martedì 24 gennaio 2017

Altri due villaggi a Sud-Ovest di Al-Bab vengono liberati dalle truppe siriane!

Sarabas e Husamiyah, piccoli centri abitati ad Ovest di Karabshah, nell'area nordorientale della Provincia di Aleppo sono stati liberati dalle avanzanti truppe siriane che, così facendo, hanno anche sigillato una "mini-sacca" in cui probabilmente sono rimaste intrappolate alcune dozzine di militanti del 'califfato'.



Questo ulteriore progresso dimostra eloquentemente quanto importante sia stata, all'Antivigilia di Natale la definitiva chiusura della "pratica" di Aleppo, la cui completa liberazione ha permesso il rischieramento in altre zone non soltanto delle truppe direttamente coinvolte nei combattimenti urbani ma anche di un numero molto grande di formazioni secondarie e minori che tuttavia erano immobilizzate su certe posizioni che una volta pacificata la metropoli hanno potuto essere abbandonate o affidate alla guardia di altri reparti.

Continueremo ad aggiornarci su ulteriori sviluppi della situazione, informandovi, già da adesso che pattuglie e punte avanzate della ricognizione siriana non distano più di cinque Km dalla periferia meridionale di Al-Bab.


2 commenti:

  1. Al-Bab, via via che i fatti scorrono, sta diventando sempre più snodo fondamentale dal punto di vista simbolico, ma anche strategico, di sicuro mostrerà le reali intenzioni dell'aspirante califfo erdolf.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zio Vladimiro lo tiene fermamente per le palle al cialtrone ottomano. Se fa i capricci potrebbe non avvertirlo di un golpe in preparazione, senza contare che potrebbe metterlo un'altra volta sotto embargo e magari ridefinire il percorso di un certo gasdotto ;-)

      Elimina