spiccano forti contingenti di combattenti libanesi (Hezbollah), irakeni (Al-Nujaba, Badr, Liwa Imam Ali) e di forze speciali siriane (Fanti di Marina, Shoughour al-Sahra, Forza Tigre...) sono riuscite a catturare l'altura di Jabal Musharif con un rapido assalto notturno che ha preso totalmente di sorpresa i takfiri dell'ISIS.

Oltre a questa importante posizione anche un enorme arsenale di fucili d'assalto, lanciarazzi con munizioni, missili, bombe e cariche esplosive, munizioni di ogni sorta e sistemi di comunicazione satellitare é stato catturato dalle truppe governative.

I pozzi di Al-Thayyem finalmente liberi da ogni singola presenza dell'ISIS! Assalto in corso all'Istituto Tecnico!

Dopo quattro giorni di combattimenti senza tregua gli eroici militari della 137esima Brigata della 17esima Divisione della Riserva sono riusciti ad avere ragione anche delle ultime resistenze dei takfiri dell'ISIS che ancora stazionavano intorno al campo petrolifero di Al-Thayyem, a Sud di Deir Ezzour.
Adesso nessuno può contrastare il controllo imposto dalle truppe siriane con la loro ultima controffensiva lungo l'autostrada Deir Ezzour-Mayadeen, un grande risultato considerando che fino a poco tempo fa le forze del 'califfato' premevano senza sosta su un perimetro difensivo molto ridotto e minacciavano di infrangerlo.

Forze siriane occupano Mahsaa al-Zeitoun nel SE della Provincia di Homs!

Secondo quanto riferito dal comando dell'Esercito Siriano distaccato presso la Base Aerea T-4 le forze combinate della 2a Divisione Siriana (81esima e 120esima Brigata), sostenute dalla Brigata Dara Qalamoun, dalla Brigata Shoughour al-Sahra e dalla milizia del partito SSNP sono riuscite a conquistare la cima di Mahsaa al-Zeitoun, proseguendo nella loro avanzata che già ieri le aveva portate a occupare numerose posizioni e alture intorno a Qurayteen.